News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 13-19 gennaio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 13 Gennaio, 2014, 05:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Everest

yakopuz

Boh come sono stato eccessivamente pessimista x martedi ora forse sono stato troppo ottimista x oggi.
Verso le 14 a Bolzano col sole c'era una bella neve scroccante, minimona la notte, sembravano condizioni perfette x una bella nevicata.

Verso le 18.30 quando ho preso il treno umidone e cielo coperto ... qualche dubbio.
A Trento sono semplicemente ritornato in autunno. Poche tracce ormai anche qui a Cristo Re.

Sto studiando il comportamento della mia nuova stazione a Villazzano. E' a 2 m dal suolo ma su pendio le inversioni sono fenomeni sconosciuti.
La temperatura e' piu bassa ma il dew point piu alto di 1C rispetto all' altra volta. Dovrebbe contare il dew point giusto?

A questo punto riduco le mie aspettative, Bolzano stavolta ai livelli di Trento lunedi, accumuli in collina di Trento solo oltre 400 m circa.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

la montagna incantata

Nel Varesotto sta nevicando con accumulo a 200m
http://www.astrogeo.va.it/wbc/goto_webcam.php?code=ganna
questa webcam è a 350m s.l.m
mi sto aggrappando a qualsiasi cosa,ho deciso :voglio illudermi,fuck

bantu86

TN 2.9°C 100% e 0.8mm
BZ 1.7°C 94%   e 0.5mm

Vediamo, ma che strazio. Bolzano dovrebbe girare senza troppi patemi, per Trento speriamo nell'intensità....

p.s RADAR ancora spento, quindi o siamo al prefrontale del prefrontale, oppure è tutto in ritardo oppure pacco....scegliete voi!

Lorenz1982

Qui 3,0°C ur 93%. Temperatura ferma dalle 18, pioviggina.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Nevischia ed imbiancato le strade secondarie, per la statale ancora troppo sale.
penso che il termometro di vezzena sia un po' sballato, da me che è notoriamente caldo +0.6

Fede

Segnalano nevischio a Rovere della Luna, temp iasma a +1,5.
Qui a Smarano, nevischio molto debole ora circa 2cm nuovi al suolo.

inferno bianco

Citazione di: bantu86 il Gio 16 Gennaio, 2014, 22:26:38
TN 2.9°C 100% e 0.8mm
BZ 1.7°C 94%   e 0.5mm

Vediamo, ma che strazio. Bolzano dovrebbe girare senza troppi patemi, per Trento speriamo nell'intensità....

p.s RADAR ancora spento, quindi ho siamo al prefrontale del prefrontale, oppure è tutto in ritardo oppure pacco....scegliete voi!

Secondo il Landi dovrebbe partire da mezzanotte
http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx

bantu86

Intanto Vaneze si avvicina pericolosamente allo 0 (-0.2 da -1.1 di un paio di ore fa). Vediamo se con l'arrivo delle precipitazioni torna a scendere un pelo.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

la montagna incantata

da poggiolo di casa in viale verona scomparsa la chiesetta di Garniga,anche le virghe mi sembranno un po piu basse adesso....vediamo dopo la mezzanotte

teuz

bah delusione per come siamo arrivati o stiamo arrivando alla mezzanotte , condizioni di partenza da disperazione e più che altro gli spaghi ultimi fanno schifo, hanno tolto molto da quella di venerdì e aggiunto al we in condizioni molto peggiori.
il landi non è entusiasmante, ha ridotto non di poco la passata però e' ancora molto buona e soprattutto concentrata tra mezzanotte ( o forse anche le due/tre)  fino alle 15... guardandolo bene vede uno strano fenomeno che controllerò: una passata molto più decisa in valle dell'adige esattamente a ovest dell'adige. vedremo. notte!
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

Spaghi veramente peggiorati rispetto allo 06
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Citazione di: teuz il Gio 16 Gennaio, 2014, 23:13:48
bah delusione per come siamo arrivati o stiamo arrivando alla mezzanotte , condizioni di partenza da disperazione e più che altro gli spaghi ultimi fanno schifo, hanno tolto molto da quella di venerdì e aggiunto al we in condizioni molto peggiori.
il landi non è entusiasmante, ha ridotto non di poco la passata però e' ancora molto buona e soprattutto concentrata tra mezzanotte ( o forse anche le due/tre)  fino alle 15... guardandolo bene vede uno strano fenomeno che controllerò: una passata molto più decisa in valle dell'adige esattamente a ovest dell'adige. vedremo. notte!

Stau sul Bondone e Paganella sembra.

TN centro si scende a 2.6 e comincia a piovere più deciso.
Persi 3 decimi sul calisio in 10 minuti segno che forse comincia a raffreddarsi con le precipitazioni.

yakopuz

Citazione di: bantu86 il Gio 16 Gennaio, 2014, 23:23:42
Citazione di: teuz il Gio 16 Gennaio, 2014, 23:13:48

Stau sul Bondone e Paganella sembra.

TN centro si scende a 2.6 e comincia a piovere più deciso.
Persi 3 decimi sul calisio in 10 minuti segno che forse comincia a raffreddarsi con le precipitazioni.

Vediamo se quella passata coincide con il nevone a Zambana
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'