News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 febbraio 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Febbraio, 2014, 06:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

6,6 mm
toccati i 400 mm annui al 16 di febbraio
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Flavioski

Citazione di: yakopuz il Dom 16 Febbraio, 2014, 21:55:06
Beh dai, questi temporali dovrebbero almeno abbassare in fretta la quota neve ... oggi a mio avviso era il tempo peggiore.
Pioviggine fino a 1800 m. Il peggio del peggio x me.

Meno male che ieri ho fatto un bel giro verso il Manghen. Il tutto innevatissimo. Ma ancora, anche ieri faceva caldo. Neve fresca ma inumidita fino a 2000 m. Una neve che si assesta molto velocemente di tipo piu' primaverile che autunnale.
Quest' anno non ho mai trovato neve "fredda". Solo il 30 dicembre l'anno scorso.

In effetti vedo che è già calata a -1.3° a quota 2098 (da -0.6° di meno di un'ora fa) e 1.8° (da 2.5°) a 1630m, l'aria fredda pian piano pare farsi strada verso il basso, speriamo dai!  ;)

Qui intanto continua a piovere piuttosto forte anche se non tuona più da almeno un quarto d'ora, cumulati 12.2 mm finora.

:ciao:

bantu86

Di nuovo pioggia forte a Riva.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

'sera

Appena tornato da un veloce week-end "musicale" in quel di Düsseldorf, dove ho trovato come da previsione clima mite ed atlantico, con parecchio vento, sprazzi di sole e qualche rovescio soprattutto stamattina.

A Riva sta smettendo di piovere e vedo che l'ha fatto benino dalle 20:00 in poi.

Al momento +7.0°, 99% e banchi di nebbia con visibilità a tratti anche assai ridotta

Fede

Da qualche minuto ha ripreso a piovere bene! +4,5

MrPippoTN

Mamma che depressione. Si è mai vissuto un inverno peggiore di questo? Per rifarmi l'anno prossimo spero in tre mesi di freddo secco e zero mm.

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Lun 17 Febbraio, 2014, 09:12:22
Mamma che depressione. Si è mai vissuto un inverno peggiore di questo? Per rifarmi l'anno prossimo spero in tre mesi di freddo secco e zero mm.

Capo hai sbagliato discussione  ;D ;D

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Lun 17 Febbraio, 2014, 09:22:38
Citazione di: MrPippoTN il Lun 17 Febbraio, 2014, 09:12:22

Capo hai sbagliato discussione  ;D ;D

Non credo proprio. La minima di ieri è stata di 4.9°C, quella di oggi 5.7°C, sono sempre a zero gelate in un mese dove mediamente la minima dovrebbe essere sui -0.7°C, mi si prospetta una settimana di maccaia con temperature 4-5°C sopra media, sono a 200 mm di pioggia su una media di 50 mm... Ormai ho un prolasso, le mie palle stanno attraversando gli inferi mano nella mano con Virgilio, sprofondando fino al centro della Terra in una catabasi di proporzioni dantesche. Forse per sopravvivere ad un periodo cosi deprimente dovrei ricorrere ad un massiccio abuso di psicofarmaci, ma ho paura di morire di overdose, anche perché infondo non chiedo la Luna. Siamo in febbraio e - viva Dio - mi basterebbe una c*zzo di settimana di sole, che in questo periodo dell'anno dovrebbe essere la cosa più normale del mondo.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Tra l'altro in questo momento il termometro della mia auto segna 4°C mentre quello della mia stazione meteo 5.8°C... in una giornata di pioggia mi sembra una differenza davvero importante. Boh io non so più cosa pensare...

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Lun 17 Febbraio, 2014, 10:07:31
Tra l'altro in questo momento il termometro della mia auto segna quattro gradi mentre quello della mia stazione meteo 5.8°C... in una giornata di pioggia mi sembra una differenza davvero importante. Boh io non so più cosa pensare...

e come data non segna il 17 di Febbraio?  ;D ;D ;D
E' questo che voleva dirti Bantu....

comunque il mio termo auto (e ho una Clio come te) sottostima sempre di 1-2 gradi sia con pioggia che senza ho visto un sacco di volte piovere e segnava -1....soprattutto quando si parte sottostima parecchio poi mentre si va dopo un po' la sottostima diminuisce...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Ops... chiudo la discussione :P
Scusate sono un po' sconvolto perché ho appreso una brutta notizia. Il povero Franz, amico di mille beghe, si è rotto il legamento crociato... :(