News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 febbraio 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Febbraio, 2014, 06:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

Citazione di: Flavioski il Lun 10 Febbraio, 2014, 18:21:02
Citazione di: ste77 il Lun 10 Febbraio, 2014, 18:12:52
Citazione di: trentinodoc il Lun 10 Febbraio, 2014, 18:10:40
neve fiction ma almeno rispetto a prima i lampioni mostrano più fiocchi

sono i 0.4 sul Calisio e chissà per quanti metri soprazero che rendono la neve fiction...

Siamo sempre lì, la coperta calda. Con un grado in meno a tutte le quote (a parità delle altre condizioni) era bella neve ovunque, almeno da Trento in su (qui ora sono a 1.3°, "sarei" a 0.3° e probabilmente quello con la temp. più alta di tutti o quasi nella conca cittadina). Discorsi ipotetici, ok, ma la puzza di NIT c'è in effetti! (bravo Giacomo, eri tu, ricordavo bene  ;) )

:ciao:

abbiamo avuto 200-250mm e forse più con temperature a 850hp sottozero e anche -1/-2/-3...nel 1977 erano 2 metri di neve  ;D ;D ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Citazione di: yakopuz il Lun 10 Febbraio, 2014, 18:21:58
Mah, a vedere da qui c'e' un primo limite di neve "vera" sui 600 m circa, stabile sopra di li nevica come si deve, sotto invece una foschia nevosa che sale e scende a seconda dell'intensità fino a 300 - 400 m, il limite di neve da intensità'. A Nord di Trento a momenti questo limite tocca il fondovalle.

Quadro perfetto direi. In Valsugana non capisco bene come stia andando, ma credo che a Caldonazzo/Levico gli accumuli siano nulli.

Cevedale

Da me uno SPETTACOLO!!!

Neve fitta da urloooooooooo fiocchi enormi e fini...roba paurosa. :o :o :o

Dr_House

io vi giuro vorrei capire come fanno a esser 0,4 in calisio e 0,2 a martignano. E non è freddo residuo da inversione o cuscinetto, 4 ore fa era più caldo a martignano che in calisio...
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Cevedale

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 10 Febbraio, 2014, 18:23:36
Mah, a vedere da qui c'e' un primo limite di neve "vera" sui 600 m circa, stabile sopra di li nevica come si deve, sotto invece una foschia nevosa che sale e scende a seconda dell'intensità fino a 300 - 400 m, il limite di neve da intensità'. A Nord di Trento a momenti questo limite tocca il fondovalle.

Quadro perfetto direi. In Valsugana non capisco bene come stia andando, ma credo che a Caldonazzo/Levico gli accumuli siano nulli.

Da me tutto bianco e nevicata BELLISSIMA....5cm in aumento forte.

trentinodoc

neve che mi piace ora dai un po' di orgoglio cazzoooooo
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

Citazione di: Cevedale il Lun 10 Febbraio, 2014, 18:25:36
Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 10 Febbraio, 2014, 18:23:36

Da me tutto bianco e nevicata BELLISSIMA....5cm in aumento forte.

E sul fondovalle tra Levico e Caldonazzo e a Pergine, news?

Fede

Dopo aver lasciato 0,5cm di neve ora piove o comunque è neve fradicia che fa danni alla neve accumulata. Bahhh

Flavioski

Citazione di: ste77 il Lun 10 Febbraio, 2014, 18:23:13
Citazione di: Flavioski il Lun 10 Febbraio, 2014, 18:21:02
Citazione di: ste77 il Lun 10 Febbraio, 2014, 18:12:52
Citazione di: trentinodoc il Lun 10 Febbraio, 2014, 18:10:40
neve fiction ma almeno rispetto a prima i lampioni mostrano più fiocchi

sono i 0.4 sul Calisio e chissà per quanti metri soprazero che rendono la neve fiction...

Siamo sempre lì, la coperta calda. Con un grado in meno a tutte le quote (a parità delle altre condizioni) era bella neve ovunque, almeno da Trento in su (qui ora sono a 1.3°, "sarei" a 0.3° e probabilmente quello con la temp. più alta di tutti o quasi nella conca cittadina). Discorsi ipotetici, ok, ma la puzza di NIT c'è in effetti! (bravo Giacomo, eri tu, ricordavo bene  ;) )

abbiamo avuto 200-250mm e forse più con temperature a 850hp sottozero e anche -1/-2/-3...nel 1977 erano 2 metri di neve  ;D ;D ;D

Io stavo parlando di oggi, cmq sì è vero, nel 1977-1978 con un inverno diciamo dalle caratteristiche simili a queste fece circa 2 metri a fondovalle sia sud che nord, nel 2008-2009 (altro prec. simile) circa 1 metro a TN sud e mi sa un bel po' di più a nord, e ora siamo a 11cm a sud e circa il triplo a nord, due conti verrebbe ben la tentazione di farli purtroppo.

Venendo al nwc, nuovamente fiocconi al lampione, direi che oggi non aveva ancora fioccato con questa intensità, forse è il famoso clou! 1.3°/96%, 17.8mm cumulati.

Cris80

korn

ho acceso il riscaldatore, c'è un po di palta  :P
il calcolo sul flash non è perfetto se non quando si stabilizza dopo un minuto circa dall'ultimo scatto pluvio
pluvio perfetto, tarato e affiancato sempre con l'hellmann200.. :estiqaatsi:
0.4°C intanto e bella neve con i tetti che cominciano a capitolare

la montagna incantata

sembra vhe sta girando tn sud piu neveche acqua

trentinodoc

Citazione di: korn il Lun 10 Febbraio, 2014, 18:31:31
ho acceso il riscaldatore, c'è un po di palta  :P
il calcolo sul flash non è perfetto se non quando si stabilizza dopo un minuto circa dall'ultimo scatto pluvio
pluvio perfetto, tarato e affiancato sempre con l'hellmann200.. :estiqaatsi:

osti te te sei crompà l'Hellmann? :D
sempre +0,3°C neve più fine ora
pluvio fermo buon segno
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

bantu86

A Ora neve fradicia. Niente accumulo ovviamente

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

mixman1981

neve del barbone che fa elemosina e non ha manco un centesimo nel piatto