News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 17-23 Febbraio 2014

Aperto da korn, Lun 17 Febbraio, 2014, 07:01:18

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

buona sera! dopo una minima di +2,2°C oggi ho toccato un favoloso +14,0°C di massima! dagheee
current +11,8°C e 61%
SSE 8 km/h medi
cielo che va coprendosi uniformemente
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Fede

+8,9 59% verso le 19 qualche goccia.

fabio85

10 gradi stasera...acqua ancora..la stagione dei monsoni continua..

manolo

Citazione di: MrPippoTN il Ven 21 Febbraio, 2014, 09:28:50
La domanda del giorno è: ma perchè febbraio è considerato un mese invernale? Per non parlare di marzo, poi.

perchè una volta era così Pippo......quest'anno invece alle basse quote neanche gennaio è stato invernale ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Lorenz1982

5,3°C / 12,3°C gli estremi giornalieri e attuale 7,9°C ur 78%. Pioviggina da qualche minuto.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Piove benino qui a Riva

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Pioggia battente qui a Centa con +4.7° che fa vacillare le mie speranze di nevicata finale con buon accumulo.
Peraltro Landi che sposta i nuclei più ad est e di fatto dopo questa passata serale regalerebbe per domani solo briciole anche qui, nonostante l'est nei bassi strati.
Mah, stiamo a vedere ma temo sarà al più sfiocchettamento coreografico domani. Entra il freddo ma finiscono le precipitazioni pare.

A domani...

Alessandro de Costa

Pioggia e neve, +0.5 strada bianca da 50 metri sopra il paese e fino a 1100 metri sul versante di Carbonare, finora 6 mm.

Giacomo da Centa

Mh, a conferma dell'entrata fredda in quota che sta gia' avvenendo, ma il materasso caldo nei bassi strati e' davvero tosto. Grande gradiente difficile da abbattere. +4.0 ora da me...notte!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Fede

Piove bene, partito da Trento sud con pioggia poco più che debole con vento da nord e termoauto a +7,5 , qui pioggia moderata e +5,5 con vento debole da ovest.
10,6mm dalla mezzanotte, 11,4mm totali.
Ora deve aver intensificato per bene grondaie che cantano.

Fede

Fiocca a Predazzo e anche a Cavalese.

Giacomo da Centa

Qua ha messo giu un po' di poltiglia alle 3 di notte a +0.9, adesso pero' e' coperto a +2.6 (!), quota neve asciutta a 1000 m. Dura da erodere la caldazza primaverile...

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

preda

sui 10 cm e continua, dopo misuro!  ;)

inferno bianco

Citazione di: preda il Sab 22 Febbraio, 2014, 07:58:45
sui 10 cm e continua, dopo misuro!  ;)

Qui siamo a 0 gradi con accumulo di 4 cm e gelicidio attuale

Lorenz1982

Buongiorno qui neve fino poco sopra al paese, alla quota del Castello (560m). Dopo le 2 grosso calo della temperatura da 7,3°C fino a 2,4°C di minima.
Attuale 3,9°C ur 97%. 18,8mm. Da poco ha ricominciato a piovere.
Il mio pluviometro Oregon segna solo 13,7mm :(. Nei giorni scorsi era perfetto. Pomeriggio provo a sistemarlo.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo