News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 20-26 gennaio 2014

Aperto da Noelbrik, Lun 20 Gennaio, 2014, 08:24:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Unaltronivofilo

RISVEGLIAMO MR PIPPO DAL LETARGO, arrivano i nostri.

MrPippoTN

Ma va là. Ma avete ancora voglia di neve? Non vedete che è estate? Ho comprato delle scarpe da running, ormai vado al lavoro in bici. Inverno mai iniziato e già finitissimo e quel che vedono i modelli per settimana prossima ci salta al 100% andando a colpire il resto d'Italia. Ormai sbircio il nowcasting solo per esigenze di controllo e moderazione ma, davvero, zero interesse. Una stagione traumatica, per me. Dal punto di vista termico, indubbiamente, è la peggiore di tutti i tempi. Un altro inverno così e mollo tutto, giuro. Ormai voglio solo sole, sole ed hp a manetta... ad oltranza.

Heinrich

+1.3° minima odierna, non è inverno.

Unaltronivofilo

Citazione di: MrPippoTN il Gio 23 Gennaio, 2014, 13:03:24
Ma va là. Ma avete ancora voglia di neve? Non vedete che è estate? Ho comprato delle scarpe da running, ormai vado al lavoro in bici. Inverno mai iniziato e già finitissimo e quel che vedono i modelli per settimana prossima ci salta al 100% andando a colpire il resto d'Italia. Ormai sbircio il nowcasting solo per esigenze di controllo e moderazione ma, davvero, zero interesse. Una stagione traumatica, per me. Dal punto di vista termico, indubbiamente, è la peggiore di tutti i tempi. Un altro inverno così e mollo tutto, giuro. Ormai voglio solo sole, sole ed hp a manetta... ad oltranza.

Ne riparliamo la prossima settimana... Salva questa affermazioni... Io c credo.. Non e' inverno ma lo sara' ...

Thomyorke

Ma voi credete ancora al pippo!?...dai su...pochissimo credibile
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

io stavolta sto con pippo, sto inverno mi ha traumatizzato e bloccato la crescita.. o a febbraio scende l'artico oppure lo accosto direttamente all'estate 2003
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Unaltronivofilo

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Gio 23 Gennaio, 2014, 13:26:28
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D a volte il dubbio ti viene ben per un attimo.... poi il sintagma 'sole e hp a manetta... ad oltranza' con l'aggiunta di ''ad oltranza'' fa capire che il Mister non ce la fa a vivere un'annata così, ma di contro non molla.  ;D ;D

Bisogna interpretarlo un po' hahahaha

+6°C senza un raggio di sole: fa caldo.

Thomyorke

Ok allora se nevica chiudete le tapparelle mi raccomando.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Intanto dal meranese arrivano le prime schiarite, verso NW insomma:

La massima odierna over +7° mi fa pensare a febbraio - marzo, ma il calendario dice altro. Intanto l'aria probabilmente scenderà sotto il 49% d'u.r., cosa che non accade non so più da quanto tempo!

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Gio 23 Gennaio, 2014, 13:28:17
io stavolta sto con pippo, sto inverno mi ha traumatizzato e bloccato la crescita.. o a febbraio scende l'artico oppure lo accosto direttamente all'estate 2003

Mi fa piacere che ti sia convertito, perché l'inverno che assomiglia di più a quello in corso è stato il 2008-2009, e l'avevi definito "inverno da Champions League". Vedo che il tuo viaggio a New York ti ha fatto aprire gli orizzonti e capire che ormai giochiamo solo in Lega Pro.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Gio 23 Gennaio, 2014, 13:35:40
Citazione di: Thomyorke il Gio 23 Gennaio, 2014, 13:26:28
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D a volte il dubbio ti viene ben per un attimo.... poi il sintagma 'sole e hp a manetta... ad oltranza' con l'aggiunta di ''ad oltranza'' fa capire che il Mister non ce la fa a vivere un'annata così, ma di contro non molla.  ;D ;D

No, no, io ho proprio mollato. Ad oltranza significa che voglio sole ed HP mica fino alla fine dell'inverno astronomico... che inizi oggi e duri fino a ottobre, non ne posso più di questo eterno vespasiano...

manolo

Ma, temporalmente ha ragione il Pippo,tra 8 giorni siamo in febbraio e l'80% dell'inverno per il fondovalle è gia' passato...
dopo io credo che un episodio invernale e nevoso verso il 29 lo fara' per tutti e chiaramente non cambiera'il giudizio negativo finale su questo inverno che termicamente penso sia il peggiore in assoluto.
Per quanto le precipitazioni nevose ci sono stati inverni peggiori negli anni 80 e 90 quando la neve mancava a tutte le quote,quest'anno invece basta andare a farsi un giro in Brenta per rendersi conto dell'enorme quantita' di neve caduta.
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

teuz

Citazione di: MrPippoTN il Gio 23 Gennaio, 2014, 15:48:55
Citazione di: teuz il Gio 23 Gennaio, 2014, 13:28:17

Mi fa piacere che ti sia convertito, perché l'inverno che assomiglia di più a quello in corso è stato il 2008-2009, e l'avevi definito "inverno da Champions League". Vedo che il tuo viaggio a New York ti ha fatto aprire gli orizzonti e capire che ormai giochiamo solo in Lega Pro.

boh avrò qualche tara ma non mi ricordo che nel 2008-2009 dicembre e gennaio fossero 3-4 gradi sopra media e di aver avuto le margherite in giardino... poi intendevo inverno da piazzamento champions, non da vittoria :9 il triplete non era ancora arrivato :)
e comunque altro che giochiamo in lega pro.. a stento in eccellenza e rischiamo pure di fallire..
anche se l'anno scorso da povo in su o ad est inverno da scudetto...

finora oltralpe hanno fatto anche più schifo, almeno adesso potrai giocarti la carta urbino e san marino  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

trentinodoc

massima +7,2°C
current +3,4°C e 88%
poco fa si vedevan le stelle
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide