News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 febbraio 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Febbraio, 2014, 06:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Ragazzi Tra un pò è mondoneve!! va che nucleiiiiiii

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

Nevona, spaciuga.

Quest'inverno ho visto moltissime ore di neve in città. Ma poco accumulo.

Citazione di: manolo il Lun 10 Febbraio, 2014, 21:22:38
Citazione di: Thomyorke il Lun 10 Febbraio, 2014, 21:21:28
cmq a sto giro non ci si può sottrarre dal constatare l'incredibile differenza fra riva e rovereto, ragazzi. TRE gradi!? Altro mondo rispetto alla valle dell'adige. Questo è oggettivo. Un punto fisso, il resto sono solo giri di parole.
beh,non è una novita'...

Sì esatto, più che un punto fisso, direi un'ovvietà...  ;D ;D

Cris80

korn

sta ripartendo a nevicare
intanto manca 1solo mm al record anche di febbraio che salterà a minuti, bis pazzesco
s'è impazzito del tutto l'inverno nei due mesi più secchi dell'anno

Dany79snow

Citazione di: Heinrich il Lun 10 Febbraio, 2014, 21:25:20
Nevona, spaciuga.

Quest'inverno ho visto moltissime ore di neve in città. Ma poco accumulo.

Citazione di: manolo il Lun 10 Febbraio, 2014, 21:22:38
Citazione di: Thomyorke il Lun 10 Febbraio, 2014, 21:21:28
cmq a sto giro non ci si può sottrarre dal constatare l'incredibile differenza fra riva e rovereto, ragazzi. TRE gradi!? Altro mondo rispetto alla valle dell'adige. Questo è oggettivo. Un punto fisso, il resto sono solo giri di parole.
beh,non è una novita'...

a tuonelllaaaaaaaaaaaaaaa allora sono sano!!! ;D ;D ;D ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Rovereto

Scrivetevi la data 10.02.2014.......la pioggia è girata in neve a Rovereto, precisiamo quartiere Borgo Sacco, e imbianca i tetti delle macchine.
Questo è il vero cambiamento climatico !!!
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

AltoGardameteo

Citazione di: Heinrich il Lun 10 Febbraio, 2014, 21:25:20

No no, ma avete ragione  ;D

Ad ogni nevicata/perturbazione ci sono 2°/3° di differenza fra Riva e Rovereto   ;)

Ah, chiaramente non parlate minimamente di Storo che a 390 mt ha la stessa temperatura di Riva 300 metri più in basso  8-)

Enrik

Citazione di: MrPippoTN il Lun 10 Febbraio, 2014, 21:24:57
Citazione di: Enrik il Lun 10 Febbraio, 2014, 21:22:11
Tetti che iniziano a capitolare, mi volete dire che è già game over?? No, vi prego, per una volta che gira in neve

Anche qui ora attacca ovunque, spero che smetta. Non voglio dare al Franz la soddisfazione di dire che grazie all'Atlantico nevica persino a Rovereto senza irruzioni fredde. Con un minimo di freddo, un minimo, quest'anno facevamo almeno 3 nevicate da 30 cm... Mi mangio le mani dalla rabbia.

Sì, anche per me è inspiegabile la neve a Rovereto senza irruzione fredda. Questo dimostra che la meteo non è una scienza. Ora ha sbiancato tutto anche qua. Ripeto, inspiegabile.

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Citazione di: Rovereto il Lun 10 Febbraio, 2014, 21:27:36
Scrivetevi la data 10.02.2014.......la pioggia è girata in neve a Rovereto, precisiamo quartiere Borgo Sacco, e imbianca i tetti delle macchine.
Questo è il vero cambiamento climatico !!!

Vabè, sarà mica la prima volta che vedi girare da acqua a neve a Rovereto spero ! lo ha fatto anche qui 2-3 volte negli ultimi 2 inverni ...

Heinrich

Hahahaha, nel senso: lì c'è il lago più grande dell'arco alpino meridionale... una montagna più in là c'è una valle. Lo Stivo salva la Lagarina dov'è Rovereto evvia.

Intuitivo.

0,5cm d'accumulo finalmente posso segnalarli.

AltoGardameteo

Citazione di: Heinrich il Lun 10 Febbraio, 2014, 21:29:48
Hahahaha, nel senso: lì c'è il lago più grande dell'arco alpino meridionale... una montagna più in là c'è una valle. Lo Stivo salva la Lagarina dov'è Rovereto evvia.

Intuitivo.

0,5cm d'accumulo finalmente posso segnalarli.

Anche a Storo e Avio hanno il Garda, giusto  ;)

Non ci sono altre spiegazioni  ;D

manolo

Citazione di: korn il Lun 10 Febbraio, 2014, 21:26:16
sta ripartendo a nevicare
intanto manca 1solo mm al record anche di febbraio che salterà a minuti, bis pazzesco
s'è impazzito del tutto l'inverno nei due mesi più secchi dell'anno

sono proprio curioso di vedere quando finira' questa lunga fase piovosa quanti mesi di siccita' ci sbattera' qua   :perplesso:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Rovereto

Quando parte la mattina in pioggia e piove tutto il giorno e poi la sera gira neve.....quante volte è successo a Riva ?
Non ho ricordi a Rovereto quando piove dal mattino !!!!
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Flavioski

Sono in minima con 0.4°, fiocchi più grossi ora anche se ancora non troppo fitti. Ma al momento la prp non è esagerata, cumulati solo 0.2 mm dall'altro intervento.