News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 13-19 gennaio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 13 Gennaio, 2014, 05:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

+0,5°C e 96%
qualche squarcio nelle nubi
intanto il pluvio Davis macina ... 24,6 mm in aumento veloce
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

+0,6°C e 96%
accumulo parziale a 26,4 mm in continuo aumento

stasera webcam che si vede anche al buio ...  ;D ;D

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Giornata semplicemente pazzesca!

Ieri la previsione è rimasta molto incerta fino all'ultimo.
Il profilo termico c'era, non è un problema quello.
Il profilo pluvio zero, non c'era niente di chiaro: molti GM e altrettante rielaborazioni LAM davano mediamente la metà degli accumuli con timing un po' sfigati. (chissà quanti mi avranno mandato in mona oggi vedendo le prp risalire bene e forte, ma io non avevo davvero capito dai modelli che sarebbero state così buone oggi!)

E invece precipitazione perlopiù equa dalle Orobie al Brennero!

8-10cm a Bolzano, da me nell'orto sotto casa registro 8cm.

15h di nevicata con fiocchi grandi dalle 11 alle 15 e poi a tratti nel pomeriggio con gli ultimi nuclei.

Spettacolo termico. +0.4°C attuali.

E' stata una nevicata sempre asciutta ma sempre su valori leggermente positivi, con gocciolamento dagli alberi a fine eventi.

Lentamente schiarisce dal Garda pare, vediamo se riuscirà ad aprirsi -l'è dura-

Oggi ha nevicato in tutto l'Alto Adige comunque.
Dai 25cm di Vipiteno ai 10cm di Brixen e Merano.

In Val d'Adige il picco a fondovalle s'è avuto in Bassa Atesina a Egna-Ora con + di 15cm di neve fresca.
+ di 20cm in Oltradige, le colline sui 4-500mt.

Gran giornata.
Ora in attesa di venerdì.

Primo mio compleanno in ventitre anni con una nevicata. Bellalì! Ndemo a bever en taz   ;D;D

Thomyorke

Si apre!! Stelle e luna...40 cm al suolo...muri ovunque...
Pazzesco! !
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Mar 14 Gennaio, 2014, 19:27:42
Si apre!! Stelle e luna...40 cm al suolo...muri ovunque...
Pazzesco! !
;D ;D ;D ;D Anvedi dal Franz!! Da quando hai traslocato oh!!  ;D ;D

MrPippoTN

Ragazzi ho appena sentito l'Alessio su Facebook... Organizziamo una spedizione ad Ossana da lui? Magari domenica a pranzo... O la domenica dopo... Penso che da lui ci sia un autentico delirio... E poi così ci si becca, se no non ci si vede mai...

Solandro

Citazione di: MrPippoTN il Mar 14 Gennaio, 2014, 19:33:39
Ragazzi ho appena sentito l'Alessio su Facebook... Organizziamo una spedizione ad Ossana da lui? Magari domenica a pranzo... O la domenica dopo... Penso che da lui ci sia un autentico delirio... E poi così ci si becca, se no non ci si vede mai...

Dai ragazzi venite su da me !!! almeno una macchina cerchiamo di organizzarla !!!

neve tranquilli che ghe ne  :)

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Mar 14 Gennaio, 2014, 19:33:39

x me se può fa!
qui intanto sono arrivato a 30,4 mm
+0,6°C e 96%
non cala zio bufalo
www.meteolavis.it

teuz

comunque da trento a malè omotermia paurosa.tutti racchiusi tra 0 e 1 grado.. confido in buone minime, un'altra bella sorpresa sarebbe più che lieta..
per me calerà bene sopratuttto in quota dalla mezzanotte... lì si passa da una +0 a una -3 o -4 a seconda della zona..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

trentinodoc

+0,7°C e 97%
31,8 mm
credo manchi poco al completo scioglimento neve
il rain rate fittizio è calato moltissimo
www.meteolavis.it

trentinodoc

+0,9°C e 97%
NW in rinforzo
32,2 mm tra pioggia e neve fusa
www.meteolavis.it

Fede

Rientrato dalla Val di Non, a Smarano/Sfruz 1000/1050m è una cosa spaventosa! Muri di neve, giardini ricoperti da 60/80cm di neve tra vecchia e nuova, in alcuni punti riparati accumuli sul metro, spaventoso sopra i 1000metri.

Totale prp qui a Mezzocorona 36,4mm. Termoauto a +0.5

trentinodoc

sono sceso a spegnere il riscaldatore
qualche squarcetto nelle nubi
squagliamento continuo da piante e tetti
+0,8°C e 96%
www.meteolavis.it

korn

maccaja +0,8°C
gran luminosità con cielo ancora nuvoloso
tornando da rovereto besenello fa storia a se con la neve x poi ritornare dopo il doss trento

trentinodoc

www.meteolavis.it