News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 febbraio 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Febbraio, 2014, 06:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Gio 13 Febbraio, 2014, 21:55:03
qui sbianca prati e tetti...quindi ...soccia!!!
peccato stia finendo..

se facesse un febbraio e un marzo sottomedia sarebbe un inverno completamente sballato ma alla fine positivo.  dai vediamo,speriamo di avere ancora molto da scrivere..

Bauahahaha... Che tenerezza leggere ste frasi... Ma ti rendi conto che per avere un febbraio sottomedia ci vorrebbe un irruzione artica lunga almeno 15 giorni? Ti sembra che ci sia qualcosa di lontanamente simile anche solo all'orizzonte? Ma io mi domando se abbiamo la benché minima percezione di quanto caldo sta facendo rispetto alla norma. Viaggiamo costantemente 2°C sopra le medie da inizio dicembre...

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Gio 13 Febbraio, 2014, 22:08:06
Cmq incredibili i cali di Romagnano che poi producono poco,come i soliti non cali nella busa,didattico questo inverno...

Sì, didatticissimo. Atlantico = m***a

yakopuz

Pippo, credo che a Rovereto al Bosco della Citta' stia nevicando ... T scesa di botto a +0.4. Che cuore!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dany79snow

Citazione di: yakopuz il Gio 13 Febbraio, 2014, 22:48:34
Pippo, credo che a Rovereto al Bosco della Citta' stia nevicando ... T scesa di botto a +0.4. Che cuore!

Dove si trova esattamente?zona della campana?scusate l ignoranza...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Gio 13 Febbraio, 2014, 22:48:03
Citazione di: Dany79snow il Gio 13 Febbraio, 2014, 22:08:06
Cmq incredibili i cali di Romagnano che poi producono poco,come i soliti non cali nella busa,didattico questo inverno...

Sì, didatticissimo. Atlantico = m***a

Mah...perdere 7 gradi dalla massima non e Robetta vecchio...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dr_House

Zell, un velo bianco sulle auto e superfici super fredde

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

Pioggia finita un'oretta fa e cielo che sembra schiarire, +3.6°

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

yakopuz

Citazione di: Dany79snow il Gio 13 Febbraio, 2014, 23:00:41
Citazione di: yakopuz il Gio 13 Febbraio, 2014, 22:48:34

Dove si trova esattamente?zona della campana?scusate l ignoranza...

Lo vedi sulla mappa. Collina a Sud di Volano.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

korn

Flavioski

Uscendo dal Palatrento un'oretta fa (OT - asfaltati dai mostri russi del Belgorie Belgorod con la ns. squadra decimata dagli infortunii  :( ) era praticamente mista, per poi diminuire fin quasi a smettere e tornare pioviggine. Arrivato a casa ho trovato 1.5° ma con una minima di 0.8° (quando ero uscito poco prima delle 20 erano 3.3° in picchiata dai 4.7° di poco prima), per cui penso che una bella fioccata (intanto che ero dentro, ovviamente  :-\) l'abbia fatta pure qui. E comunque poi, mezz'oretta fa ci sono stati altri 10-15 minuti di fiocchi coreografici, ma a tratti anche discretamente grossi. 

Cumulati nel pluvio 14.6 mm; ora non precipita più anche se dal radar si vede un ultimo nucleo più da NW, probabilmente quello finale, che magari chissà potrebbe portare ancora un po' di fiocchi fra non molto. Temperatura che però nel frattempo è risalita a 2.1°/93%, e febbraio che dovrebbe esser salito sui 169mm (non ho ancora fatto i conti esatti).

:ciao:

jako

Neve al bosco della città non direi. Coreografica molto probabile dato gli 1.8 gradi di corso bettini in piena città

Flavioski

Fede

Appena rientrato, alle 10:30 più pioviggine che fiocchi..ora fiocca bene anche se molto ventata.

Heinrich

Precipitazione mista (e per mista intendo proprio 50% fiocchi e 50% acqua) dalle 19 alle 20 circa, t° scesa fino a 1.7°C per totali 6.5mm, passaggio del fronte freddo appena terminato con di nuovo splatter nella pioggia e versanti bianchi fino a 4-500mt., di nuovo sbiancata in Oltradige dai 400mt.

Intanto ampi rasserenamenti, esce la luna sulla neve fresca appena scesa al Colle, a occhio 7-10cm freschi lassù a 1000mt.:

Heinrich

Neve a Brixen e Bruneck di nuovo.

Neve a Cornaiano, 340mt. all'inizio delle colline dell'Oltradige e neve da Caldaro a 380mt. in su.