News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 13-19 gennaio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 13 Gennaio, 2014, 05:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Citazione di: Heinrich il Mar 14 Gennaio, 2014, 15:00:29
Citazione di: bantu86 il Mar 14 Gennaio, 2014, 14:53:48
Citazione di: Heinrich il Mar 14 Gennaio, 2014, 14:46:55
Citazione di: Fede il Mar 14 Gennaio, 2014, 14:46:14
Boia..sbianca ancora..neve moderata ora!
In Tellina sfazzoletta ancora a tratti: non cesseranno del tutto prima delle 17-18 mi sa.

Se guardi il radar qualche nucleo si sta riformando tra mezzocorona e la Salorno. Probabilmente qualche fiocco arriverà ancora.

L'importante è che rassereni un minimo in nottata, voglio che sti 22mm/12cm diventino marmo!!!

HHAHAHAHAHAHAHA, rasserenare????

ILLUSO  ;D ;D ;D ;D

Siamo sotto maccaja Bantu, e sotto maccaja restiamo finché non entra l'aria più secca da nord giovedì. Da qui a giovedì sarà il mangianeve per eccellenza, tipico della V.Adige.

L'inverno scorso dopo la nevicata del 15 dicembre le nubi basse sparirono da Egna-Ora in giù, a Bozen rimasero la notte e il sole il giorno dopo sciolse tutto! Fu una triste beffa -come un po' tutto l'inverno scorso in A.Adige, senza eventi significativi ma solo con modeste nevicate-

13h di neve consecutiva, ora è nevischio debole, con piccoli fiocchi che scivolano ancora.
Non ho visto una goccia.
Spazzaneve in azione proprio qua da me ora, infami!

Brutta storia..... comunque mi basterebbe anche una -1 mezza nuvolosa giusto per gelare un pochino. Al momento siamo sempre fermi a 0.4.

In arrivo un nucleino da Egna/Ora, a breve nuovo sfavillamento.

Heinrich

Cazz...!! Stavo notando: questa è una libecciata-ostrata doc!!!!

24.2mm a Sondrio, 24.2mm a Trento, 22.4mm a Bolzano! Niente di meglio, una distribuzione simile degli accumuli la si ha d'inverno 1 su 47 volte  ;D ;D :o :o :o :o :o :o :o

Pazzescha la distribuzione: fino a ieri i LAM mi facevano intendere tutt'altra cosa miseriaccia! Per quello non ci credevo alla neve oggi. Notevole!

bantu86

Citazione di: Heinrich il Mar 14 Gennaio, 2014, 15:07:54
Cazz...!! Stavo notando: questa è una libecciata-ostrata doc!!!!

24.2mm a Sondrio, 24.2mm a Trento, 22.4mm a Bolzano! Niente di meglio, una distribuzione simile degli accumuli la si ha d'inverno 1 su 47 volte  ;D ;D :o :o :o :o :o :o :o

Pazzescha la distribuzione: fino a ieri i LAM mi facevano intendere tutt'altra cosa miseriaccia! Per quello non ci credevo alla neve oggi. Notevole!

Teoricamente anche venerdì dovrebbe essere simile, ma mi preoccupa la scaldata..

yakopuz

Qui a Bolzano fino a pochi minuti fa nevone spettacolare, fioochi grandi con intensità forte umidi ma non bagnati,
accumulo nei prati del Talvera sui 9-10 cm su prati e panchine. Neve umida ma non bagnata. Mai vista pioggia.
Davvero una bella nevicata.
Peccato solo le T un po positive che fanno la neve accumulare poco in centro e sgocciolare un po dagli alberi.

Mi aspetto accumuli over 20 cm in Oltradige e over 15 cm in zona Egna-Ora.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Quanto alla bolla calda di Trento Sud, io l'attribuisco all'isola di calore urbana trascinata dal vento da nord al suolo a S/W della città.
Arriva fino a 350 m.
Casa dei miei a Villazzano e' il punto in cui comincia il riscaldamento. Li ci sono stati dew point sempre positivi.
Penso li accumuli sui 5-6 cm se si parla di 10 cm a Povo e 2 alle Torri di Madonna Bianca.
Stasera se arrivo faccio un sopralluogo.

Qui a Bz precipitazioni cessate splendida atmosfera nevosa. Questa e' neve di quella che piace al Franz. Durera' per un po.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

ste77

Citazione di: yakopuz il Mar 14 Gennaio, 2014, 15:16:33
Quanto alla bolla calda di Trento Sud, io l'attribuisco all'isola di calore urbana trascinata dal vento da nord al suolo a S/W della città.
Arriva fino a 350 m.
Casa dei miei a Villazzano e' il punto in cui comincia il riscaldamento. Li ci sono stati dew point sempre positivi.
Penso li accumuli sui 5-6 cm se si parla di 10 cm a Povo e 2 alle Torri di Madonna Bianca.
Stasera se arrivo faccio un sopralluogo.

Qui a Bz precipitazioni cessate splendida atmosfera nevosa. Questa e' neve di quella che piace al Franz. Durera' per un po.

sì ma perchè solo in quota e non al suolo? come ti ho detto al suolo c'era la stessa temperatura di TN Nord...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

bantu86

Colonna ancora strepitosa, ricomincia a nevicare grazie ad un nucleo isolato!

teuz

Incredibile nevica ancora... Beh la max +5 di meteotrentino dovrebbe essere scongiurata  :)
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dr_House

Citazione di: teuz il Mar 14 Gennaio, 2014, 15:33:00
Incredibile nevica ancora... Beh la max +5 di meteotrentino dovrebbe essere scongiurata  :)

Sì è incredibile!e a sto punto basta che stanotte cali di mezzo grado x fare un ghiaccione tremendo. Le schiarite, tra l'altro, sembrano ormai prossime dal radar, anche se credo che ci saranno un bel po di nubi basse rompi maroni

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Cevedale

NEVE FORTE a casa Ceve.

Dopo una pausa ora NEVE FITTISSIMA!!!!!!!

Abito in una zona super!!!!!

bantu86

Citazione di: Cevedale il Mar 14 Gennaio, 2014, 15:40:43

NEVE FORTE a casa Ceve.

Dopo una pausa ora NEVE FITTISSIMA!!!!!!!

Abito in una zona super!!!!!

Na foto no?

korn

pioviggina +0,7°C 32,7mm caduti
7cm di neve al suolo

bantu86

Di nuovo fazzoletti!!!  :o :o :o

Se uno guarda il grafico della t non può immaginare quello che è successo oggi.