News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 20-26 gennaio 2014

Aperto da Noelbrik, Lun 20 Gennaio, 2014, 08:24:47

Discussione precedente - Discussione successiva

korn

io solo enertour klimahouse alla cantina ieri
+8,1°C, stupenda giornata tersa ma calda

Citazione di: bantu86 il Dom 26 Gennaio, 2014, 11:22:08
Citazione di: Lorenz1982 il Dom 26 Gennaio, 2014, 09:35:27

Citazione di: bantu86 il Dom 26 Gennaio, 2014, 08:36:39
Io  a lavorare alla klimahouse  ::)::)::)::)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Per quale ditta lavori? Ieri ero su anch'io che gironzolavo.

Geoliving. Facciamo impianti geotermici. ;D

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

AltoGardameteo

;D

Sono chiaramente i "soliti" ciliegi giapponesi della varietà Prunus subhirtella autumnalis che normalmente fioriscono in gennaio, gli stessi che ci sono in quella viuzza di Riva e che da 3-4 anni ogni volta fanno gridare al clima mite e roba simile  ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Fiore_di_ciliegio
Il sakura invernale o fuyuzakura (Prunus subhirtella autumnalis) comincia a fiorire in autunno per poi continuare, seppur sporadicamente, per tutto l'inverno.

http://www.trafioriepiante.it/VitaAlberi/Prunus.htm

http://www.vivaioannapeyron.com/cms/arbusti/prunus-rosaceae-3.html

Cris80

Quanto cazzzoooo di caldo fa oggiiiiiii....Oggi addirittura ho bevuto il caffè sul poggiolo e credetemi che al sole si sta da dio..

bantu86

Be comunque vedo ad esempio nova ponente a - 0.2 e 42% di ur. Oggettivamente non è caldo. In più aria Secca a tutte le quote. Il problema al più saranno i mm. Forse da giovedì bisogna stare attenti che non scaldi troppo.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Dom 26 Gennaio, 2014, 13:37:57
Primavera a Bolzano.

Sei un sensazionalista (inconsciamente anche grillino) tu, altroché!  ;D ;D

Se venivi qui a S.Silvestro trovavi già i boccioli pronti in quegli alberelli dietro l'università. Che ci fai qua comunque? Sei in cerca di cumuli avanzati? Te ne posso indicare un paio  ;D ;D ;D ;D , il più appariscente è in piazza tribunale comunque, lungo la via di casa -se sei in auto-  ;D ;D ;D ;D

MrPippoTN

Io sono sempre a Bozen, Heinrich. Ormai lo dovresti sapere che adoro l'Alto Adige. Chiaramente non per la neve.

MrPippoTN

Ah comunque se vuoi uscire a far due passi sul Talvera, tra una mezz'oretta vado a farmi una bella passeggiata al sole con la Isa...

trentinodoc

+9,6°C e 43%
massima +10,3°C
NNO 17,8 km/h
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

fohn che ricomincia a rullare
+9,8°C e 41%
media vento salita a 24 km/h
www.meteolavis.it

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Dom 26 Gennaio, 2014, 14:28:38
Ah comunque se vuoi uscire a far due passi sul Talvera, tra una mezz'oretta vado a farmi una bella passeggiata al sole con la Isa...

Grazie dell'invito ma mi son già organizzato con la morosa anch'io azz!
Se ti ribecco in futuro con un clima simile ti porto a fare un mucchi-di-neve-tour per la città  ;D ;D

(cmq ti faccio notare, ora che sei lungo i prati del Talvera, il colore stesso dell'erba: verde! Mai visto un verde intenso così a gennaio: è per via delle t° miti e della neve scioltasi con le ultime copiose piogge che hanno veramente inzuppato il terreno e quindi i ciuffi d'erba si nutrono comunque [assorbendo quindi più CO2 di un tempo], l'inverno scorso i prati -oltre alla copertura nevosa- erano tendenzialmente verde-stinto o proprio marroni, perché d'inverno la vegetazione è secca. E invece vara ti l'anomalia di quest'anno!)

Buon giro! Today is spring!

MrPippoTN

Lascia perdere i mucchi di neve tour, Enrico... Non sono appassionato di miserie...

Fede

Qui a Smarano in maglioncino e prosecchini in terrazza. Termoauto a +7 ma zero gocciolio. Abbronzatura on.