News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 febbraio 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Febbraio, 2014, 06:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

FRUHLING

Qua a Terlano

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

trentinodoc

quasi Fruehling anche qua a Lavis ... +10,7°C e 61%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 14 Febbraio, 2014, 10:45:18
Citazione di: inferno bianco il Ven 14 Febbraio, 2014, 10:40:37
Citazione di: Thomyorke il Ven 14 Febbraio, 2014, 10:33:27
oltretutto, ragazzi, ieri ero CERTO che sarebbe caduta più in basso rispetto alle quote indicate da MT. Meteosvizzera aveva pure lanciato una allerta "2" per il sud delle alpi per neve oltre 400 mt: la sfavoniata del giorno prima ha seccato parecchio l'aria e i modelli concordavano per una decina di mm minimo...(landi, lamma, gfs dettagliato...).
Insomma, siamo davvero alle solite. Qui la gente pensa che la meteorologia sia una cazzata visto quanto poco la previsione collima con la realtà effettuale.

fattuale o effettuale ?:-\ ;)

Effettuale: Effettivo, reale, tangibile.

Machiavelli docet! ;)

sono meteodepresso per la merda dei prox gg. Sarà dura.

Benvenuto nel club. Considera che in alto continuerà a fioccare, però, quindi dovresti essere felice.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Ven 14 Febbraio, 2014, 14:39:37
Citazione di: Thomyorke il Ven 14 Febbraio, 2014, 10:45:18
Citazione di: inferno bianco il Ven 14 Febbraio, 2014, 10:40:37
Citazione di: Thomyorke il Ven 14 Febbraio, 2014, 10:33:27
oltretutto, ragazzi, ieri ero CERTO che sarebbe caduta più in basso rispetto alle quote indicate da MT. Meteosvizzera aveva pure lanciato una allerta "2" per il sud delle alpi per neve oltre 400 mt: la sfavoniata del giorno prima ha seccato parecchio l'aria e i modelli concordavano per una decina di mm minimo...(landi, lamma, gfs dettagliato...).
Insomma, siamo davvero alle solite. Qui la gente pensa che la meteorologia sia una cazzata visto quanto poco la previsione collima con la realtà effettuale.

fattuale o effettuale ?:-\ ;)

Effettuale: Effettivo, reale, tangibile.

Machiavelli docet! ;)

sono meteodepresso per la merda dei prox gg. Sarà dura.

Benvenuto nel club. Considera che in alto continuerà a fioccare, però, quindi dovresti essere felice.

eheheheh gli hanno ritrattato la neve del weekend sostituendola con pioggerella calda fino a 1500m e tempo-scioglineve
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

che gioranta comunque!
9.0 la mia massima ora 5.8 82%

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Live da Volta di No

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Heinrich

Vi porto news da una delle montagne meno nevose del comparto alpino intero.

Il Gitschberg, che un decerebrato 80 anni fa rinominò in m.te Cuzzo, 2010mt.s.l.m.:

Al momento si viaggia sul record assoluto di accumulo da quando esiste il sensore, ovvero da 32 anni.

Il Gitschberg è un grosso monte rotondo che separa lo stretto canale del Rienza, fra V.Pusteria e V.Isarco, ai suoi piedi c'è l'abitato di Rio Pusteria.

202cm a metà febbraio non s'erano mai avuti al suolo lì, il che è positivo.
Questo weekend lassù dovrebbe cadere un'altra 30ina di cm di neve.

Fede

3 foto dalla Paganella stamattina, prese da FB.

Heinrich

P.S.: già quasi 8h di sole diretto sulla zona sotto i versanti esposti a sud a Bz.

Ogni volta mi sorprende questo valore. Se non fosse che ci giochiamo quei pochi minuti al tramonto e quella mezzoretta all'alba, avremmo un irraggiamento simile alle pianure!

bantu86

Citazione di: Heinrich il Ven 14 Febbraio, 2014, 16:16:12
P.S.: già quasi 8h di sole diretto sulla zona sotto i versanti esposti a sud a Bz.

Ogni volta mi sorprende questo valore. Se non fosse che ci giochiamo quei pochi minuti al tramonto e quella mezzoretta all'alba, avremmo un irraggiamento simile alle pianure!

Disage!  ;) ;)

Probabilmente San Genesio supera quasi le pianure!

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Ven 14 Febbraio, 2014, 16:30:21
Citazione di: Heinrich il Ven 14 Febbraio, 2014, 16:16:12

Disage!  ;) ;)

Probabilmente San Genesio supera quasi le pianure!

Vabbè, anche la Paganella supera le pianure nel senso  ;D ;D

Io parlo di località di fondovalle, e apparte quelle lacustri, la conca di Bolzano non ha eguali.

trentinodoc

massima di oggi +10,9°C
pomeriggio ho fatto finalmente un salto al Muse (erano mesi che volevo andarci ...  ;D )
interessante anche se pensavo fosse più grande a dir il vero  :P
sono stato anche nella serra dove crescono rigogliose piante di cacao e banani (con frutti in bella mostra) e a momenti svenivo dal caldo che c'è dentro! mi auguro che quell'ambiente abbia una termoregolazione automatica altrimenti come diavolo si potrebbe fare a mettere un piede lì dentro in estate o anche solo con giornate da 20°C fuori???
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Ven 14 Febbraio, 2014, 17:01:06
massima di oggi +10,9°C
pomeriggio ho fatto finalmente un salto al Muse (erano mesi che volevo andarci ...  ;D )
interessante anche se pensavo fosse più grande a dir il vero  :P
sono stato anche nella serra dove crescono rigogliose piante di cacao e banani (con frutti in bella mostra) e a momenti svenivo dal caldo che c'è dentro! mi auguro che quell'ambiente abbia una termoregolazione automatica altrimenti come diavolo si potrebbe fare a mettere un piede lì dentro in estate o anche solo con giornate da 20°C fuori???

La temperatura esterna è ininfluente, Alberto... Ovviamente lì dentro il clima è lo stesso tutto l'anno. :D

bantu86

Il vero dramma dei nivoesauriti come molti qui dentro (io per primo :D)  e non avere una data su cui sperare. Una nevicata mancata si manda giù, ma vedere spaghi senza speranza di neve da qui all'infinito è molto peggio......

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk