News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 febbraio 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Febbraio, 2014, 06:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Alessandro de Costa

qua neve moderata, -0.4 e circa 5 cm. al suolo pressata dal vento sui 20 kmh

trentinodoc

+2,6°C
4,2 mm e 1.2 mm/h
anche qui sembrano scorgersi fiocchi mizzissimi nella pioggia
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Fede

Citazione di: trentinodoc il Lun 10 Febbraio, 2014, 13:49:53
Citazione di: Fede il Lun 10 Febbraio, 2014, 13:46:40
Fiocchi tra la pioviggine, ci siamo deve intensificare! Termoauto +2,0

dove? a Halfcrown?  :o

Yes! Ora prp nuovamente deboli e splatter appena intensifica compaiono i fiocchi.

la montagna incantata

precipitazioni un po piu consistenti e si vede qualcosa di solido micro iperbagnato(tnsud),insomma roba da meteolesi,bah pensavo di vedere qualcosa
spero che oggi sia ultimo giorno con questo tempo londinese,ha rotto un po!

elnino

Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org

Flavioski

Qui la notizia è che la temperatura, dopo esser lievitata fino a 3.3°, da alcuni minuti sta calando ed ora è scesa a 2.9°/94%; inoltre dopo una mattinata di pioggia pura (salvo qualche raro splatter nel primo piovasco di stamattina presto) ora caccheggia discretamente, a dispetto dell'intensità non eccezionale delle prp. Va come "a folate", probabilmente sono gli sbuffi in discesa dalla collina, anche perchè dall'altra parte, verso il Bondone (io ho la vista verso ovest) la q.n. è ancora piuttosto altina, seppur qualche "virga" tenti di farsi strada più in basso. Cumulati finora 5.0 mm, vediamo cosa accadrà quando (e se) le prp ingraneranno sul serio.

:ciao:

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale

Prima pioggia debole..ora fiocconi.

Heinrich

Pioviggina, a W QN sui 400mt., a Nord QN sui 700mt. a Est non si capisce, sul Colle pare piova ma non è possibile proprio.

trentinodoc

perso un altro decimo +2.5°C ma intensità calata
4,6 mm

www.meteolavis.it

yakopuz

Citazione di: Flavioski il Lun 10 Febbraio, 2014, 14:08:09
Qui la notizia è che la temperatura, dopo esser lievitata fino a 3.3°, da alcuni minuti sta calando ed ora è scesa a 2.9°/94%; inoltre dopo una mattinata di pioggia pura (salvo qualche raro splatter nel primo piovasco di stamattina presto) ora caccheggia discretamente, a dispetto dell'intensità non eccezionale delle prp. Va come "a folate", probabilmente sono gli sbuffi in discesa dalla collina, anche perchè dall'altra parte, verso il Bondone (io ho la vista verso ovest) la q.n. è ancora piuttosto altina, seppur qualche "virga" tenti di farsi strada più in basso. Cumulati finora 5.0 mm, vediamo cosa accadrà quando (e se) le prp ingraneranno sul serio.

:ciao:

Esatto, io che sono oggi a Villazzano 130 m di quota sopra di te, ho avuto un momento a bei ficconi smizzi con T in minima a 2.2 C. Si intravede Sardagna ben bianca con q.n. sui 550 m, qui in collina Est muro di nebbia subito sopra i 400 m, penso che li già nevichi anche se per vedere qualche accenno di bianco bisogna arrivare sui 450-500 m.
Per ora non ingrana, qui siamo per ora sui 5.8 mm.

Quanto alla Vantage Vue, anche io vorrei affiancarla a una stazione più seria, qualche dubbio ce lo ho.
Oggi comunque mi sembra in linea con le stazioni circostanti.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

elnino

Citazione di: trentinodoc il Lun 10 Febbraio, 2014, 14:10:04
Citazione di: elnino il Lun 10 Febbraio, 2014, 14:07:12
Fiocconi a Verla  ;)
http://operavaldicembra.it/webcam/webcam_opera.jpg

ma che fine ha fatto il tuo sito??? volevo vedere i dati da Ceola e risulta che www.meteoavisio.it è stato chiuso

ciao Alberto,
sì ho chiuso il sito già più di un anno fa per mancanza di tempo e voglia.
La stazione a Ceola funziona ancora benissimo ma la connessione internet non funziona quasi mai. Il problema in realtà è che non c'è nessuno che la usa (mia sorella ormai è un paio d'anni che si è trasferita in un postaccio chiamato Lavis, accidenti a lei :P, e l'altra si è trasferita a Ville) e che quindi resetta il router o rifà il login alla rete Trentino Network quando serve... Purtroppo internet veloce via cavo è ancora un miraggio ci si arrangia coi ponti radio... La ricezione della rete mobile poi è pessima, a casa dei miei i cellulari non funzionano... In alcune case non si prende nemmeno il segnale tv...
I dati sono su wunderground e su meteonetwork i rari periodi in cui si connette, ma per qualche motivo la pioggia viene sistematicamente sottostimata rispetto al dato effettivamente misurato (penso sia un bug del software di wunderground), quindi i dati archiviati in quei siti sono sbagliati per la pioggia (oltre al fatto che il pluviometro non è riscaldato).
Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org

Lorenz1982

A Borgo massima 4,1°C e attuale 2,7°C. 2mm finora. Vento da nord costante.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Citazione di: elnino il Lun 10 Febbraio, 2014, 14:35:37
Citazione di: trentinodoc il Lun 10 Febbraio, 2014, 14:10:04
Citazione di: elnino il Lun 10 Febbraio, 2014, 14:07:12
Fiocconi a Verla  ;)
http://operavaldicembra.it/webcam/webcam_opera.jpg

ma che fine ha fatto il tuo sito??? volevo vedere i dati da Ceola e risulta che www.meteoavisio.it è stato chiuso

ciao Alberto,
sì ho chiuso il sito già più di un anno fa per mancanza di tempo e voglia.
La stazione a Ceola funziona ancora benissimo ma la connessione internet non funziona quasi mai. Il problema in realtà è che non c'è nessuno che la usa (mia sorella ormai è un paio d'anni che si è trasferita in un postaccio chiamato Lavis, accidenti a lei :P, e l'altra si è trasferita a Ville) e che quindi resetta il router o rifà il login alla rete Trentino Network quando serve... Purtroppo internet veloce via cavo è ancora un miraggio ci si arrangia coi ponti radio... La ricezione della rete mobile poi è pessima, a casa dei miei i cellulari non funzionano... In alcune case non si prende nemmeno il segnale tv...
I dati sono su wunderground e su meteonetwork i rari periodi in cui si connette, ma per qualche motivo la pioggia viene sistematicamente sottostimata rispetto al dato effettivamente misurato (penso sia un bug del software di wunderground), quindi i dati archiviati in quei siti sono sbagliati per la pioggia (oltre al fatto che il pluviometro non è riscaldato).

Guardavo spesso anche io quel sito ;) essendo per metà originario di Verla e avendo casa a Masen. Mi domandavo anche io come mai non fosse più attivo.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

A Centa mia mamma riferisce di 4 cm e +0.8°, neve bagnata dice.