News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 febbraio 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Febbraio, 2014, 06:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Enrik

L'assenza di msg sul topic Febbraio mi fanno capire l'andazzo dei modelli. Di ritorno da Ravenna dove questo pomeriggio tirava un venticello per nulla primaverile (forse dal mare). Comunque bellissima giornata di sole.

Ormai alle neve in basso non ci spero piÙ. L'importante è che non ci siano scaldate che distruggono quel ben di dio in montagna.

Lorenz1982

Estremi giornata 1,8°C / 10,1°C. Attualmente 1,6°C ur 80% calo bloccato da un po'.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Fede

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

La mia stazione roveretana ha registrato una minima di ben 3.5°C, e stando agli spaghi temo che ormai non andrò più sottozero ad oltranza. Largo all'estate, ormai anche la primavera è finita.

Lorenzo

Citazione di: MrPippoTN il Sab 15 Febbraio, 2014, 09:16:14
La mia stazione roveretana ha registrato una minima di ben 3.5°C, e stando agli spaghi temo che ormai non andrò più sottozero ad oltranza. Largo all'estate, ormai anche la primavera è finita.

;D ;D ;D ;D ;D

Lorenz1982

Neanche sottozero stanotte. Minima 0,6°C poi nuvolo e attuale 3,4°C ur 85%

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Voglio morire, sono a Rimini 15 gradi e cappa di umido. Fortuna che stasera torno su.....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Heinrich

-0.6°C con velature.
Current +6°C, manca 1/6 alla fine meteorologica dell'inverno. Ad ora il 2013-2014 verrà ricordato come l'iper-zonale extra-piovoso super-sollecitante le strutture idrologiche di tutte le Alpi meridionali (anche perché la QN è rimasta tardo-autunnale o invernale, ci mancherebbe! Ma col disgelo sarà spassoso).

MrPippoTN

Oh ma cos'è sto frescolino oggi? 6°C a quest'ora è davvero notevole...

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Sab 15 Febbraio, 2014, 12:12:37
Oh ma cos'è sto frescolino oggi? 6°C a quest'ora è davvero notevole...

dai monzi che c'è da stupirsi? siamo partiti sotto al grado positivo (almeno qui +0,3°C) e poi si è rannuvolato subito... non siamo mica ad aprile ancora :D
+5,8°C e 72%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Ma scherzi? Io sono partito da una minima di 3.5°C... Sono mesi che non vedo una massima in media in assenza di precipitazioni...

MrPippoTN

Vorrei ricordarti che i giorni scorsi abbiamo avuto massime che viaggiavano costantemente intorno ad 11/12/13, persino 14 gradi... Ma tu dov'eri? Io non solo sono stupito, sono proprio allibito. Giuro che non mi sarei mai aspettato una giornata così fredda oggi...

manolo

+ 0.5° la mia minima e poi rapidamente tutto coperto,temperature che si mantengono ancora bassine ( ora + 5.8° ) manca il sole siamo ancora in inverno e non c'è stata nessuna invasione di aria calda....tutto nella norma Pippo !
:ciao:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore