News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 febbraio 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Febbraio, 2014, 06:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

che tristezza però 10-15mm con una -2/-3 precipitazioni moderate con 3/4mm/hr e acqua ovunque o neve smarza......
come dice Flavio speriamo che questo non sia il  NIT (nuovo inverno Trentino)
normalmente con le caratteristiche sopra descritte nel VIT (vecchio inverno trentino)  in inverno dovrebbe nevicare fino a Rovereto...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

comunque stanno arrivando precipitazioni ancora più forti...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Fede

Sembra mettersi giù bene, sbiancatina leggera alle auto e punti freddi, il paesaggio non cambia è sempre brodaglia.

Fede

Spettacolo, fiocchi da 2/3cm umidi ma è una figata guardar fuori, ombrelli dei pedoni sbiancati. Dagheee

bantu86

Incredibile a Vilpiano ancora splattera mentre a Bozen nevica. Bohhhh

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

trentinodoc

+0,3°C temperatura incredibile per come ero messo ma neve bagnatissima
velo bianco ma è mizzaio
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Flavioski

Intensità di nuovo leggermente aumentata e nuovamente più fiocchi, ma Bondone sempre visibile fin quasi a metà dal lato opposto. Fra l'altro, OT, da casa vedo il traffico quasi bloccato a occhio fra la tangenziale e l'uscita del casello di TN sud con diversi lampeggianti blu, mi sa che è successo qualcosa - fine OT.

Ho visto poco fa l'aggiornamento Landi e mi pare abbia spostato il malloppo più ad est, spero si sbaglino. Temperatura fra l'altro ferma da un po' a 1.4°, il calo pare finito.

:ciao:

trentinodoc

2 scatti del pluvio negli ultimi 20 minuti ... no buon segno
9,4 mm
+0,3°C e 96%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

cerchietti nelle pozzanghere ... mi son sempre chiesto se con la neve si vedono! al lampione fiocchi ce ne sono ma potrebbe anche essere mista ora
www.meteolavis.it

Fede

Ora qui è nevone, leggero velo al suolo e marmellata nei piazzali.

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Lun 10 Febbraio, 2014, 17:48:08
che tristezza però 10-15mm con una -2/-3 precipitazioni moderate con 3/4mm/hr e acqua ovunque o neve smarza......
normalmente con le caratteristiche sopra descritte nel VIT (vecchio inverno trentino)  in inverno dovrebbe nevicare fino a Rovereto...

E' NIT è NIT questo, se non erro era mio l'acronimo, mi assumo io la responsabilità di essere fulminato, non vorrei venissero additati matti gli altri :-)...al lavoro a forza di sentire "NOT NOT" sui terreni del prossimo ospedale, ho coniato NIT :-)
Da me +0.4° ora. Neve bagnata, 10 cm freschi al suolo...speriamo ricarichi, la nevicata modalità "Franz"  ;D è l'unica possibile da qui a stasera per migliorare l'accumulo. Costa di Folgaria -0.4° pare tenere...

Fede

korn

empiza el riscaldator che no ghe crisi  ;D
nevica qua anche se non attacca +0,5°C

Citazione di: trentinodoc il Lun 10 Febbraio, 2014, 17:59:05
2 scatti del pluvio negli ultimi 20 minuti ... no buon segno
9,4 mm
+0,3°C e 96%

Flavioski

Citazione di: ste77 il Lun 10 Febbraio, 2014, 17:48:08

Già, che poi è una sigla coniata se non mi sbaglio dal buon Giacomo da Centa  ;) .

Vedendo gli ultimi inverni verrebbe da pensarlo, ma ci sono per fortuna anche precedenti ancora piuttosto recenti non così tragici per le "basse", tipo 2005-2006. Certo che il dubbio viene, dato che ultimamente si stanno ripetendo un po' troppo spesso.

E fra l'altro vedendo alcune anomalie pazzesche in zona polare (Alaska, parte della Groenlandia e soprattutto le Svalbard, dove gennaio 2014 ha superato la norma "appena" di 12° e l'inizio di febbraio è a +13°) c'è poco da star tranquilli!  :o  :-X

trentinodoc

mi pare un remake dell'ultima fioccata... vedo neve al lampione ma non accumula più un tubazzo e comunque ho la sensazione che stia pure piovendo segno che le quote tra i 400 e i 700 stanno scaldandosi
+0,3°C e 96%
assurdo fioccava meglio con +1.0°C
www.meteolavis.it