News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 17-23 Febbraio 2014

Aperto da korn, Lun 17 Febbraio, 2014, 07:01:18

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

Citazione di: Thomyorke il Lun 17 Febbraio, 2014, 14:28:17
Ehh visto ste...a pelle non sono 10 gradi manco morto...

Grazie ancora degli auguri...

auguroni Franz!!! quando hai descritto l'incidente ho sentito i brividi per un momento ...  :(
mi solleva che non sia nulla di grave per fortuna!!
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

brunzy

Aggiungo che qui a Predazzo è interrotto il collegamento con pampeago a causa del danneggiamento a 3 piloni della seggiovia 5 nazioni da parte di un fronte valanghivo associato ad altre cause. Stagione finita con conseguente licenziamento anticipato di un centinaio di persone e per molte altre non si prospettano tempi entusiasmanti. Aggiungo un immagine presa da Facebook che parla chiaro. Saluti

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

yakopuz

Auguri Franz di buona guarigione!

Pero, avevano ragione a MT a mettere pericolo 4 per valanghe!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Auguri di buona guarigione anche da parte mia Franz.
Qui dopo una minima di 5,6°C stamattina e una massima di 9,3°C; stasera con il rasserenamento la temperatura è scesa fino ai 3,1°C di poco fa.
Al momento si sta formando un po' di nebbia sopra la valle, spero che non blocchi il calo.
10,4mm ieri e 13,7mm oggi. Totale 192mm mensili e 433mm annuali.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Che sbatti Franz... io inizio il 21 fisioterapia per un'infrazione alla spalla dx...  :-X :-X

Buona ripresa.

13 febbr.: strada della V.Ultimo-Proveis:

13 febbr.: alta Val di Pennes, che è la V.Sarentina che scende verso Vipiteno dopo il p.so Pennes:

Sono passati 2 fronti in 5 giorni, il prefrontale del primo ha portato pioviggini deboli a entrambe le località, e mediamente oltre i 1800mt., poi altri 15-20cm sono caduti in entrambe le località, che rientrano fra le aree più piovose dell'A.Adige.

Lorenz1982

Buongiorno. Minima notturna 2,1°C e attuale 2,9°C ur 98% a causa della foschia sopra la valle.
Gli uccellini cantano stamattina.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Buondí ennesima minima oltre 5 gradi in centro grazie alla cappa di nubi perenne. Tanto per cambiare previste altre 2 perturbazioni da domani a sabato.......

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

teuz

ehi ciucci avete visto lo spago ufficiale per sabato?? le precipitazioni stanno aumentando e le temperature calando.. già così sarebbe da firmare nella pochezza del periodo
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Heinrich

Citazione di: teuz il Mar 18 Febbraio, 2014, 09:51:09
ehi ciucci avete visto lo spago ufficiale per sabato?? le precipitazioni stanno aumentando e le temperature calando.. già così sarebbe da firmare nella pochezza del periodo
Sì, ma con la dinamicità che da 50 giorni ci ha invasi, direi che è meglio fare i check-pre-perturbazione dalle 48h prima, perché i GM a forza di trottole atlantiche non ce la fanno più manco loro, e che con le correnti da W non hanno problemi, figurati se fossero state tutte irruzioni da est, che razza d'inverno sarebbe stato per noi (SECCHISSIMO ahahahha)

Heinrich

Ieri ho visto un pettirosso fra gli orti di casa.
Ora: di solito li ho sempre notati prima del consolidamento di masse d'aria fredda sui fondovalle, questo giro penso fosse fra le mura delle case più per asciugarsi dall'umido che per il freddo.   :frustate: :frustate:

Come, da quando e quanto questo periodo fradicio inciderà sulla flora, sarà interessante osservarlo.

Già m'immagino un'iper-stagione dei pollini, ma anche una discreta invasione di parassitari e di quegli insetti che non sono morti annegati finora nei suoli.  ;D

teuz

Citazione di: Heinrich il Mar 18 Febbraio, 2014, 09:59:22
Citazione di: teuz il Mar 18 Febbraio, 2014, 09:51:09
Sì, ma con la dinamicità che da 50 giorni ci ha invasi, direi che è meglio fare i check-pre-perturbazione dalle 48h prima, perché i GM a forza di trottole atlantiche non ce la fanno più manco loro, e che con le correnti da W non hanno problemi, figurati se fossero state tutte irruzioni da est, che razza d'inverno sarebbe stato per noi (SECCHISSIMO ahahahha)

finora sono stati perfetti devo dire pero'!! mai come quest'anno una volta inqiadrati anche 4-5 giorni prima ci han beccato alla grande...altro che gli anni scorsi che fino a 12 ore prima era tutto un ritrattare ogni run.. ma dipende tutto dalle configurazioni
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Permettetemi di ringraziare pubblicamente il Padreterno per averci fatto l'immenso dono di una splendida giornata di sole. Merce rarissima, in questi tempi bui.
Per oggi vi risparmio ogni ragionamento sulle temperature, non ci si lagna di fronte a cotanta meraviglia.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mar 18 Febbraio, 2014, 10:39:58
Permettetemi di ringraziare pubblicamente il Padreterno per averci fatto l'immenso dono di una splendida giornata di sole. Merce rarissima, in questi tempi bui.
Per oggi vi risparmio ogni ragionamento sulle temperature, non ci si lagna di fronte a cotanta meraviglia.
Sole??

Io qua ho maccaja e nubi basse  :( :(

Heinrich

Anzi, qua ho formazioni nuvolose di tal fatta: bolle d'umidità che s'appiattiscono a mezza quota:

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Mar 18 Febbraio, 2014, 11:31:57
Citazione di: MrPippoTN il Mar 18 Febbraio, 2014, 10:39:58
Sole??

Io qua ho maccaja e nubi basse  :( :(

Quando ho scritto quel messaggio Il cielo sopra Trento era completamente sereno. Ora è velato... Comunque è la giornata più bella dell ultimo periodo. Ma veramente a Bolzano piove? Che disagio...