News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 3 - 9 febbraio 2014

Aperto da bantu86, Lun 03 Febbraio, 2014, 07:48:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Flavioski

Citazione di: Bernie il Gio 06 Febbraio, 2014, 11:42:19

Bondone oggi. Panico

Che spettacolo Bernie!!! La foto del Palon è da commozione pura!!  :clapclap: :clapclap: :clapclap:

:snow: :snow: :snow:

bantu86

Ma si può salire solo con le gomme termiche? Vedo la strada bella bianca!

Bernie

Si meglio avere le termiche secondo me, anche se si stava sgelando qua e là quando sono sceso. Comunque alla Baita ci arrivi anche con le normali probabile, ma attenzione perchè sbandavo con il 4x4 e gomme neve stamattina, curve ghiacciate. Adesso sono in ufficio io alle 10.15 me ne vado dopo un pò di giri di allenamento. La foto del Palon carico è già sul mio savescreen!!!  :o :o
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Flavioski

Citazione di: yakopuz il Gio 06 Febbraio, 2014, 09:02:00
Spettacolo la Paganella bianca. Forse non la ho mai vista così carica di neve in cima!
Oggi sarebbe la giornata giusta x andare a vedere questi metri di neve. Ma sono a casa malato ... Il week end si prospetta di nuovo con una prevalenza di grigio e piogge.

Qua la mano, siamo in due. Son qua con 38 e passa di febbre, di solito in inverno non mi capita, il mio periodo critico è sempre stato in primavera. Appunto, mi vien da dire...  ;)

Da tanto spesso che mi capita non mi ero accorto che avevo nell'armadietto le aspirine scadute da più di due anni... zio grostolo!!  ;D

Venendo al meteo, l'ultimo evento qui ha prodotto 6 mm esatti di pioggia (4,2 + 1,8 dopo la mezzanotte), col parziale di febbraio che passa a 75.0 mm, il progressivo annuo a 333.2 e quello da inizio inverno a 449,6 mm!!! (e considerando che fino al 19/12 eravamo ancora fermi al palo, zero assoluto!!) :o :o
Quello di oggi inoltre è stato il 12° giorno consecutivo con prp e il 20° su 24...

La minima nonostante le schiarite di fine notte non è scesa sotto 3.3°, mentre ora mi accingo a salire in doppia cifra (9.9°/75% al momento) e l'u.r. cala molto lentamente, tanto che il dew point è fisso attorno ai 6° da ore ormai.

P.s.: ancora ieri resistevano stoicamente in zona alcuni mucchietti di neve, temo che oggi arriverà il colpo di grazia, almeno quaggiù.

:ciao:

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Eh si, oggi giornata per andare in montagna a sciare ... guardate che spettacolo anche le webcam in Polsa ...

Intanto +10.4°, 74%, vento debole

Heinrich

Finalmente i paletti giallo-neri vengono usati fino in cima.  ;D ;D ;D ;D

Heinrich

L'ufficio idro sul blog informa che molto probabilmente le impronte sono lasciate proprio dai tecnici del radar del Macaion che sono entrati in servizio su oggi per riparare il guasto, l'ennesimo.

Su ai 1860mt. del m.te Macaion così come sulla dorsale del Penegal a 1740mt. fin giù al passo Mendola a 1360mt. e di nuovo in su fino al m.te Roen a 2100mt., sono caduti dai 100cm ai 200cm.

Notate che accanto ai pini sulla sx c'erano dei muriccioli di perimetro quadrato alti circa un metro, ora sepolti da almeno due metri di neve.

trentinodoc

buongiorno a tutti
montagne stracariche e orgasmo multiplo x gli occhi
valle altro mondo
al momento +11,4°C e 69%
minima +2,3°C alle 8:15
0,6 mm da mezzanotte e 69,8 mm da inzio mese
dall'autunno alla primavera che top

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

teuz

grazie bernie fanno bene al cuore dopo sta settimana.. ne è valsa la pena!!!
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

gibo

Qualcuno ha il link di immagini satellitari di stamattina? Io l'ho cancellato per sbaglio tempo fa, sarebbe da salvarsi le immagini ad alta risoluzione delle Alpi oggi, non so quante volte sono state così innevate

MrPippoTN

Citazione di: gibo il Gio 06 Febbraio, 2014, 13:39:47
Qualcuno ha il link di immagini satellitari di stamattina? Io l'ho cancellato per sbaglio tempo fa, sarebbe da salvarsi le immagini ad alta risoluzione delle Alpi oggi, non so quante volte sono state così innevate

http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1077.0

gibo

Citazione di: MrPippoTN il Gio 06 Febbraio, 2014, 13:43:30

Grazie mille! Però solo a me i link del primo post non funzionano? Se clicco su quello del Nord Italia mi dà errore

MrPippoTN

Citazione di: gibo il Gio 06 Febbraio, 2014, 14:06:31
Citazione di: MrPippoTN il Gio 06 Febbraio, 2014, 13:43:30

Grazie mille! Però solo a me i link del primo post non funzionano? Se clicco su quello del Nord Italia mi dà errore

E' passato un po' di tempo, non sono più attivi...  :(

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'