News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 17-23 Febbraio 2014

Aperto da korn, Lun 17 Febbraio, 2014, 07:01:18

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

A proposito di tavolini, guardate Kitzbuhel

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Gio 20 Febbraio, 2014, 08:06:41
Odio i nonesi!!!!!  :D

Tutte le volte che passo a Mezzocorona e vedo di là tutto bianco fino a 200 metri mi scatta il nervoso.  :D:D:D

PS confermo l insabbiata sulla Paganella ben visibile anche lato Trento

Nato al mare ma finalmente tra i monti

Sono stato dal Franz, stamattina. Da Mollaro in giù ormai c'è ben poco da invidiare.

Giacomo da Centa

@Pippo/Bantu: si, ho notato anch'io, la neve al suolo continua ormai c'e' da Mollaro in su, sotto domina l'erba.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

@Enrico: madoooo che opera hai fatto?!? Mandala a qualche rivista, per il forum e' quasi sprecata! Complimenti, bravo!

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 20 Febbraio, 2014, 14:19:36
@Enrico: madoooo che opera hai fatto?!? Mandala a qualche rivista, per il forum e' quasi sprecata!

Pessimo suggerimento, Giacomo. Zero in condotta.  >:(

PS: www.meteotrentinoaltoadige.it

Giacomo da Centa

Ma certo, quello era ovvio. I contenuti sono gia' nostri :-) Fai un reportage Enrico, pdfizzalo e mettilo sul nostro sito! Ma cio' non toglie che un simile lavoro di sintesi, magari migliorato, non possa interessare a qualche rivista o bollettino!

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 20 Febbraio, 2014, 15:06:31
Ma certo, quello era ovvio. I contenuti sono gia' nostri :-) Fai un reportage Enrico, pdfizzalo e mettilo sul nostro sito! Ma cio' non toglie che un simile lavoro di sintesi, magari migliorato, non possa interessare a qualche rivista o bollettino!

Eventualmente lo segnaliamo alla Società Meteorologica Italiana...

Giacomo da Centa

Ottima idea

Heinrich

Eh, addirittura??

E che non mi sono dilungato in illustrazioni (comodamente reperibili dai pdf della provincia) sulla conformazione morfologica dei versanti più delicati.
Grazie comunque, ho tante scartoffie che con un po' di note e un po' di dettagli in più qua e là potrebbero risultare come buone ricerche.

E comunque, ripeto: non ho né ritrovato foto di cronaca per ogni evento, né ho riportato ogni singola frana, altrimenti mi ci voleva un thread a parte.  ;D ;D

In ogni caso se vi va ci metterò mano un po' su.
Il lavoro di ricerca è partito più per curiosità: mi è parso di capire che gli eventi franosi più comuni qua in A.Adige non sono colate o vaste frane, ma distacchi di rocce.
E che rocce!! Certe volte, come a Termeno, l'evento franoso si fa spettacolare.  :P :P

Thomyorke

bravo enrico. Quando lasci da parte i lamenti dimostri di essere un ottimo cronista! ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

manolo

Grande Enrico, veramente un bel lavoro !!
Bravoooo    :clap: :clap: :clap: :clap:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

AltoGardameteo

Altra giornata insulsa ...  +7.4°/+11.5°

Adesso molto nuvoloso, +9.2°, 89% ... si commenta da sola la situazione ...

trentinodoc

'sera a tutti! massima +12,2°C nonostante i penosi tentativi di soleggiamento nel pomeriggio ... si poteva sfondare i +15°C come ridere oggi con sole pieno
current +8,9°C e 81%
stasera ho dato una pulita alla stazione ed al pluvio Davis (e anche all'auto :D )... era tutto un porcaio per via della sabbia africana di ieri
sporchissimi anche i 2 pluviometri manuali ed uno (il più grosso e difficile da trovare) mi è caduto e si è rotto zio bufalo  >:( >:( >:(
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide