News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 13-19 gennaio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 13 Gennaio, 2014, 05:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

teuz

ok ufficiale l'inverno quest'anno è solo val di non e sole, che botta di delusione oggi....
fuori nebbione e stati d'animo da canzoni di masini...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Giacomo da Centa

Citazione di: trentinodoc il Ven 17 Gennaio, 2014, 07:16:09
pioggia moderata
+1,0°C
delusione perchè ieri mattina ci credevo ancora

Infatti, e come dice Franz l'UR è determinante. Ripeto, l'aspetto evaporativo è più importante del "trascinamento" verso il basso di aria fredda (che anzi è trascurabile quasi sempre) e pure della fusione.
LA sensazione mia è che in Val d'Adige si cali termicamente quando parte in pioggia al 70% per l'evaporazione, 20% fusione e il 10% per il trascinamento quando piove forte, niente di più.
Ciao!

Ah, qui +2.0° (+0,1° da ieri sera) e strapiove. UR 97%.

Solandro

Lorenz1982

Qualche splatter a Pergine ovest e all'uscita delle gallerie di Martignano a Trento.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Allora da TN a Mezzocorona pioggia solo pioggia..... Forse virghe sopra Faedo.... Vediamo dopo la salurn klause

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

bantu86

Anche dopo il confine piove..... Comincio ad avere poche speranze. Vediamo se ad Ora cambia qualcosa.....

Noelbrik

Citazione di: bantu86 il Ven 17 Gennaio, 2014, 07:52:20
Anche dopo il confine piove..... Comincio ad avere poche speranze. Vediamo se ad Ora cambia qualcosa.....

Smonta che sei in Austria ;)

bantu86

ECCOLLLLAAAAAA

Nevica a magré/cortaccia !!!!!

Lorenz1982

Montesover Valle di Cembra 1150m dal mio collega 15cm nuovi stamattina

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Poche precipitazioni quassù. Ad Ora nevicata debole marcia

MauroTione

Nevica bene ma neve umida. Più di 5 cm nuovi mezzi che puliscono le strade ma riattacca subito 0,3° ur 93%

bantu86

Neve marcia fino all aeroporto. Bozen centro pioviggine mista..... Precipitazioni ridicole

bantu86

Virghe  50/100 metri sopra la città.  Mah intanto Nevica a Merano.

yakopuz

Velo di neve nuova molto bagnata da Egna in su.
Situazione strana ... pioggia fino a oltre 600 m a Salorno, poi neve moderata a Egna e Ora.
Mi sa che la zona beneficia ancora un po della protezione "nonesa". Da Bronzolo piu pioggia che neve, con precipitazioni deboli.
Si intravedono pero i i monti, solo oltre 500 m circa gli alberi sono belli bianchi. Quella e' quota della neve "vera". Vediamo se precipitazioni un po intense riescono a sistemare un po la colonna qui in Alto Adige.

Accumuli buoni qui penso possibili solo in Oltradige oltre i 400-500 m.

Orribile mistone qui in fondovalle, molto diverso dalla bella nevicata che mi aspettavo ieri.
Almeno qui a Bolzano una certa sensazione di essere in inverno c'e', magari non a gennaio ... ormai ci si accontenta di poco.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

bantu86

Le precipitazioni serie si stoppano a Egna/Ora, oggi non c'è trippa neanche per Bozen.