News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Peggioramento del 27 mappe e modelli

Aperto da Dany79snow, Dom 26 Gennaio, 2014, 07:17:47

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Quello credo sia ormai abbastanza scontato, Giacomo; inizialmente sarà neve umida o anche mista almeno nelle zone più basse.

Dr_House

Certo che fa caldo altro che! Calisio 710m +3.1. Ok umidità bassissima, ma già i mm probabilmente saranno molto pochi, se poi essi saranno necessari a saturare l'aria (e abbassare la t) ne rimangono ben pochi x l'accumulo. Io per domani purtroppo non sono molto ottimista..

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Thomyorke

mi vergogno quasi ma qui è freddo invece...0.9 C° con il 68% e sopra è ancora più freddo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Alessandro de Costa

Citazione di: Thomyorke il Dom 26 Gennaio, 2014, 22:05:22
mi vergogno quasi ma qui è freddo invece...0.9 C° con il 68% e sopra è ancora più freddo...
Be oggi mi sembra che hai fatto una bella massima

Thomyorke

Citazione di: Alessandro de Costa il Dom 26 Gennaio, 2014, 22:09:11

sì ma secca...e con il sensore completamente al sole! Fatto sta che quando serve la T qui è sempre bassa ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Alessandro de Costa

Citazione di: Thomyorke il Dom 26 Gennaio, 2014, 22:10:13

sì ma secca...e con il sensore completamente al sole! Fatto sta che quando serve la T qui è sempre bassa ;)
Da me è risalita di un grado nel ultima ora e adesso sono a -1.6

Thomyorke

Citazione di: Alessandro de Costa il Dom 26 Gennaio, 2014, 22:11:48

Da me è risalita di un grado nel ultima ora e adesso sono a -1.6

ottima T: domani sera bellissima nevicata nella tua zona! ;)
www.meteomollaro.it 

Alessandro de Costa

Si domani si e anche mercoledì ma spero cambi un po' nel we, vedo molto caldo

MrPippoTN

Cosa vuol dire col sensore completamente al sole? La Vue non ce l'ha lo schermo?

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

yakopuz

Si anche io ho questa impressione. Specialmente con sole basso e probabilmente anche con albedo da neve secondo me la Vue sovrastima anche di un 1 C secondo me.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

O forse vuoi sostenere che è normale che durante una nevicata la temp alle 13 arrivi a 2 gradi a cauda della luce e ritorni a 0 o sotto alle 16 quando tutte le stazioni vicine, segno e ton x esempio, non mostrano variazioni?
www.meteomollaro.it 

Noelbrik

Citazione di: Thomyorke il Dom 26 Gennaio, 2014, 23:30:25
O forse vuoi sostenere che è normale che durante una nevicata la temp alle 13 arrivi a 2 gradi a cauda della luce e ritorni a 0 o sotto alle 16 quando tutte le stazioni vicine, segno e ton x esempio, non mostrano variazioni?

Ragazzi il Preda aveva fatto dei confronti con la VP2, non ricordo i risultati nel dettaglio, ma non mi sembrava ci fossero differenze.. chiedere a lui comunque per conferma

Noelbrik

Citazione di: Noelbrik il Dom 26 Gennaio, 2014, 23:32:27
Citazione di: Thomyorke il Dom 26 Gennaio, 2014, 23:30:25

Ragazzi il Preda aveva fatto dei confronti con la VP2, non ricordo i risultati nel dettaglio, ma non mi sembrava ci fossero differenze.. chiedere a lui comunque per conferma

Ecco qua la discussione e le differenze che aveva trovato, ciao!
http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1397.msg92667#msg92667

preda

scarto massimo +0,5° con sole pieno e 30°, minime leggermente più basse, la stazione è perfetta, io ne ho 3..... ;)