News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 13-19 gennaio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 13 Gennaio, 2014, 05:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

Andato via il sole da me, parte del paese ancora soleggiato ma per poco. Cala a tuono +3,2 77%

Manto salvo per oggi

bantu86

Citazione di: Heinrich il Mer 15 Gennaio, 2014, 15:39:44

Nessun fohn Bantu, dove lo vedi?

Mi son fatto fregare dall'UR, non ho guardato il vento...  :-X

Heinrich

;)
Easy, poi l'odore dell'aria stessa lo senti cambiare quando è fohn eh ;)

Prima giornata di copertura nevosa. Con ieri è la seconda e con il 05 gennaio è la terza dell'inverno. ;D

La copertura in città è ancora omogenea: molti tetti esposti a sud ancora coperti.

+4° e 77%.

manolo

+ 2.9 cala bene come deve normalmente fare in gennaio

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

bantu86

Il problema è che stanno avanzando nubi alte da ovest a stron battuto che verranno a disturbare il raffreddamento notturno....

Fede

+2,6 79%

Mezzolombardo +1,7 90%

Rovereto, riva? 6 gradi???

bantu86

Piccolo OT:

@Heinrich sulla bacheca di Wetter in Suedtirol spiegano come mai nell'ultimo peggioramento Bruneck war mehr Waerme als Bozen und Brixen. Interessante

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Mer 15 Gennaio, 2014, 16:37:09a stron battuto

A sPron battuto!  :sapientone:

:ciao:

PS: Oggi caldo, per quanto mi riguarda. L'eventuale evento di venerdì lo vivo come se fossimo a fine febbraio... Male.  ;D

lorenzo_TN

Citazione di: MrPippoTN il Mer 15 Gennaio, 2014, 17:28:49

PS: Oggi caldo, per quanto mi riguarda. L'eventuale evento di venerdì lo vivo come se fossimo a fine febbraio... Male.  ;D

Beh dai...massima di 6.5°C a Trento è più che onesta...

bantu86

+2 mezz'ora fa. Ancora 1 oretta senza nuvole e siamo a 0. Non arrivassero le nuvole alte domattina si rischierebbe una gran minima. Vedo invece un inquietante +5 a Trento molino vittoria..... Mah

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

lorenzo_TN

Citazione di: bantu86 il Mer 15 Gennaio, 2014, 17:38:38
+2 mezz'ora fa. Ancora 1 oretta senza nuvole e siamo a 0. Non arrivassero le nuvole alte domattina si rischierebbe una gran minima. Vedo invece un inquietante +5 a Trento molino vittoria..... Mah

La sera e la prima parte della notte sono le ore nelle quali l'isola di calore è più intensa...il +2°C in campagna è solo un raffreddamento superficiale...probabilmente poco metri sopra ci sono anche in campagna un paio di gradi in più...

manolo

caldo......+ 6.0° di max  mi sembrano normali per gennaio,il problema è che dovrebbe farne altrettanti di minima in negativo   ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

Citazione di: manolo il Mer 15 Gennaio, 2014, 17:43:38

caldo......+ 6.0° di max  mi sembrano normali per gennaio,il problema è che dovrebbe farne altrettanti di minima in negativo   ;)

Con neve al suolo? A Rovereto massima di 8.4°C a 3 metri e mezzo dal suolo, praticamente è come se ne avesse fatti 9/9.5°C
Robe da fine inverno, non sto scherzando nè esagerando, purtroppo...

:(

korn

+1,2°C e neve al suolo che sta ghiacciando
massima dignitosa e in media a parte anche la mia sensazione era da fine febbraio soprattutto per l'assenza di minime dal sapore invernale cioè sotto i -5°C (-4.5°C la minima addirittura datata 28novembre2013)

bantu86

Mi piacerebbe anche capire perché ad Ora ci sono 3/5 cm in più di tutte le zone intorno. Mah