News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 3 - 9 febbraio 2014

Aperto da bantu86, Lun 03 Febbraio, 2014, 07:48:15

Discussione precedente - Discussione successiva

manolo

Citazione di: teuz il Dom 09 Febbraio, 2014, 16:57:11
Citazione di: manolo il Dom 09 Febbraio, 2014, 16:31:33
una foto un po' campanilistica di poco fà  ;)

spettacolo! ma campanalistica per il campanile?  ;D  da dove l'hai fatta?
piedicastello?
adesso sono spettacolari le cime..luce fantastica
l'ho fatta da Gardolo e quello è il campanile vecchio della piazza !
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

manolo

Questa sempre fatta da Gardolo in cui si vede la cornice della Vigolana di cui parlava il Flavio prima !!!
certo che deve aver soffiato forte da sud o da sud/est

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

korn

splendida Marzola, bello zoom danilo :ok:
+5.1°C 80% buon calo e cielo quasi sereno

Bernie

contemplate prima sia la Marzola che la Vigolana e la sua cornice!  :) :ok:
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Flavioski

Citazione di: manolo il Dom 09 Febbraio, 2014, 17:04:07
Questa sempre fatta da Gardolo in cui si vede la cornice della Vigolana di cui parlava il Flavio prima !!!
certo che deve aver soffiato forte da sud o da sud/est

Esattamente quella!!  ;)

Per fare tutta quell'ombra deve essere alta parecchi metri direi, penso anch'io che sia il continuo vento da sud che l'ha costruita giorno dopo giorno, assieme alle nuove nevicate.

Qui intanto continua il buon calo pur con u.r. in nuovo aumento, ora 6.1°/84%; l'importante è che il sereno resista più a lungo possibile, vedo che verso il fondovalle a sud c'è una strisciata di stratocumuli che si attarda un po'...  ?*?*?

:ciao:

Dr_House

credete che calerà bene?io la vedo malino: martignano 88% di umidità non più in calo e dp a 3,5°....bah...

calisio: +4,0°, 97%
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Flavioski

Citazione di: Dr_House il Dom 09 Febbraio, 2014, 17:17:21
credete che calerà bene?io la vedo malino: martignano 88% di umidità non più in calo e dp a 3,5°....bah...

calisio: +4,0°, 97%

Infatti, il föhn vero e proprio alla fine mi sa che non è entrato; vedo che cmq almeno in alto cala bene (pure lì pero con u.r. vicino a saturazione: paura nubi basse!): -6.3° in Palon, -3.1° a 1600m e pure il Calisio è già sceso in pochi minuti da 4° a 3.2°, speriamo che almeno si generi freddo da tirare giù poi con le prp.

Intanto continua a calar bene anche qui per ora, 5.7°/85% e dew-point ancora leggermente sceso.  ;)

Dr_House

Il calisio cala a bomba, +1.9..Qui ancora +4.

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

MeteoCalliano

bantu86

Se riusciamo a stare sereni fino alle 2/3 per togliere un pò di caldazza in valle ci credo. Bondone in picchiata a - 7.1 e Calisio a 1.4

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ste77

MeteoCalliano

Dr_House

di per sè cala bene, 1.3 calsio, 3.3 a zell...se rimane sereno a lungo stanotte qui in collina si arriva a 0 gradi!
23/11/2015

trentinodoc

calato fino a +3,7°C poco fa
ora +3,9°C e 92% con bava di vento da NE

ps: foto bellissime Ste!
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide