News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 30 dicembre 2013 - 5 gennaio 2014

Aperto da bantu86, Lun 30 Dicembre, 2013, 09:12:48

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Intensità un pò calata adesso, ma cmq fiocca ... +0.1°

Se tornasse a fioccare almeno 1 oretta o 2 come quei 4-5 minuti attorno a mezzogiorno, imbiancherebbe davvero bene ... forza forza

Adesso è proprio debole

den8787

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 02 Gennaio, 2014, 12:11:18
Citazione di: den8787 il Gio 02 Gennaio, 2014, 12:09:37
+0.2° incredibile calo della Busa, alle 10 erano +2.6° e nevicava.

Ora Nevica bene, imbiancano prati e tetti, bella asciutta...goduria perchè inaspettata

Appena sentito alò telefono l'Ivano, assai soddisfatto ed abbastanza sorpreso ... non se l'aspettava così bene, mi dice che ci sono un paio di cm comodi a Bolognano  ;)

sisi anch'io sono esterrefatto del calo incredibile...a Bolognano ovviamente va molto meglio che Arco centro. Quei metri in più di quota si sentono tutti. Qui ora intensità calato notevolmente. Speriamo aumenti di nuovo.
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

fabio85

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 02 Gennaio, 2014, 12:17:54
Intensità un pò calata adesso, ma cmq fiocca ... +0.1°

Se tornasse a fioccare almeno 1 oretta o 2 come quei 4-5 minuti attorno a mezzogiorno, imbiancherebbe davvero bene ... forza forza

Adesso è proprio debole

Ottima prestazione termica della bassa valle del Sarca!

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Neve debole, +0.2°

Faccio notare i +4° del basso Garda, Verona e Brescia, oltre al fatto che ci sia omotermia con 0° fino a 1200-1300 mt

Dr_House

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

trentinodoc

buongiorno a tutti
+0,3°C e 92%
neve debole
il cm "sindacale" comunque c'è
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Riprende consistenza ... su su, forza piccola  ;D

Rovereto

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 02 Gennaio, 2014, 12:29:03
Neve debole, +0.2°

Faccio notare i +4° del basso Garda, Verona e Brescia, oltre al fatto che ci sia omotermia con 0° fino a 1200-1300 mt
[/quot
Citazione di: AltoGardameteo il Gio 02 Gennaio, 2014, 12:29:03
Neve debole, +0.2°

Teo secondo anno di fila che non c'è storia tra Rovereto e Riva, confronta la webcam del Pippo e guarda la tua
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

AltoGardameteo

Ma cacchio Ivan, ci sono quasi 100 mt di differenza !

Guarda che qui alla quota di Rovereto è tutto bianco anche le strade ...

Cmq ora riprende bene, fiocconi come a mezzogiorno ! forza adesso, parola d'ordine continuità !  +0.3°

Rovereto

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 02 Gennaio, 2014, 12:40:16
Ma cacchio Ivan, ci sono quasi 100 mt di differenza !

Guarda che qui alla quota di Rovereto è tutto bianco anche le strade ...

Cmq ora riprende bene, fiocconi come a mezzogiorno ! forza adesso, parola d'ordine continuità !  +0.3°

Finalmente hai ammesso che la differenza c'è...
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

trentinodoc

Citazione di: manolo il Gio 02 Gennaio, 2014, 12:46:02
Neve poca ma il sale abbonda  :-[

qui a Lavis fino almeno alle 12:05 non sono passati
continua debolmente
+0,3°C fissi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Eh beh, ma con nevicatine del genere anche 50-100 mt fanno differenza, ma mica solo qui .. bisogna tenerne conto  !

Poi oh, 1 cm in più te lo lascio volentieri ...  a me importano le nevicate "serie", dove Riva e Rovereto vanno quasi a braccetto (vedi dicembre scorso, dicembre 2009 etc).

Ribadisco, non si può confrontare due luoghi senza tenere in considerazione gli "handicap" di uno rispetto all'altro; è come ridere in faccia ad una lumaca perchè sui 100 metri, ha concluso mezzo secondo dopo una lepre ...

Ora fiocca proprio bene, speriamo continui così adesso !  +0.2°

jako

secondo te quanto va avanti ancora?
la quota della cam a san giorgio comunque è un 65m più della tua.
a me stupisce molto la potenzialità dell'entroterra dell'alto garda.
Tra riva città e torbole t. tra +1.5 e +2.2 con webcam senza neve e guardando le webcam di torbole verso l'altissimo la quota neve sembra altina.
Invece qualche km in entroterra, Varone, Arco (a pari quota o quasi di Riva) o Bolognano t. prossime allo 0 e neve in atto.
Foste partiti stamattina con un grado in meno anche voi avreste un bianco uniforme penso.