News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 17-23 Febbraio 2014

Aperto da korn, Lun 17 Febbraio, 2014, 07:01:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mar 18 Febbraio, 2014, 11:33:54
Citazione di: Heinrich il Mar 18 Febbraio, 2014, 11:31:57
Citazione di: MrPippoTN il Mar 18 Febbraio, 2014, 10:39:58
Permettetemi di ringraziare pubblicamente il Padreterno per averci fatto l'immenso dono di una splendida giornata di sole. Merce rarissima, in questi tempi bui.
Per oggi vi risparmio ogni ragionamento sulle temperature, non ci si lagna di fronte a cotanta meraviglia.
Sole??

Io qua ho maccaja e nubi basse  :( :(

Quando ho scritto quel messaggio Il cielo sopra Trento era completamente sereno. Ora è velato... Comunque è la giornata più bella dell ultimo periodo. Ma veramente a Bolzano piove? Che disagio...
No no, maccaja per me è anche la sauna umida di 'sti giorni, senza che necessariamente ci piova sopra.
Il sole è uscito a tratti, ora sta venendo ri-schermato ma comunque siamo sotto costanti flussi meridionali e fa un caldo troglodita vacca bea!  >:( >:(

Heinrich

Stamani all'alba grossa valanga di neve fradicia sempre in V.Passiria fraz. di Walten.

Fronte di neve 'lenta' che s'è fermato a 20 case dai masi della frazione.

MrPippoTN

Splende di nuovo il sole! A pomeriggio vengo a farmi un giro a Bozen, Enrico. Devo sbrigare un paio di commissioni. Se vuoi ci becchiamo per una bella birretta...

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mar 18 Febbraio, 2014, 12:20:39
Splende di nuovo il sole! A pomeriggio vengo a farmi un giro a Bozen, Enrico. Devo sbrigare un paio di commissioni. Se vuoi ci becchiamo per una bella birretta...
Hahahahahaha mannoooo!!

Alle 3 sarò a Trento oggi io invece  ;D ;D ;D ;D

No se pol nar avanti e indrè  così!  ;D ;D

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Mar 18 Febbraio, 2014, 10:39:58
Permettetemi di ringraziare pubblicamente il Padreterno per averci fatto l'immenso dono di una splendida giornata di sole. Merce rarissima, in questi tempi bui.
Per oggi vi risparmio ogni ragionamento sulle temperature, non ci si lagna di fronte a cotanta meraviglia.

splendida è una parola grossa eh :D diciamo che di 'sti tempi la si apprezza maggiormente ma anche nei pochissimi giorni asciutti degli ultimi 18 giorni si è visto anche di meglio (tipo il sabato che c'era fohn)
buongiorno! qui minima +3,0°C
current +10,3°C e 74% nubi alte e sole fiacco
236 Watt/mq che son proprio pochini altro che ... in questo periodo dell'anno, senza ovviamente aumenti anomali dovuti a radiazione riflessa dalle nubi, si arriva comodamente a 600 e passa Watt/mq, quota che è stata sfondata il giorno 11 e 12 ad esempio
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Ragazzi quando ho scritto splendida era splendida, cosa volete che vi dica...

Adesso non è bella come stamattina ma sempre meglio di un dito nel tritacarne...

bantu86

Zio boh non si può sudare in bicicletta senza giacca a Bozen il 18 febbraio...........  :'( :'( :'( :'( :'(

Thomyorke

http://www.arpa.veneto.it/previsioni/it/html/meteo_dolomiti.php

ma che bomba domani!! Sembra strano vedendo gfs...

boh...

in ogni caso punto al tonale sepolto. ;) ;) ;)
bello il ff di sabato seguito da freddo... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Sabato e domenica dovrei essere a Pinzolo a sciare!! Spero di poter fare una bella carrellata di foto strong!!!  ;)

teuz

e x sabato lo spago ufficiale si impenna!!! sempre meglio, roba da 25 mm con temperatura che cala fino alla -2 o oltre ( x rimanerci) a fine evento.
non sto parlando di neve a trento, ma di bella neve a quote decenti che rimane per qualche giorno bella fissa sugli alberi. figo!!!
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Mar 18 Febbraio, 2014, 13:02:05
Zio boh non si può sudare in bicicletta senza giacca a Bozen il 18 febbraio...........  :'( :'( :'( :'( :'(

Altro che maccaia, qui a Bolzano è da maniche corte! Top!!! <3

MrPippoTN

In corrispondenza del raccordo autostradale di Bolzano Sud ci sono già i primi alberi che stanno buttando fuori le foglie... Signore e signori è finita, appuntamento con la bella stagione a fine novembre.

bantu86

A parte selva in val Gardena e Plan che resistono con uno stoico - 0.1 TUTTA la provincia è sopra zero.....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Thomyorke

per me è "finita" dal 1 di gennaio. Ora spazio ai ghiacciai e alle Alpi. Dobbiamo aumentare/conservare il ben di dio.
Voto inverno 10. Eccezionale. Abbiamo avuto la fortuna di vivere qualcosa di storico e a me la personalità affascina. Ora voglio una primavera estate freddissima. Da stupire i soliti noiosi forumisti che attribuiscono qualsiasi cosa capiti al GW. ;) ;) ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

GWGWGWGWGWGWGWGWGWGWGWGWGWGWGWGWGWGWGWGWWWGWGWGWGWGWGWGWGWGWGWGGWWGGWWGWGWWG
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.