News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 30 dicembre 2013 - 5 gennaio 2014

Aperto da bantu86, Lun 30 Dicembre, 2013, 09:12:48

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Peccato per la temperatura in salita, ora siamo a 0.9°C, infatti vedo che non attacca più...

Sempre troppo caldo per i miei gusti.

jako

da me il nulla..non so a S. Giorgio cosa scenda!!

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Gio 02 Gennaio, 2014, 18:43:17
Peccato per la temperatura in salita, ora siamo a 0.9°C, infatti vedo che non attacca più...

hai fatto 0.4mm a 3mt!!!  oggi sono mancate solo le preci vecio!!! basta con ste imprecisioni!!!

non molla a Rovereto!!!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Gio 02 Gennaio, 2014, 18:46:06
Citazione di: MrPippoTN il Gio 02 Gennaio, 2014, 18:43:17

hai fatto 0.4mm a 3mt!!!  oggi sono mancate solo le preci vecio!!! basta con ste imprecisioni!!!

non molla a Rovereto!!!

Ma te ti fidi della mia Davis? Te lo dico domani quando si scioglie tutto quanti mm ha fatto...

trentinodoc

fine delle barbonate e "cielo che si alza"
ora esigo un minimo sindacale di freddo da schiarite
+0,4°C e 95%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

jako

MrPippoTN

Citazione di: jako il Gio 02 Gennaio, 2014, 18:57:09
ri fiocca

A questo punto, giuro, sono stupito.  :o
E vedo anche che avete perso un decimo e per terra tenta di fare un po' di nuova marmellata...

jako

Citazione di: MrPippoTN il Gio 02 Gennaio, 2014, 19:00:34
ri fiocca

E vedo anche che avete perso un decimo e per terra tenta di fare un po' di nuova marmellata...

questa di ora è la neve del barbone...appena arriva qualche sbuffo appena più intenso è neve, fradicia ma neve.
ma sono ovviamente ormai momenti temporanei...ora è tornato qualche fiocco sparuto

MrPippoTN

ri fiocca

Scusate se mi permetto, eh, senza polemica e solo per mettere i puntini sulle i:

E tutto questo con precipitazioni ri-di-co-le.
No, perché in passato ho letto che quando piove a Riva, dopo un paio d'ore gira regolarmente anche a Rovereto...

MrPippoTN

Citazione di: jako il Gio 02 Gennaio, 2014, 19:06:14
ri fiocca

questa di ora è la neve del barbone...appena arriva qualche sbuffo appena più intenso è neve, fradicia ma neve.
ma sono ovviamente ormai momenti temporanei...ora è tornato qualche fiocco sparuto

Ho capito ma definire satura la colonna d'aria in questo momento è un eufemismo. Considera l'entità del peggioramento e il periodo imbarazzante da cui proveniamo... Oggi Rovereto sembra Trento, io sono allibito.

Rovereto

Continua a sfiochettare bene.....da non credere.
Bellissimo vedere il riverbero delle luci natalizie con fuori la neve,  dal lampione si vede continuare a nevicare.....un 2 gennaio che ricorderò di sicuro.
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

jako

questa è emblematica.
Le luci del gruppo di case nella cam sopra a sinistra del campanile sono la frazione di Deva a 270 metri di quota.
Sul lato della busa opposto a Torbole, quindi non soggetta al vento.
Nel primo pomeriggio, quando le nubi si sono alzate, il limite del bosco imbiancato era +o- sui 450 metri. ora a 700 metri direi.

Solandro

qui 5-6 cm.. cielo che si "alza".. vediamo sabato che combina

den8787

Alla fine qui nemmeno mi aspettavo nevicasse, alla fine solo coreografia con qualche tetto/pianta imbiancato e a me basta cosi essendo un evento inaspettato. Da notare anche come il calo di temperatura oggi ad Arco è stato davvero importante, alle 10 c'erano +2.6° e nevicava mizzo, poi calo incredibile fino a 0.2/0.5 con bei fiocchi asciutti a intervallo variabile. Ovvio che non ha attecchito causa terreno caldo. Però notevole.

Davvero altra cosa la neve di Rovereto, accumulo interessante non essendo cosi prevista in questi termini.

Segnalo webcam di Rovereto "alta" sul sito del MeteoGiornale http://www.meteogiornale.it/notizia/30667-1-perturbazione-atlantica-neve-a-quote-molto-basse-alpi

PS. Volevo solo aggiungere che non mi permetto di criticare i professionisti di MT, ma davvero un bollettino del genere è quanto di peggio di possa avere per una provincia come la nostra con cosi tanti microclimi e differenze, ci vorrebbe davvero qualcosa di più locale. Altrimenti si rischia davvero di risultare poco credibili.

La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Fede

Qui a Mezzocorona al più una bella brinata. 1/1,5cm nei punti freddi e sui tetti,  0,5/1cm nei prati ma non omogenei, qualche prato è parzialmente verde.
Barbonata povera, tot 1,4mm.