News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 30 dicembre 2013 - 5 gennaio 2014

Aperto da bantu86, Lun 30 Dicembre, 2013, 09:12:48

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Foto appena scattata

Ah no scusate, ho sbagliato file ...

:furioso:

yakopuz

Citazione di: manolo il Sab 04 Gennaio, 2014, 14:03:45
Citazione di: teuz il Sab 04 Gennaio, 2014, 13:48:08
mah.... ripeto vivessimo a 2000 metri sarebbe figo ma qui in valle è davvero una valle di lacrime.. e pensare che ieri a boston e new york nevicava con temperature fino a -20.... non sto parlando tanto di riscadamento globale ma di annata di emme.... il 2 gennaio alla fine è stato un piccolo miracolo...

il giorno prima ero alle malghe di Aldino e alle 10 di mattina faceva - 8° a 1450 mt di altezza, un po' di freddo in giro c'era,ieri no,le temperature in quota erano ben più alte

Ero li ieri con Elena a slittare ... posti meravigliosi. A 1700 m ieri erano -2!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

bantu86

Fiocchi e pioviggine. Ci vogliono precipitazioni il prima possibile

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Fede

In fondovalle cala, Grumo +1,6  Mezzolombardo e Lavis +1,7 Rovere della Luna +1,2.
Con la ripresa delle prp se saranno intense potrebbe scapparci il marzaio, non sapendo però com'è la condizione sopra la testa..ma a 700mt ha sbiancato quindi il problema dai 700metri in giù forse è risolvibile con prp forti, basterebbe tirare giù 6/7 decimi per vedere bella neve, coreografica ovviamente.

yakopuz

Comuque così non va ... almeno il pioggione di Trento doveva essere a Verona, il mistone di Bolzano a Rovereto la neve di Merano a Trento e gli accumuli di Mollaro almeno sulla collina atesina!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

Citazione di: Alessandro de Costa il Sab 04 Gennaio, 2014, 14:04:20
Citazione di: preda il Sab 04 Gennaio, 2014, 13:47:48
+0,6° sempre pioggia debole.
+1,3° a 1600  ;)
è li il problema
Assolutamente d'accordo. Non c'è freddo alla quota degli 850hPa!

ste77

beh dai questo inverno contribuirà a fare il record negativo del Flavioski index  ;D ;D ;D ;D ;D (per cho non lo ricorda cm/mm)...e vale per tutti val di Non compresa....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Citazione di: yakopuz il Sab 04 Gennaio, 2014, 14:11:22
Comuque così non va ... almeno il pioggione di Trento doveva essere a Verona, il mistone di Bolzano a Rovereto la neve di Merano a Trento e gli accumuli di Mollaro almeno sulla collina atesina!
Yakopuz, fatti a rivedere un post che ho scritto verso le 11: tu 4 anni fa dicevi proprio che il GW avrebbe portato a simili effetti, cioè l'innalzamento della QN delle nevicate atlantiche.

bantu86

Citazione di: Heinrich il Sab 04 Gennaio, 2014, 14:11:54
Citazione di: Alessandro de Costa il Sab 04 Gennaio, 2014, 14:04:20
Citazione di: preda il Sab 04 Gennaio, 2014, 13:47:48
+0,6° sempre pioggia debole.
+1,3° a 1600  ;)
è li il problema
Assolutamente d'accordo. Non c'è freddo alla quota degli 850hPa!

Per ora Enrico quassù resistiamo in quota sui -1. Il problema è le precipitazioni adesso.... dobbiamo mantenere l'omotermia.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Alessandro de Costa

Campomolon 110cm. di cui 14 oggi temperatura -1.4
Col dei baldi (alleghe) -1.3 mai successo che sia più caldo di Campomolon

Arabba non ci da speranze

Giacomo da Centa

Qui sul lato adriatico della Vigolana si sale ancora: +3.9°!

Fede

Thomyorke

Enrico, con flusso zonale avrebbe fatto la stessa cosa anche 30 anni fa...
Siamo senza irruzione. Mi ssembranoquote neve coerenti con ciò che sta accadendo a livello europeo.
L'anno scorso ottime nevicate fino in valle invece. Scordate?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Qui neve moderata. Mah non credo piova ad andalo. E se piove peggio per loro. Qui fiocca.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

lorenzo_TN