News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 30 dicembre 2013 - 5 gennaio 2014

Aperto da bantu86, Lun 30 Dicembre, 2013, 09:12:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 03 Gennaio, 2014, 17:16:37
Citazione di: Thomyorke il Ven 03 Gennaio, 2014, 17:16:03
12z gfs buono x sabato orrendo x domenica.

Meglioooooooooooooooooooooooo, zio cane, domenica era ACQUA CERTA PER TUTTI, ringrazia!!!!!!!!

Zio cane pippo...con gme sarebbero solo 30 cm di neve a predazzo domenica perchè il minimo transitaaaaaaa lo vuoi capirrreeeeeeeeeeee
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 03 Gennaio, 2014, 17:18:32
Citazione di: MrPippoTN il Ven 03 Gennaio, 2014, 17:16:37
Citazione di: Thomyorke il Ven 03 Gennaio, 2014, 17:16:03
12z gfs buono x sabato orrendo x domenica.

Meglioooooooooooooooooooooooo, zio cane, domenica era ACQUA CERTA PER TUTTI, ringrazia!!!!!!!!

Zio cane pippo...con gme sarebbero solo 30 cm di neve a predazzo domenica perchè il minimo transitaaaaaaa lo vuoi capirrreeeeeeeeeeee

Non ce la farà mai, qui si punta semplicemente a fare bene domattina e a non far troppi danni poi, e prima smamma la perturbazione meglio è. Non c'è freddo, per vedere neve a quote inferiori a 1600 metri sui settori orientali e meridionali ci voleva un miracolo. Non è roba per loro, devono solo partire bene, contenere i danni e sperare che le cose cambino al più presto perché così non si va da nessuna parte.

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Flavioski

Qui 2.8°/86% dopo una max di 5.1°, peccato che dopo le ampie schiarite post-tramonto gli stratocumuli stiano "ricaricando" da SW: mezz'oretta fa il sereno era quasi completo, ora dalla linea Cima Verde-Vigolana in giù (viste dalla mia prospettiva ovviamente) è di nuovo quasi coperto, e mi pare avanzi; peccato, perchè al momento il calo sarebbe anche relativamente rapido.

Dimenticavo: il pluvio con i suoi tempi è partito con le misurazioni della nevicata di ieri, ma per ora si è fermato a 1.8 mm: mi sembra un po' pochino, anche perchè il manuale mi dava circa 3 mm, boh.

:ciao:

korn

trentinodoc

Citazione di: Flavioski il Ven 03 Gennaio, 2014, 17:32:17
Qui 2.8°/86% dopo una max di 5.1°,peccato che dopo le ampie schiarite post-tramonto gli stratocumuli stiano "ricaricando" da SW: mezz'oretta fa il sereno era quasi completo, ora dalla linea Cima Verde-Vigolana in giù (viste dalla mia prospettiva ovviamente) è di nuovo quasi coperto, e mi pare avanzi; peccato, perchè al momento il calo sarebbe anche relativamente rapido.

Dimenticavo: il pluvio con i suoi tempi è partito con le misurazioni della nevicata di ieri, ma per ora si è fermato a 1.8 mm: mi sembra un po' pochino, anche perchè il manuale mi dava circa 3 mm, boh.

te m'hai gettà nella disperazion  :(
+2,6°C e 88%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cris80

Purtroppo nuvole che riavanzano da sud e temp in aumento chi di nuovo coperto :-\ :-\ :-\ :-\

Cris80

jako

bè le cam lagarine non lasciano dubbi sull'avanzata delle nubi verso nord..qui è sempre stato coperto e difatti si cala molto più lentamente che in val d'adige.
3.4 a rovereto viale trento MT, 3.9 a S. Giorgio

MrPippoTN

Rovereto 3.9°C, il giorno prima di Natale col cielo coperto avevo tipo 8-9°C... Domani in quota andrà pure come a Natale, ma sotto i 1000 metri è tutto un altro mondo. In presenza di precipitazioni decenti mi aspetto grosse differenze, rispetto a Santo Stefano...

trentinodoc

+2,6°C e 90% si risale dopo i +2,4°C
sto x gettar la spugna per domani
www.meteolavis.it

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Noelbrik

Flavioski

2.6°/88%, ma il calo termico si è praticamente fermato e le nubi avanzano, anche se qualche eroica schiarita cerca ancora di farsi strada.

Per carità, a fondovalle è molto meglio di Natale (e bastava poco, con quella ignobile temperatura mattutina record di 11.8°...), ma la vedo cmq dura per quaggiù, forse giusto fiocchi marci domattina. Sperando naturalmente di essere smentito!

Intanto nell'orto resistono le ultime tracce della neve di ieri, mentre osservando i monti verso ovest nel primo pomeriggio si vedeva ancora la neve a bassa quota diciamo da Ravina verso sud, mentre più a nord era già sparita quasi tutta.

bantu86

Qua a Merano 0.8. A bombazza! !!!!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk