News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 13-19 gennaio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 13 Gennaio, 2014, 05:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Solandro

neve moderata...temp. salita positiva +0.1°

Fede

4cm al suolo. Ci sta dando dentro a palla..tutto bianco. 1h così ti chiedo!!

Tom75

Buongiorno!
Qui 3-4 cm.. neve ovviamente pesante e ad intensità varia nel corso della mattinata, ma mai girato in pioggia.
Nevica ancora bene.. +0,6...

yakopuz

Peccato per Trento, pensavo oggi neve bagnatona a Bolzano e pioggia a Trento,
invece nevone epocale a Bolzano (credo che Bolzano Sud - Ora farà 20 cm in scioltezza oggi) e neve Bagnatona a Trento.

Sono curioso cosa farà a Villazzano casa mia in queste situazioni e' sempre al limite tra la bella neve della collina di Povo e il marcione di Trento sud. Ora li dew point 0.3.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

fabio85

Per la cronaca DP a -0.3°C  e calcolato il WB a 0.2 °C

Solandro

Vien giu bene..c'è di meglio eh..però dai..buona intensità

Heinrich

Da una mezzora o poco più sta facendo il MONDO-ARANCE V.ADIGE D.O.C.!

Intensità moderata-forte, fiocco enorme e tutte le strade che capitolano di nuovo, mi son fatto un giro in bus, ho perso il treno, chissene ciava ostia!  ;D ;D

Citazione di: yakopuz il Mar 14 Gennaio, 2014, 11:10:57
Peccato per Trento, pensavo oggi neve bagnatona a Bolzano e pioggia a Trento,
invece nevone epocale a Bolzano (credo che Bolzano Sud - Ora farà 20 cm in scioltezza oggi) e neve Bagnatona a Trento.

Sono curioso cosa farà a Villazzano casa mia in queste situazioni e' sempre al limite tra la bella neve della collina di Povo e il marcione di Trento sud. Ora li dew point 0.3.

Giacomo avevi ragione: lungo il Talvera l'accumulo si è avuto fin dall'inizio delle prp.
Lì siamo sui 7cm pieni!!

Partito da casa, spalato il vialetto che l'accumulo in giardino mi dava 6cm tondi, con la nevona di adesso si sarà fatto un altro cm, accumula a forza!

Non ho foto, ho solo in mente che se guardo il cielo questo è bianco giallognolo e vedo i fiocchi enormi più bianchi scendere intervallando tutto. Visibilità ridotta a 500mt.

Io ho l'impressione però che sui rami degli alberi e qua lungo il Talvera ci siano anche 10cm!!

(Immagina se il suolo fosse stato sottozero!)

MaxPower83

confermo NEVONE show anche a Mezombart , con strade che capitolano di nuovo :o

Dr_House

Citazione di: rjk il Mar 14 Gennaio, 2014, 11:01:28
trento tagliata in due da est a ovest ,corso 3 novembre lo spartiacque!....autostrada adigetto verde, pzza vicenza neve a palla e bianco con 4/5 cm seppur bagnata.
dal centro a nord sempre +  neve neve ,dal centro a sud sempre più acqua acqua!

ottima giornata! :)

non è la prima volta che accade che la qn sia maggiore a ovest dell'adige che ad est. Ricordo benissimo quando ero a ingegneria che a mesiano era bianco e a sardagna, 300m più in alto, era tutto marrone!

intanto intensità monster ora anche qui, con +0,3 :)
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

jako

Citazione di: Tom75 il Mar 14 Gennaio, 2014, 11:10:36
Buongiorno!
Qui 3-4 cm.. neve ovviamente pesante e ad intensità varia nel corso della mattinata, ma mai girato in pioggia.
Nevica ancora bene.. +0,6...

incredibile!
Nevica in alta vallagarina da calliano (v. webcam con i tetti bianchie) besenello, finale della v. d'adige aldeno e a romagnano e a ravina nessuna traccia di bianco?

bantu86

lorenzo_TN

Super neve adesso a Mesiano! Intensità incredibile!

Fede

Ricalata a +0,2. Spazzaneve in azione..direi sui 5cm zone fredde, 3,5/4cm medi!

Dr_House

fioccazziiiii!!!!!e sembrano pure leggeri!!!! ::)
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Heinrich

Non rendono!

Forse questa un po' sì:

Rimpiango il fatto di non aver fotocamere con me, ma lo spettacolo, garantisco, è meraviglioso!  :'( :'(