News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 febbraio 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Febbraio, 2014, 06:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Gio 13 Febbraio, 2014, 16:00:05
La mia minima di Rovereto di stanotte è stata di 2.4°C, robe mai viste in febbraio, col cielo sereno. Sono ancora a ZERO GELATE dall'inizio del mese, il che è semplicemente PAZZESCO. Tuttavia un simile dato è completamente sballato, ormai per me non esistono più dubbi visto che Borgo Sacco Iasma ha segnato una minima di 0.6°C, quindi non mi permetto nemmeno di confrontare la mia minima con le medie, se no chissà cosa salta fuori.

Confronto invece gli 0.6°C di Sacco con la media di febbraio 1999-2009, che è di -0.7°C e salta fuori che la minima di stanotte è stata di 1.3°C sopra le medie del periodo (e non sto prendendo le serie trentennali, ma uso come riferimento una decade che già di per sé rappresenta il periodo più caldo da sempre.

Ma non trasformiamo questo forum in un muro del pianto, suvvia: a Sfruz c'è un metro e passa di neve "cementificata" (poco importa se anche a Sfruz l'inverno è più caldo del solito, l'importante è che nevichi sotto casa del Franz, perché finché nevica sotto casa del Franz BUONA CAMICIA A TUTTI e guai a chi si lamenta)...

ahhahaha
d'atronde son nonesi mica per niente, ghe basta aver i so pomi e i so schei e i altri anca se i more de fam le lostess  ;D ;D
adess po' che i ga anca el presidente!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

bantu86

Piove benino in halfcrown. Tutto murato di virghe verso i nonesi visto che si lamentano :D

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ste77

piove a Romagnano, 2.2mm/hr, 0.8mm cumulati...
4.4 88%
MeteoCalliano

Fede

+4,9 72% piove 0,2mm
Faedo +2,3 87% neve

Cevedale

Pioggia debole ma dovrebbe girare in neve gradualmente.

bantu86

Nevica in basso in Valtellina, stiamo a vedere.  Non riesco a vedere il Landi da cel quanti mm da a Trento?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Gio 13 Febbraio, 2014, 16:47:09
La mia minima di Rovereto di stanotte è stata di 2.4°C, robe mai viste in febbraio, col cielo sereno. Sono ancora a ZERO GELATE dall'inizio del mese, il che è semplicemente PAZZESCO. Tuttavia un simile dato è completamente sballato, ormai per me non esistono più dubbi visto che Borgo Sacco Iasma ha segnato una minima di 0.6°C, quindi non mi permetto nemmeno di confrontare la mia minima con le medie, se no chissà cosa salta fuori.

Confronto invece gli 0.6°C di Sacco con la media di febbraio 1999-2009, che è di -0.7°C e salta fuori che la minima di stanotte è stata di 1.3°C sopra le medie del periodo (e non sto prendendo le serie trentennali, ma uso come riferimento una decade che già di per sé rappresenta il periodo più caldo da sempre.

Ma non trasformiamo questo forum in un muro del pianto, suvvia: a Sfruz c'è un metro e passa di neve "cementificata" (poco importa se anche a Sfruz l'inverno è più caldo del solito, l'importante è che nevichi sotto casa del Franz, perché finché nevica sotto casa del Franz BUONA CAMICIA A TUTTI e guai a chi si lamenta)...

ahhahaha
d'atronde son nonesi mica per niente, ghe basta aver i so pomi e i so schei e i altri anca se i more de fam le lostess  ;D ;D

El presidente l'è solandro, i nonesi i ga el senatore! :D

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Gio 13 Febbraio, 2014, 16:57:01
Citazione di: ste77 il Gio 13 Febbraio, 2014, 16:47:09

ahhahaha

El presidente l'è solandro, i nonesi i ga el senatore! :D

cavolo è vero, convinto fosse noneso in realtà è nato a Milano ma i genitori sono di Ossana
MeteoCalliano

Fede

MauroTione

E se vi dico che qui ha cominciato a povere verso le 2 con circa 5° e adesso è acqua e neve con 1.3°
:o e continua a calare.....

Fede

+4,4 78%
Faedo +2,0 90% pensavo calasse di più...

MauroTione

E questa è la situazione a 1300 nella mia baita sopra il paese.... Il palo è alto 210cm  :D

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

Citazione di: Cevedale il Gio 13 Febbraio, 2014, 16:54:05

Pioggia debole ma dovrebbe girare in neve gradualmente.

Qui piove con fiocchi radi, +2.3° con ur 92%, temperatura in calo.
Costa Folgaria a 1260 m è +0.7° con ur 92%.
Non so quanto giù arriva, credo si assesterà la quota di accumulo fra 600 e 750 m. Non a fondovalle.

Giacomo da Centa

Citazione di: Fede il Gio 13 Febbraio, 2014, 17:21:46
+4,4 78%
Faedo +2,0 90% pensavo calasse di più...

Non c'è molto freddo in quota da tirar giù oggi...sopra zero fino a 1200 m in certe zone, come la mia.