News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Febbraio

Aperto da Heinrich, Ven 31 Gennaio, 2014, 10:27:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Everest

Reading devastanti per lunedì! Son di corsa... Dany postale!

Cevedale

Per la mia zona come la vedete ( 700m circa zona Pergine V. ) ?

Cris80

READINGGGGG  STREPITOSEEEEEEEE :o :o 8-) :o

Cevedale

Occhio che giovedì entra aria secca da nord con cielo sereno....aggiusta la colonna.

Everest

Reading ti sotterra ceve

Cevedale

Zio cane..avete visto GFS per venerdì sera ???? che accumuli!!!!  :o

Cevedale

Comunque domani sera ( mercoledì e poi giovedì notte ) neve davvero in basso..secondo me mista a 300m.

Dany79snow

Modelli concordi! lunedi torna la neve a Trento!

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale

MrPippoTN

Mamma mia, speriamo!

Everest

Flavioski

Secondo voi è possibile che il continuo abbassamento del flusso zonale sia favorito da queste anomalie delle SST atlantiche? Io penserei di sì...  ;)

(presa da altro forum)

Flavioski

Enrik

Citazione di: Flavioski il Mar 04 Febbraio, 2014, 23:19:52
Secondo voi è possibile che il continuo abbassamento del flusso zonale sia favorito da queste anomalie delle SST atlantiche? Io penserei di sì...  ;)

(presa da altro forum)

Ci ho pensato anch'io. Secondo me le temperature sempre più basse in particolare nell'Atlantico occidentale (causate dal continuo pompaggio di aria gelida dal comparto canadese) fa sì che questi fronti atlantici con direttrice W/NW portino impulsi sempre più freddi.

Con quelle carte per lunedì si rischia la ripetizione di giovedì scorso per Rovereto e Trento, sbaglio? Cioè Rovereto troppo al limite e Trento che se la gioca bene.