News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 13-19 gennaio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 13 Gennaio, 2014, 05:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Dr_House

Dp calato a bomba di 1 grado nell ultima mezz'ora a Martignano, ma t che rimane costante

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Angelo

Buona sera a tutti, mi chiamo Angelo e sono nuovo del forum.
Prima di tutto volevo farvi i complimenti per l'associazione e per il forum. Non sono molti i posti dove l'orografia è così complessa ma gli utenti tanto preparati!
Volevo condividere con voi le "riflessioni" o per meglio dire le speculazioni sulla giornata di domani.
Credo che in val d'Adige non nevicherà con accumulo anche se in mattinata penso potrà nevicare in alcuni frangenti. Credo che la zona più favorita sarà da Trento Nord fino a Mezzocorona grazie al mix migliore di prec intense e temperature più rigide.
Penso che in Lagarina non ci siano speranze, nonostante le prec intense l'aria calda da sud riuscirà e penetrare, mentre come al solito dal confine tn/bz in su le prec troppo deboli non riusciranno ad abbassare abbastanza la temperatura, nonostante l'aria calda sia offlimits.

Riassumendo penso che l'unica zona della val d'Adige in grado di fare accumuli sia da Gardolo a Mezzocorona, da Rovereto a Bolzano penso che dei fiocchi si vedranno in mattinata in concomitanza delle prec più intense ma senza nessun accumulo.

Voi che avete più esperienza di me cosa ne pensate?

Invece da Bolzano a Bressanone?

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Lun 13 Gennaio, 2014, 18:17:45
Citazione di: trentinodoc il Lun 13 Gennaio, 2014, 18:13:12
non so se il mio sensore sta andando in vacca (la minima di stamattina mi sta facendo sorgere dei dubbietti...)
ma qui continua a calare ... +3,6°C e 75%

c'è  qualche mini apertura credo guarda il cielo

confermo... luna ad est con qualche apertura
+3,3°C e 77%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cris80

Thomyorke

0.8 con 81% :o :o :o

tutto ghiacciato in terra...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

punto ad arrivare sottozero con ur sotto il 90...
www.meteomollaro.it 

trentinodoc

Citazione di: Cris80 il Lun 13 Gennaio, 2014, 18:36:54
Qui caldo puttana 5.3°c

stacca el riscaldamentoooooooooo  ;D ;D ;D ;)
+3,0°C e 78% si suda
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

Qui +3.2, 84% ur ma vento molto sostenuto da sud tipico dei peggioramenti "freschi"/similbora, fino a 18-20 km/h!

Dr_House

MartignanoMeteo 4.4, ur 69, dp confortante - 0.7

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Thomyorke

beh beh non male il fatto che la colonna sia da saturare eh!!
Dai ragazzi, mettiamocela tutta!!manca pocoooo
www.meteomollaro.it 

Cris80

trentinodoc

www.meteolavis.it

Cris80