News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 13-19 gennaio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 13 Gennaio, 2014, 05:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Noelbrik

Da me minima di 0.0°C , 97%
Cosa preferireste adesso? un aumento della copertura nuvolosa rapido in modo da avere basse t ma praticamente saturazione, o che venga fuori il sole con t in aumento e abbassamento dell'ur? a voi...

Dr_House

Rispetto allo scorso peggioramento qui in collina si parte un po più alti: - 0.8 la mia minima di lunedì,
-0.2 la mia minima di oggi..

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Citazione di: Noelbrik il Gio 16 Gennaio, 2014, 08:11:29
Cosa preferireste adesso? un aumento della copertura nuvolosa rapido in modo da avere basse t ma praticamente saturazione, o che venga fuori il sole con t in aumento e abbassamento dell'ur? a voi...

Compro una vocale.

yakopuz

Bolzano ancora -3. Tutto gelatissimo, neve al suolo con albedo. Condizioni di partenza perfette per una grande nevicata.

Trento invece al limite come l'altra volta.

Villazzano lunedi scorso aveva fatto -0.6, oggi -0.3 con più umidita.

A questo punto meglio che si copra presto.

Non mi piace quel prefrontale di Landi in Trentino. Quando si parte freddo, il prefrontale e' quello che porta bella neve anche nel trentino meridionale, ma quando si parte caldi rovina solo i dew point.

Meglio Bolzano dove sembra arrivi qualcosa solo in tarda nottata.
Trento si salvera solo come intensita forse. Questa volta forse pero il top sara un po piu a sud, tipo Lavis - Rotaliana.

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

Sì Yakopuz: clima continentale qua con matrimonio atlantofilo: se c'è quello e non c'è il resto, spesso basta solo lui.

-4°C minima odierna, spettacolo oggi. Strade velate di una crosta traslucida e brina sui tetti anche in città! Periodo invernale che ripaga (è l'opposto di dicembre scorso).

Fate voi:

Unaltronivofilo

Rovereto siamo gia a +1,3 ... Mai avuto speranze... Tifo x trento..

bantu86

Dr_House

Citazione di: Noelbrik il Gio 16 Gennaio, 2014, 08:11:29

Ha deciso il tempo x noi: è già coperto, temperatura di mezzo grado positivo..

Comunque vedo delle belle t in quota. Freddo da portar giù lì ce n'è

Inviato da Android
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

inferno bianco

minima -5.1, attuali -2.4 ur. 88%, sereno...per domani poca roba

Heinrich

Novità dal blog dell'idro -questo sì che è un servizio meteo!-
Mappa accumuli piovosi (mm - bianco) e nevosi (cm - rosso) in provincia.

57.3mm la libecciata del 04 gennaio per 1,5cm resistiti fino al giorno dopo.

25.1mm l'ostro-libecciata del 14 gennaio per ca. 10cm ghiacciati tuttora presenti.

Parz. mensile ed annuo a 82.4mm - netto sopramedia per il periodo.

Heinrich

-0.6°C, non riesce a fare giornate di ghiaccio quest'inverno: chiaro segno che non c'è ancora mai stato freddo!

Velature che mollano: comparirà il disco in giornata, poi dal pomeriggio si coprirà bene, timing non eccellenti, posso supporre un inizio prp in pioviggine pure quassù probabilmente.

Fede

Termoauto +1,0 cielo velato, ottimista per stanotte, anche se sarò a Smarano  8-)

teuz

mah... non mi piace molto il landi.. sto pomeriggio mette un po' di precipitazioni ma sono insulse ( oi meglio poche) e rischiano solo di rovinare la colonna..aldila' delle temperature di partenza l'ultimo peggioramento è stato davvero ottimo come tempistiche e intensità
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Fede

Sole pieno, scalda a bomba +4,2 64%

fabio85

Buondì!

minima di -1.1°C,ora 3.3°C,vedo Faedo a 7.6°C ma mi sembra strano,ci sono passato in macchina mezz'ora fa e il termoauto segnava +0.5 e la strada era ghiacciata...boh