News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 30 dicembre 2013 - 5 gennaio 2014

Aperto da bantu86, Lun 30 Dicembre, 2013, 09:12:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

teuz

Citazione di: MrPippoTN il Gio 02 Gennaio, 2014, 13:11:38
Sono a Trento. Che disagio, sembra marzo. Siamo proprio alla frutta. Al suolo solo tracce, nevica fitto e bagnato, il risultato (complice l'isola di calore) è che è come se stesse piovendo. Bah.

dai marzo addirittura....nell'unico giorno decente dell'anno.. e gli altri cos' è? luglio?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Enrik

Misurati 3 cm. abbondanti (quasi 4 in alcuni punti) sul tavolino del mio terrazzo...

den8787

Si alternano momenti di neve seria a momenti di intensità ridottissima...temperatura sempre tra +0.4 e +0.5

Io sono già contento cosi, neve inaspettata è sinonimo di felicità per quanto mi riguarda. Non avrei mai detto ce la facesse a nevicare anche qui.
Ovviamente il terreno caldo non fa accumulare quasi nulla a parte qualche tetto e qualche palma/olivo..
Basta alzarsi di 150/200 metri altro mondo ovviamente.
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

AltoGardameteo

Citazione di: Enrik il Gio 02 Gennaio, 2014, 13:25:11
Misurati 3 cm. abbondanti (quasi 4 in alcuni punti) sul tavolino del mio terrazzo...

Ecco, appunto ... qui al massimo ci sono 2 cm anche oltre i 300 mt dove siamo un pelo sottozero

AltoGardameteo

Citazione di: den8787 il Gio 02 Gennaio, 2014, 13:25:52

Io sono già contento cosi, neve inaspettata è sinonimo di felicità per quanto mi riguarda. Non avrei mai detto ce la facesse a nevicare anche qui.
Ovviamente il terreno caldo non fa accumulare quasi nulla a parte qualche tetto e qualche palma/olivo..
Basta alzarsi di 150/200 metri altro mondo ovviamente.

Ah si si, per oggi mi attendevo qualche accenno di neve anche da noi ma non certe fasi così buone ed giusto un pelo soprazero.

Sbrusa solo che con un minimo in più di continuità dalle precipitazione, saremmo a 2-3 cm uniformi anche in valle ... occasioncina buttata un pò via, diciamo ...

Adesso di colpo neve di nuova decente ... vediamo ....

MrPippoTN

Tiè:

Che cuore, ragazzi. Da noi non c'è bisogno del freddo, il freddo ce lo  autocostruiamo! Grazie re!

AltoGardameteo

Citazione di: MaxPower83 il Gio 02 Gennaio, 2014, 13:25:33

grazie ;)

Benvenuto  ;)

+0.1°, riprende bene ... che roba ... nel giro di 2 minuti siamo passati da nevischio a neve "consistente" ...

Esco a fare un giro e due foto, chissà che non porti bene  :)

ste77

comunque mi stupisce il Varone 0.1 è la più fredda in cartina del fondovalle
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

preda

Citazione di: ste77 il Gio 02 Gennaio, 2014, 13:34:16

Qui ci sono 0.6° a 1650!! :o

jako

Citazione di: ste77 il Gio 02 Gennaio, 2014, 13:34:16

si ma non attacca...è tutta la mattina che li tenta di sbiancare qualche tetto.
Ed anche ai 300 e qualche m. di volta di No, dalla cam sul tornante e dei tetti ci sarà 1 cm.
il grosso delle precipitazioni secondo è stato in Busa, non mi spiego altrimenti un calo così consistente delle temperature dalla partenza di stamattina (+2.5 diffusi) ed il perchè non riesca ad accumulare. fossero partiti come qui con 1.3 secondo me anche la busa sarebbe bianca.
Qui intanto, tra intensità calata, qualche decimo di troppo +0.6 e nuvole un po' più alte nevica accumulando presumo sulle superfici già innevate.
Stamattina erano bianche anche le strade principali e le t. erano in costante calo fino ad arrivare a 0.2.
Riprende bene per qualche minuto per poi ricalare notevolmente l'intensità

Enrik

Ora intensità max da quando ha iniziato, molto bello. perso un decimo, + 0,4

ste77

qui ora neve debolissima e passato in positivo con 0.1 93%
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano