News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Prospettive dell'inverno dopo metà gennaio

Aperto da AltoGardameteo, Sab 04 Gennaio, 2014, 16:28:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

Citazione di: Cevedale il Mar 07 Gennaio, 2014, 19:48:14

Ecmwf 12: il 15 NEVONE a TRENTO e ROVERETO!!!

Mamma mia che Ecmwf 12...***sublime***

Nevone trentino.

trentinodoc

o sono incapace di guardar le mappe o sono cieco perchè io di nevone a Tn non ne vedo ... la mappa del 15 sembra gustosa ma il prosieguo mi sembra poco da nevone
?*?*?
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Mar 07 Gennaio, 2014, 19:55:33
o sono incapace di guardar le mappe o sono cieco perchè io di nevone a Tn non ne vedo ... la mappa del 15 sembra gustosa ma il prosieguo mi sembra poco da nevone
?*?*?

Per forza, ogni pannello è a 24 ore di distanza... Bisogna immaginare cosa c'è nel mezzo, Albert...

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Mar 07 Gennaio, 2014, 20:04:16
?*?*?

Per forza, ogni pannello è a 24 ore di distanza... Bisogna immaginare cosa c'è nel mezzo, Albert...

ah beh allora mi IMMAGINO che ci possa essere una buona nevicata ... ma col minimo sul Medio Adriatico dopo 24h vuol dire che sarà tutto fuorchè NEVONE
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale

Citazione di: trentinodoc il Mar 07 Gennaio, 2014, 20:05:51
Citazione di: MrPippoTN il Mar 07 Gennaio, 2014, 20:04:16
?*?*?

ah beh allora mi IMMAGINO che ci possa essere una buona nevicata ... ma col minimo sul Medio Adriatico dopo 24h vuol dire che sarà tutto fuorchè NEVONE

Ho scritto NEVONE per dare un pò di OTTIMISMO.

Ecmwf 12 come configurazione sarebbe ottima per la NEVE a Trento e Rovereto.

Enrik

O il 12 con lo spostamento del massimo pressorio oltralpe entra un po' di aria fredda, altrimenti faccio fatica anch'io a vedere la neve a fondo valle...sperem

Heinrich

Il NEVONE in V.Adige lo si fa col LIBECCIO TESO o con una SCIROCCATA ALTA.

Il resto della regione è ricettiva ad altre configurazioni che non siano queste due.

Io comunque MI dispiace DIRLO di nuovo MA SONO allergico veramente ALL'uso delle MAIUSCOLE.

Buona la conferma dell'ingresso d'aria fredda e così pure dell'ingerenza atlantica non ancora spenta.

trentinodoc

Citazione di: Heinrich il Mar 07 Gennaio, 2014, 20:35:23
Il NEVONE in V.Adige lo si fa col LIBECCIO TESO o con una SCIROCCATA ALTA.

Il resto della regione è ricettiva ad altre configurazioni che non siano queste due.

Io comunque MI dispiace DIRLO di nuovo MA SONO allergico veramente ALL'uso delle MAIUSCOLE.

Buona la conferma dell'ingresso d'aria fredda e così pure dell'ingerenza atlantica non ancora spenta.

PERCHE'???? TI SEMBRA CHE URLIAMO???  ;D ;D ;D
www.meteolavis.it

teuz

in maiuscolo va scritto solo CEVE ISOLATO!!!
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dany79snow

Buoni i modelli serali! Gem veramente da nevone onanistico con ogettistica!!

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Reading ottime. Alberto, anche la saccatura chr ci ha interessato è andata a morire al centro sud e non mi sembra che siano mancate le precipitazioni: come dice il pippo, la distanza temporale che separa i singoli pannelli è 24 ore...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

GFS 00 e UKMO 00:

Interazione est-ovest.

Non ci credo. :o

Noelbrik

00 Reading libidinose a mio parere per inizio settimana prossima

Bernie

Ottimi spaghi ottimo reading ottimo il mio umore speriamo duri e si concretizzi. ;D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.