News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 30 dicembre 2013 - 5 gennaio 2014

Aperto da bantu86, Lun 30 Dicembre, 2013, 09:12:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Ma va dai ragazzi!!! Come fa ad esserci l'80% di ur con quello che sta venendo giù...
Insomma nemmeno domandarsi se il valore è errato. Lo è e basta...
Qui intanto q.n. in sensibile calo con splatters sempre più evidenti e nebbiolina sulle colline...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Dom 05 Gennaio, 2014, 12:07:06
Ma va dai ragazzi!!! Come fa ad esserci l'80% di ur con quello che sta venendo giù...
Insomma nemmeno domandarsi se il valore è errato. Lo è e basta...
Qui intanto q.n. in sensibile calo con splatters sempre più evidenti e nebbiolina sulle colline...

ma certo tutti ne siamo convinti...
io ho fatto una ipotesi strampalata solo per non dare della carretta ad una stazione storica senza averne la prova provata...

comunque sarebbe grave che una stazione storica su cui si basano comparazione e addirittura libri non sia corretta...molto grave...per questo mi sembra impossibile!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

fabio85

Arcano risolto dati delle 12.11:
Valori recenti
Pioggia (mm)
17.2
00:00 05/01/2014
(totale dal)
Temp. aria (°C)
-1.8

11:45 05/01/2014
(dato instantaneo)

Il sito AM riportava il dato sbagliato,quello di MT questo istantaneo.
Unica stazione o MT ne ha una sua?

ross

Citazione di: MrPippoTN il Dom 05 Gennaio, 2014, 11:56:32
Citazione di: Alessandro de Costa il Dom 05 Gennaio, 2014, 11:44:41
Citazione di: MrPippoTN il Dom 05 Gennaio, 2014, 11:38:21
Citazione di: trentinodoc il Dom 05 Gennaio, 2014, 11:34:13
Citazione di: Dany79snow il Dom 05 Gennaio, 2014, 11:28:31
A ecco Alessandro visto che roba?! parlavano di 17° ma ero di fretta :o :o :o :o

beh ti sorprendi? fohn da sud il peggio che esista ... e se lo son ciucciati anche il 25 e il 26 dicembre. Un mio collega ha trovato 17°C a Klagenfurt a Natale
17,8 mm
+2,9°C

Si ma fatti raccontare dall'Ale che capodanno si è fatto da sua moglie in Carinzia... Paradiso, da 30 cm a 1 metro e minime sui -10°C per tutta la durata del ponte... Alla fine da loro neve ce n'è sempre e comunque...
adesso non mi sembra proprio, guarda rai sport

Solletico. Nonostante il foehn caldo sono comunque messi meglio di noi, alle quote medie. E comunque sono situazioni che capitano una volta ogni morte di papa.

Qui ad est cmq lavata fino a 1800m da ieri sera. Ora mista e +2 a 1400 dove sn io. Ricordo che qui non abbiamo foehn da sud,piuttosto sciroccate con le adria low. Ma per tutta la settimana bel clima invernale. Qui domenica scorsa una 20ina di cm li ha fatti e in quota si sn presi i buoni accumuli di s. Stefano
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

lorenzo_TN

Io per un lavoro avevo analizzato un anno di dati di vento della stazione AM in Paganella...risultato: completamente sbagliati...
Penso che con i dati di quella stazione, essendo dell'AM, inizializzano anche i modelli meteo...

trentinodoc

Citazione di: fabio85 il Dom 05 Gennaio, 2014, 12:00:54

Putei, quella ghe, mandate na mail e diteglielo  ;)

mica ce l'abbiamo con te eh... la responsabilità è di altri semmai
:)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

preda

Neve a 1100...

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

fabio85

Citazione di: trentinodoc il Dom 05 Gennaio, 2014, 12:18:51
Citazione di: fabio85 il Dom 05 Gennaio, 2014, 12:00:54

Putei, quella ghe, mandate na mail e diteglielo  ;)

mica ce l'abbiamo con te eh... la responsabilità è di altri semmai
:)

Ma si, il mio era un tono bonario, tranqui, cmq un paio di post sopra o trovato i dati istantanei sul sito di MT  ;)

bantu86

Entra il fohn nella zona di Merano, ma nonostante questo gran pioggia. Sopra i 1000/1200 ne butta giù a secchiate!

Alessandro de Costa

aria girata da ovest adesso, prima era est, temperatura che cala ma quota neve che cresce

Alessandro de Costa

Citazione di: Alessandro de Costa il Dom 05 Gennaio, 2014, 12:28:44
aria girata da ovest adesso, prima era est, temperatura che cala ma quota neve che cresce
non intendo la mia stazione ma le nebbie che pascolano

Heinrich

Spaghi orripilanti, veramente orripilanti, un periodo troppo mite questo!

ross

Citazione di: lorenzo_TN il Dom 05 Gennaio, 2014, 12:16:56
Io per un lavoro avevo analizzato un anno di dati di vento della stazione AM in Paganella...risultato: completamente sbagliati...
Penso che con i dati di quella stazione, essendo dell'AM, inizializzano anche i modelli meteo...

Nono non vengono assimilati. Pero' usati per la valutazione delle previsioni si
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary