News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 13-19 gennaio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 13 Gennaio, 2014, 05:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Ma dove si trovano le webcam di viaggiareintrentino non in formato hobbit?

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Mar 14 Gennaio, 2014, 08:45:04
Citazione di: Heinrich il Mar 14 Gennaio, 2014, 08:43:13
4cm superati, intensità moderata: prima volta che aumentano i fiocchi. Bellissima nevicata in atto, anche perché il 14.01 in 23 anni non ne avevo ancora vista una. Festeggio così.  ;D ;D

Se fa cagare sta webcam.....  ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D

oh raga io non ho iphone e menate simili, non ho più una compatta dovete accontentarvi!  ;D ;D Sto rubando scatti dalla rete, ma i più aggiornati son di una mezzora fa, se tu hai smartphone o simili scatta e carica già che ci sei.

cmq sì metà delle webcam cittadine vengono da 'sto sito e son abominevoli  ;D ;D http://www.suedtirol24.tv/webcam___Bozen-Einsteinstrasse_d~xuid63D3E1F6-BA5E-4525-820C-B0CAA043C4FA.html

Heinrich

Foto fatte con un iphone -di mia sorella- dalle finestre di case, attorno alle 08.40:

Intensità di nuovo debole, giù in giardino ho la tavoletta, mia sorella non mi lascia scendere col suo iphone per andare a fotografarla... va en mona maledetta tecnologia!  ;D ;D

fabio85

Radar online, dal SAT si vedono nuclei potenti in arrivo!

Heinrich

Citazione di: fabio85 il Mar 14 Gennaio, 2014, 09:01:08
Radar online, dal SAT si vedono nuclei potenti in arrivo!

Neve forte in risalita dalla Tellina, fiocchi grossi segnalati nel sondriese.

Qua l'Oltradige:

Dal blog dell'idro: 5-10cm lungo le colline subito sopra la fondovalle.

4-5cm qua a S.Paolo d'Appiano (400mt.):

8-10cm qua al laghetto di Monticolo invece (500mt.)

Appiano paese con 6-8cm freschi (450mt.):

bantu86

Di nuovo nevone.......non ci credo!!!!!

Heinrich

Vedo di spiegare cos'è che è andato bene e ha fatto svanire le mie pessimistiche previsioni:

(Metto in chiaro la questione: io son sempre stato un pessimista nella meteo, quello sì. A Bozen devi un po' esserlo. ;) )

1. calo termico serale da +4° a +1.5°
2. precipitazioni con intensità costante (deboli) non appena arrivate fin qui

Il p.to 2 è più importante: se infatti avesse anche per poco smesso di nevicare, o l'intensità fosse calata di molto, allora l'aria -saturata di umidità- non avrebbe più mantenuto le condizioni adatte per vedere fiocchi.
Invece la precipitazione è stata costante e in certi momenti è aumentata e in altri è diminuita e via così, fino ai fiocchi da intensità debole-moderata di adesso. ;)

bantu86

Notizie da Trento centro? E' girata o ancora neve?

Fede

Neve debole ora, comunque ancora una volta differenze notevoli in poche centinaia di metri.
La zona della stazione di mezzocorona nota per lo scarso accumulo causa brezza da Nord ha circa 1cm di accumulo e strade fangose, mentre in paese 3/4cm con strade bianche. Tutto in 7-800 metri.

Alessandro de Costa

A casa mia nevischia al limite della temperatura ma costa in queste condizioni è particolarmente calda...+1.7 mentre pian dei prai a 880 metri di quota sul altro versante +0.1, strade che sono ritornate pulite dopo i pochi 4/5 cm. di questa notte.
Un amico che fa sgombroneve a Vezzena mi dice 15 cm. la

bantu86

Non rende ma ottima neve a bz.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Heinrich

Ponti del museion, centro città, lungo il Talvera. Prossimi ai 5cm, daje!!

MaxPower83

Anche qui a Mezzolombardo dopo un breve periodo di neve debole , ha ripreso vigore con bei fiocconi.

Fede

Citazione di: MaxPower83 il Mar 14 Gennaio, 2014, 09:22:08
Anche qui a Mezzolombardo dopo un breve periodo di neve debole , ha ripreso vigore con bei fiocconi.

Si ha ripreso bene, però cielo più chiaro e "alto". +0,2 sembra leggermente più bagnata.

Dr_House

È solo qui che continua debole da stanotte e fiocchi piccoli, o abbiamo dei criteri di misura diversi?

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015