News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 febbraio 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Febbraio, 2014, 06:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Citazione di: trentinodoc il Lun 10 Febbraio, 2014, 22:41:55
Citazione di: Dany79snow il Lun 10 Febbraio, 2014, 22:41:00
ultimi fiocchi 5cm cm che ci faranno compagnia un paio di giorni ;)

da te fiocca??? qui è acqua s-ceta

qui fiocchi sceti ;D,ma cala a vista di occhio con le catarrate
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

Quasi 3cm a Bz sud, quasi niente in centro, come al solito le differenze sono nette anche qui da una zona all'altra.

0,5cm qua da me vicino al centro, non posso permettermi di considerare 'sta menata come un intero centimetro.

Lorenz1982

Citazione di: bantu86 il Lun 10 Febbraio, 2014, 22:18:37
@Pippo oggi mi tocca darti ragione...solo paciocca e grondaie che urlano neanche cantano.

Bella Borgo, quanti cm lì?

Comunque la barbonata è in esaurimento. 1/2 ore è siamo fuori!! Almeno il piacere di averla vista dai!

Qui ha smesso. Sui 8-10cm non di più. Non scendo a misurare. Oggi qui la temperatura è stata più alta che a Gardolo. Massima 4,1°C e 0,8°C durante la nevicata. A Pergine ce ne sarà il doppio come minimo, di sicuro.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Solandro

Parco giochi !!! Ci dovrebbero essere i giochi, voi li vedete, mi no .. sommersiii   

Neve che mi arriva alla bocca:   :o :o 

a voi i commenti  ;)  io non ho parole ..inverno favolosoooooooo

preda

Citazione di: Solandro il Lun 10 Febbraio, 2014, 23:04:31

Parco giochi !!! Ci dovrebbero essere i giochi, voi li vedete, mi no .. sommersiii   

Neve che mi arriva alla bocca:   :o :o 

a voi i commenti  ;)  io non ho parole ..inverno favolosoooooooo

Tanta rrrobbbaaa!
Io non vedo l'ora che finisca.... ;)

Dr_House

Che sogno Ossana..che roba!!

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Alessandro de Costa

Qua ha cessato e si vede la luna in trasparenza...adesso sole sole e sole voglio

Flavioski

Ultimi fiocchi marci poco fa, adesso gocciola appena con temperatura risalita a 0.8° e 32.2 mm nel pluvio. Se questo sarà il responso finale di oggi, febbraio avrà raggiunto i 147 mm (oltre il 350% della media 1982-2010), l'anno i 405 mm e l'inverno i 521 mm, la pazzia continua.

Trento sud rimane ferma a 11cm (alla fine appena imbiancati i campi, l'orto e qualche tetto, ma sostanzialmente è un velo di paciocca, così come sulla tavoletta), e credo sia la prima volta almeno dal 1977-1978 che l'accumulo di Trento nord sia più del triplo di qua; era successo qualcosa di simile solo negli inverni sfigatissimi 1991-92 e 1992-93 con 4cm qui e 13 a Gardolo (korn) in entrambe le occasioni, ma furono inverni sostanzialmente piuttosto secchi, imparagonabili con questo, e cmq con valori assoluti più contenuti.

:ciao:

Lorenz1982

Impressionante ha smesso da 20 minuti e c'è già la luna.

Più nebbioso verso Levico

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Io con l'inzuccherata di oggi salgo a 18cm tondi, 2/3 dell'usuale media -di un tempo- in un anno solare.

bantu86

Citazione di: Heinrich il Lun 10 Febbraio, 2014, 23:23:21
Io con l'inzuccherata di oggi salgo a 18cm tondi, 2/3 dell'usuale media -di un tempo- in un anno solare.

Bolzano Sud dovrebbe essere sui 25, quasi in media nonostante tutto!  ;)

bantu86

Giusto per mettere il dito della piaga. Con un pelo di cuscino o una sfonazzata decente ieri avremmo avuto:

1) Perturbazione veloce, ma carica
2) Almeno un trentello a Trento
3) Niente pioggia finale
4) Qualche apertura notturna con gelata a seguire

Fatemelo dire. Che Scheisse. Non riesco a vedermi una nevicata come si deve quest'anno, ho capito. Dal prossimo inverno che sarò in Suedtirol si scatenerà l'inferno a Trento!  ;D ;D ;D

Thomyorke

Mollaro 168 cm annuali... :o :o :o

A 480 m di quota...

mostruoso.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.