News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 13-19 gennaio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 13 Gennaio, 2014, 05:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Gio 16 Gennaio, 2014, 13:58:30
Spaghi 06 ottimi.

Per Trento sud mi aspetto pioviggine fino a mezzanotte, se entro mezzanotte non gira la vedo male. Consapevole che, comunque vada, tutto quel che eventualmente ci verrà dato, entro due giorni ci sarà tolto e per questo sono infastidito a prescindere. Nei prossimi 3 giorni è meglio che mi astenga il più possibile dal forum, mi autobanno perché sarei INSOPPORTABILE. Per ora il voto all'inverno è 5-, per dargli quasi sufficiente esigo 15 cm a Trento prima che giri.

AltoGardameteo

Situazione assai curiosa, soprattutto per essere inverno ('nsomma):  dallo zenit verso nord è quasi sereno, mentre verso sud è nero e precipita pure (Polsa) ...

+6.2°, 78%

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Gio 16 Gennaio, 2014, 14:11:56
Spaghi 06 ottimi.

Per Trento sud mi aspetto pioviggine fino a mezzanotte, se entro mezzanotte non gira la vedo male. Consapevole che, comunque vada, tutto quel che eventualmente ci verrà dato, entro due giorni ci sarà tolto e per questo sono infastidito a prescindere. Nei prossimi 3 giorni è meglio che mi astenga il più possibile dal forum, mi autobanno perché sarei INSOPPORTABILE. Per ora il voto all'inverno è 5-, per dargli quasi sufficiente esigo 15 cm a Trento prima che giri.

Pippo saresti un professore che tutti vorrebbero con quei voti...

per me per arrivare al 6 deve farmi almeno 35cm in un inverno a Trento (considerando che la media dei tempi moderni anni è sui 45), ergo ne deve fare 25 ancora.
Per ora con 5cm a Trento Sud e 10cm a Tn Nord direi che  per il fondovalle è un inverno da 2,  forse 3, considerando anche che non è mai stato freddo
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Pensate se in questo momento fossimo tipo a 0°/1° (o anche 2° con queste UR) ... zio cantante, lasciamo perdere ...  buon pomeriggio  +5.9°, 82%

bantu86

Si volaaaaaaaa

Temperatura 205 mt

6.1°C    Umidita' Relativa   69%

Temperatura 710 mt

4.4 °C    Umidita' Relativa   80%
Temperatura 1320 mt

-0.2 °C    Umidita' Relativa   95%

Temperatura 1635 mt

-0.2 °C    Umidita' Relativa   97%

Temperatura 2098 mt

-4.7 °C    Umidita' Relativa   91%

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Gio 16 Gennaio, 2014, 14:24:35
Spaghi 06 ottimi.

per me per arrivare al 6 deve farmi almeno 35cm in un inverno a Trento (considerando che la media dei tempi moderni anni è sui 45), ergo ne deve fare 25 ancora.
Per ora con 5cm a Trento Sud e 10cm a Tn Nord direi che  per il fondovalle è un inverno da 2,  forse 3, considerando anche che non è mai stato freddo

Beh ma l'inverno va preso nel suo complesso. In montagna sta andando abbastanza bene, suvvia. Se ad esempio prendo il Vason è un inverno da 7 e mezzo, e la media tra 7,5 in Bondone e 2,5 a Trento è 5. E poi comunque i voti si danno considerando anche le condizioni di partenza dell'alunno, le difficoltà e l'impegno. E' un inverno pieno di handicap... ci sta provando, dai...

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Gio 16 Gennaio, 2014, 14:45:05
Citazione di: ste77 il Gio 16 Gennaio, 2014, 14:24:35
Spaghi 06 ottimi.

Beh ma l'inverno va preso nel suo complesso. In montagna sta andando abbastanza bene, suvvia. Se ad esempio prendo il Vason è un inverno da 7 e mezzo, e la media tra 7,5 in Bondone e 2,5 a Trento è 5. E poi comunque i voti si danno considerando anche le condizioni di partenza dell'alunno, le difficoltà e l'impegno. E' un inverno piendo di handicap... ci sta provando, dai...

ah ok in globale siè sono d'accordo io parlavo solo del fondovalle
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

teuz

bah che brutta la colonna!! dove vogliamo andare?
io ci speravo per venerdì...

sono stufo di dare voti all'inverno tanto è tutto relativo, soprattutto a dove si vive..
per quanto mi riguardo si vola basso..puntiamo come thohir al quarto posto massimo...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

jako

news dall'estremo sud trentino

Stazione monte baldo-funivia malcesine (qualche decina di metri dal confine trentino) m. 1760 t. -2.7   

malga Zugna m. 1620 t. -1.7 (sovrastante Santa Margherita di Ala) più o meno visibile dalla seconda cam di pizzeriapineta brentonico
http://www.pizzeriapineta.it/web-cam/
si intravede all'estrema sinistra la cima appena incappucciata di Monte Zugna, ma la stazione presso il rifugio è poco più a sx e più bassi di 200 m., presumo non stia precipitando nulla per ora.

yakopuz

Bolzano cielo ancora velato si intravede il sole. Neve che tiene bene. Prime nubi basse si addensano sui monti.
Condizioni di partenza ottime per una bellissima nevicata.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

bantu86

Citazione di: yakopuz il Gio 16 Gennaio, 2014, 15:22:26
Bolzano cielo ancora velato si intravede il sole. Neve che tiene bene. Prime nubi basse si addensano sui monti.
Condizioni di partenza ottime per una bellissima nevicata.

L'unico peccato è che metà nevicata sarà di notte e ce la si perde....il Landi infatti vede scemare tutto già alle 13/14 domani....troppo veloce cavolo....

Heinrich

Non dico che stavo per scrivere il contrario Giacomo, ma quasi  ;D ;D
Quanto a tenuta neve oggi infatti, secondo me, la vedo un po' diversamente: se n'è portata via fin troppa per i miei incontentabili gusti, così entro le due di oggi alcuni tetti a sud sono già capitolati.

-4°/4.4° estremi odierni: poca albedo, fa semplicemente stracaldo altroché.

Quote medie al momento con valori di partenza non ottimali. Il Meteogiornale deve avermi letto da qualche parte perché nella sua previsione per domani piazza meno di 5cm d'accumulo in città.  ;D

Qua u.r. al 74% il sole ha scaldato per quasi 3h.

yakopuz

Meno male, invece x che se no diventerebbe pioggia.

Il problema di BZ sono lunghe fasi con precipitazioni deboli. Se il S/W non e' teso succede spesso.

Poi la speranza qua e che rassereni un po e riparta in neve anche sabato notte mentre a Trento e' sempre coperto.
Ma sinceramente penso che per sabato-domenica sia pioviggine anche in BZ.

yakopuz

Anche io non credo chissà che accumuli a Bz. Se fa 10 cm e' ottimo. Ma almeno dovrebbe essere neve, non quel mistone che piace a certe persone e io odio.

teuz

Citazione di: Heinrich il Gio 16 Gennaio, 2014, 15:30:50

-4°/4.4° estremi odierni: poca albedo, fa semplicemente stracaldo altroché.

solo perchè hai appena fatto gli anni non ti mando a fan....  ;D
altro che incontentabile sei irrispettoso per noi della Nuova Africa   :D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco