News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 febbraio 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Febbraio, 2014, 06:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Also sprach Zarathustra!

Piuttosto che fa domani notte????
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Occhio a domani notte nuovq neve in val di non...e domenica nevone alpino secondo reading con quota neve in sensibile calo.

Spettacolo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Eh sì bernie...è l'eterno ritorno delle cose stesse...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Ma domani notte non potrebbe nevicare a Trento?  :)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 12 Febbraio, 2014, 09:06:13
Citazione di: Thomyorke il Mer 12 Febbraio, 2014, 09:01:24
Differenze termiche pazzesche fra val di non e valle dell'adige stamattina...in attesa che la radiazione dovuta all'albedo mandi in tilt la mia davis...

La cosa va verificata, io continuo a sostenere che bisognerebbe quantificare con precisione la presunta imprecisione della Vue prima di scrivere queste cose.
Avessi un po' di tempo verrei su a mettere un ibutton schermato... Zio cane è che sono presissimo in sti giorni...

Ieri ho fatto 12 gradi e ho più di mezzo metro al suolo...inverosimile
www.meteomollaro.it 

trentinodoc

Differenze termiche pazzesche fra val di non e valle dell'adige stamattina...in attesa che la radiazione dovuta all'albedo mandi in tilt la mia davis...

La cosa va verificata, io continuo a sostenere che bisognerebbe quantificare con precisione la presunta imprecisione della Vue prima di scrivere queste cose.
Avessi un po' di tempo verrei su a mettere un ibutton schermato... Zio cane è che sono presissimo in sti giorni...

lo schermo ce lo metto io se serve ;)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

trentinodoc

Citazione di: Bernie il Mer 12 Febbraio, 2014, 09:12:43
Ma domani notte non potrebbe nevicare a Trento?  :)

a me non sembra stavolta... preci deboli (Lamma GFS tra i 3 i 5 mm). Mt mette addirittura over 1.000, per me non sotto i 600/700
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Mer 12 Febbraio, 2014, 09:13:47

lo schermo ce lo metto io se serve ;)

Io metto l'iButton. Volendo potremmo preparare il tutto e consegnarlo al Franz quando è a Trento per lavoro... Organizziamoci!

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

teuz

non male gfs per domani sera.. fossero 10 mm.. vabbè tanto dipende tutto da cosa si mette a fare dopo.. A primavera B inverno C continua come prima
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Heinrich

+0.2°C all'idro stamane, SIA MAI che si vada sottozero d'inverno HAHAHAHA SIA MAI DI GRAZIA.

Reading inzia ad inanellare corse positive per l'avvio della stagione primaverile con retrogressioni fredde giustamente  ;D ;D

Se l'autunno prossimo parte in pompa magna con Atlantico basso e irruzioni artiche e già caterve di neve dai 1000mt. in su, allora Abdussamatov ha avuto ragione  ;D ;D

Finalmente rivedo le Dolomiti dalla finestra.
Lo Sciliar, il pandoro, è rigonfio di almeno 2mt., mentre le creste del Catinaccio sono modificate proprio, la sassaia alla base ha qualche pino in meno, quindi probabile che ci siano almeno + di 3mt. che abbiano completamente avvolto i pini mughi più alti di quota.

Santa Teresa benedettissima se a maggio non ho quella sassaia ancora ricoperta de nef vuol dire che il pianeta l'è pù caldo de Venere!

yakopuz

La mia conclusione e' che questo problema e' comune a tutti i sensori non ventilati. La vue e' un po piu sensibile x via del bloccone nero.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Mer 12 Febbraio, 2014, 11:05:07

La mia conclusione e' che questo problema e' comune a tutti i sensori non ventilati. La vue e' un po piu sensibile x via del bloccone nero.

No ma scattano immediatamente delle verifiche, ragazzi. Oggi stesso chiamo Alberto.

MrPippoTN

Ragazzi, ma quanto è bella sta giornata? In questo momento vorrei un mese come oggi... oggi resto in giro a pranzo, respiro un po' di aria buona. Vado a vivere.