News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 13-19 gennaio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 13 Gennaio, 2014, 05:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Ufficialmente siamo messi peggio di lunedì. Ora piove bene ma senza uno straccio di splatter a differenza di lunedì.
Notte

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Thomyorke

nevica!!!!!!!

comincia...fiocchetti piccoli e radi...ancora un po' bagnati... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

0.4 gradi, ottimo calo!!! dai che si gira in negativo!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Solandro

sembra intensificare ... macchine, strade bianche.. sui 2 cm
-0.2° e 97%

fabio85

Io ho poca fiducia, speravo che nel tragitto da TN sud a casa comparisse qualche splatter invece nulla, piove bene a tratti ma la tempo non cala per ora...bah :(:(:(

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Thomyorke

1.3 Calisio...

qui ingrana, intensifica... ;)
www.meteomollaro.it 

Flavioski

Son da poco tornato da un giretto digestivo-esplorativo su per Villazzano. Molto deludente purtroppo, almeno per adesso: vabbè che l'intensità non è eccessiva, ma la prp cmq è andata via via infittendosi man mano che salivo rimanendo però sempre liquida, nemmeno lo straccio di uno splatter.
Sono salito fin oltre la Grotta, fermandomi alla panchina di via Valdàcole prima della rampa che porta alla Pinara (quota 500 e qcs presumo) e anche lì niente, se non che a terra ci sono ancora buoni 10 cm abbondanti dall'altra volta ed è tutto bianco.

Il Landi mi pare che abbia ulteriormente spostato il clou a domattina prolungando di qualche ora le prp, vediamo se servirà ma a sto punto per quaggiù temo che sarà già un successo vedere qualche fiocco, e pure stavolta spero di sbagliarmi. L'altra volta a quest'ora splatterava già bene con temperatura in crollo, mentre ora son fermo a 3.2°/95% e ormai piove da un bel po' con 4.2 mm cumulati, in questo momento la pioggia fa un discreto rumore sul tetto.

:ciao:

lorenzo_TN

Intensifica e si comincia a vedere qualche splatter...

la montagna incantata

pioggia rumorosa,miracolo cercasi

preda

Sfiocchetta anche qui nel deserto, 0.4°  ;D

Thomyorke

0.2 dew -0.5 nevina leggera....

prp cercasi! ;D
www.meteomollaro.it 

Dr_House

Sono stato fino a montevaccino: qualche splatter a Martignano, splatter più decisi dai 550m, mistone su al paese senza nessunissimo accumulo ovviamente. Non ci siamo. Unica nota positiva:la precipitazione non ha ancora ingranato. Nel tragitto ho spesso spento addirittura i tergicristallo. A sto punto cmq non ci credo più nemmeno qua in collina, vado a dormire sereno e col cuore in pace.

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Dr_House

Dov'è sparito il freddo in quota?! A 1650 - 0.4, a 1300 - 0.2...Così non si va da nessuna parte. Che inverno...

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Thomyorke

0.1 prossimo al negativo tutto bianco (oltre alla quarantina già presente nei campi...) ;)

intensifica sempre debole/moderata...
www.meteomollaro.it 

Fede

Sempre neve debole che non ingrana, però paesaggio spettacolare questi 3/4cm nuovi hanno avvolto qualsiasi superficie e strade bianche siberiane. Montagne di neve, misurati 82cm nel giardino dietro casa. Speriamo in un risveglio over 10cm