News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

In arrivo periodo più freddo...

Aperto da Thomyorke, Mar 18 Febbraio, 2014, 11:23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

Con ecmwf 12...scirocco in arrivo e un pò di pioggia..... ;)

AltoGardameteo

Citazione di: ste77 il Sab 22 Febbraio, 2014, 12:12:32
se per avere la neve bisogna sperare in perturbazioni da 50mm vuol dire che qualcosa non va vuol dire che fa caldo!

Direi che questo è un chiarissimo riassunto del Franz&Dany-pensiero.

Se per avere 5-10 cm di PALTA dobbiamo sperare ogni volta in mostri da 50-60 mm qualcosa davvero non va, putei ...

Cmq vabè, quest'inverno ormai mettiamolo via come pazza (ma può capitare) variante del nostro inverno ... il prossimo speriamo sia più vicino ad un 2005-2006 ... un giusto mix di freddo moderato e perturbazioni "normali" e soprattutto "varie" come tipologia ...

Cevedale

Cevedale

Bernie

Altro che periodo freddo....io vedo arrivare la caldazza quella che stronca..........ovviamente.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale

Citazione di: Bernie il Lun 24 Febbraio, 2014, 13:58:48

Altro che periodo freddo....io vedo arrivare la caldazza quella che stronca..........ovviamente.

Non male per il prossimo week-end.

Bernie

Ceve, piuttosto che ancora acqua in valle gradirei una bella fase di bel tempo e temperature in media. Sarebbe il massimo. Magari con minime sottozero..
fantascienza.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale

Situazione ancora molto incerta per il prossimo week-end.

GFS 12 il nulla..meglio Ecmwf-Gem 12.

yakopuz

Noo ... basta acqua nel weekend. Un po di sole e non troppo caldo per godere di tutta questa neve in montagna!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Cevedale

Cevedale

Spaghi molto migliorati per sabato e domenica.

yakopuz

Giusto per capire ... Per te migliorati significa che piove molto e nevica in basso?
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Cevedale

Citazione di: yakopuz il Mar 25 Febbraio, 2014, 09:35:34
Giusto per capire ... Per te migliorati significa che piove molto e nevica in basso?

Neve in basso.

Thomyorke

beh i modelli stamattina hanno stravolto l'impianto!! Al posto di un cutoff caldofilo piazzano un discreto affondo nord-atlantico con neve a quote collinari e soprattutto senza prospettive di coperta caldoumida rovinaminime. Direi che il miglioramento è oggettivo.
Vediamo come aggiorna il 6z...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.