News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 febbraio 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Febbraio, 2014, 06:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

splattera debole tra la pioggia. Bon vado in suedtirol. Si Giacomo c'è poco da sfasciare effettivamente

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Nella zona Levico - Pergine più acqua che splatter. Ma le precipitazioni erano ancora deboli 20 minuti fa quando sono passato.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

La paciocca per Trento è ancora possibile. Appena aumenta un minimo la precipitazione ci sono molti splatters, quando arriverà il grosso dovrebbe essere neve..... Sicuramente smarza

bantu86

Già in zona Trento nord la neve è scesa in pochino di più.

bantu86

A ovest Virghe che sbuffano dalla rocchetta, a est leggera imbiancata a Faedo.

MrPippoTN

Buongiorno a tutti. Nell'attesa dell'estate segnalo 3.5°C a Rovereto dopo una minima di 3°C. Gradirei un passaggio rapido e indolore, mi piange il cuore a vedervi in attesa della paciocca. Come ci siamo ridotti.

Thomyorke

Ora quasi moderata! !! ! Meraviglioso
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Attacca su tutte le superfici...d'altra parte con -7 a 2000 mt e -2 a 1000 e 0 a 260 (rocchetta...)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

buongiorno! bianco dai 400 in su e la beffa è stata proprio questo prefrontale debole dato che la minima era riuscita ad arrivare a +0,4°C
1,2 mm accumulati
+2,1°C e 96%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

bantu86

Il carico grosso è sul veronese, vediamo cosa combina. In zona Ora bianco da montagna.

Thomyorke

Neve più che moderata. Non mi aspettavo già questa intensità
www.meteomollaro.it 

Giacomo da Centa

Che botta di aumento termico però dalle mie parti.
Sono sopra zero (+0.5°) a casa mia, -0.4° a Costa di Folgaria dall'Ale...sul fondovalle Valsugana sarà pioggia, fino ai 600 m almeno mi sa.
Anche a casa mia rischio neve umida...

trentinodoc

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 10 Febbraio, 2014, 08:49:51
Che botta di aumento termico però dalle mie parti.
Sono sopra zero (+0.5°) a casa mia, -0.4° a Costa di Folgaria dall'Ale...sul fondovalle Valsugana sarà pioggia, fino ai 600 m almeno mi sa.
Anche a casa mia rischio neve umida...

secondo me dipende dalla scarsa intensità dei fenomeni al momento
qui finora son caduti solo 1,4 mm di pioggia eh
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

bantu86

Prefrontale che è morto a Bolzano sud, a bz centro praticamente asciutto. Intanto Nuclei arrivati all'altezza di Ala/ Avio. Tra poco vedremo di che morte morire