News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 13-19 gennaio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 13 Gennaio, 2014, 05:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: bantu86 il Lun 13 Gennaio, 2014, 16:41:43
Ma perchè il Landi vede finire tutto già in tarda mattinata????

Perchè è così!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Nel pomeriggio-sera c'e' la rotazione delle correnti verso sud-est....precipitazioni solo sulla Valsugana e zone esposte a est.

Cielo coperto ma asciutto sulla val d' Adige.

bantu86

Cevedale

Heinrich

Citazione di: ste77 il Lun 13 Gennaio, 2014, 16:40:33
Citazione di: Thomyorke il Lun 13 Gennaio, 2014, 16:39:04
Che palle enrico. Sempre e solo lamenti. Sempre e solo lamenti.
;D ;D
fra il resto io sono convinto che ha molte molte più possibilità Bolzano di Trento anche sto giro di vedere neve
Citazione di: Thomyorke il Lun 13 Gennaio, 2014, 16:39:04
Che palle enrico. Sempre e solo lamenti. Sempre e solo lamenti.
;D ;D

boh raga: un conto è 'vedere neve', un conto è una 'nevicata con accumulo'.
Dove sono i miei lamenti ora Franz? Ho ribadito una verità che fa sempre comodo ricordare, cioè la questione prp.

E' da troppe annate che quassù non vedo una nevicata da più di 10cm, il ché è un po' triste per esser nelle Alpi e per la media che il luogo ha e per gli anni '00 che ripropongono medie nevose buone rispetto al decennio prima.  Questo posto è termicamente ben messo, risaputo questo. Pluviometricamente no, risaputo pure questo.

Io ho un'idea, data dall'esperienza, su quello che potrebbe accadere domattina, inoltre l'idro -che seguo e che ho interrogato oggi nel primo pomeriggio via fb- non si sbilancia nemmeno troppo perché sa del limite sia termico sia pluviometrico di domani.

Con queste premesse, posso dire che la situazione è in parte nuova e in parte già vista, quindi poggiandomi sul passato vedo la giornata di domani non messa benissimo (e sto usando il superlativo con coscienza ;) )

Vediamo domani e via, io dovrò andar di webcam poi perché sarò giù in facoltà!
+5.4°C intanto.

Lorenz1982

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

massima di oggi +6,7°C
current +4,3°C e 71%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dr_House

Mi sa che non ci siamo neanche stavolta, +3.1 a 710m, +4.8 a 400m...È vero che la colonna è tutt'altro che satura, però fa caldo, mi sarei aspettato un paio di gradi in meno a quest'ora :(

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

trentinodoc

+3,9°C e 73%
+3,1°C e 71% a 710 (wb +2,1°C)
0,0°C e 79% a 1.320 (wb -0,6°C)
-0,3°C e 79% a 1.630 (wb -0,9°C)
-2,6°C e 72% a 2.098 (wb -3.5°C)

not bad

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dr_House

Citazione di: trentinodoc il Lun 13 Gennaio, 2014, 18:00:26
+3,9°C e 73%
+3,1°C e 71% a 710
0,0°C e 79% a 1.320
-0,3°C e 79% a 1.630
-2,6°C e 72% a 2.098

not bad

Not Bad? A me quei 3.1 a 710m danno proprio un gran fastidio!

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Dr_House

Per Pippo che ieri si esaltava: la spettacolare foto della nebbia lagarina di ieri sera, presa da fb!

Inviato da Android
23/11/2015

trentinodoc

non so se il mio sensore sta andando in vacca (la minima di stamattina mi sta facendo sorgere dei dubbietti...)
ma qui continua a calare ... +3,6°C e 75%
www.meteolavis.it

Cevedale

Levico Terme a 480m a +2.6 gradi in calo.

lorenzo_TN

Vedo Zambana a 2.9°C...non so se è coperto là...

ste77

Citazione di: trentinodoc il Lun 13 Gennaio, 2014, 18:13:12
non so se il mio sensore sta andando in vacca (la minima di stamattina mi sta facendo sorgere dei dubbietti...)
ma qui continua a calare ... +3,6°C e 75%

c'è  qualche mini apertura credo guarda il cielo
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano