News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Tendenza per inizio 2014

Aperto da AltoGardameteo, Mer 25 Dicembre, 2013, 15:43:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dany79snow

Citazione di: Bernie il Gio 02 Gennaio, 2014, 22:04:54
Ma il Ceve dov'è?

sulla sua collinetta sommerso! con tale accumulo...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Everest

La tempistica sarebbe perfetta.... non possiamo perdere l'occasione dai! Sereno fino a notte inoltrata e rapido aumento della nuvolosità all'alba.

Noelbrik

Citazione di: MrPippoTN il Gio 02 Gennaio, 2014, 21:57:59
Citazione di: Noelbrik il Gio 02 Gennaio, 2014, 21:55:37
La differenza rispetto a santo stefano mi sembra sia il fatto che le temperature positive a 850 hPa ci sono per un periodo molto più limitato in termini di tempo, la vedo quindi meglio considerando la giornata di domani per formare qualcosa nei bassi strati.. per me sarà neve continua in molti fondovalle ad ovest e nord ovest

Consideriamo anche che a Santo Stefano siamo partiti che avevamo tipo 7-8°C a fondovalle. A sto giro presumo viaggeremo sui 2-3°C

Giusto...ad est però, fiemme e fassa, per me salta, spero di sbagliarmi... stanotte dobbiamo calre il più possibile, e domani seccare il più possibile ;)

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 02 Gennaio, 2014, 21:59:54
Quanta ne prevedete x mollaro, ad esempio!?
Io non tanta ma di qualità, ovvero bella pesante, neve vera etc...

Aridaje. Ma perché non riesci a ficcarti nel cervello che nel mondo dei normali la neve di qualità, amata dagli sciatori e venerata dagli snowboarder, universalmente riconosciuta come neve doc in quanto tipica dei paesi nordici (dove il freddo è di casa) e non dei paesi mediterranei è la POLVERE che cade con temperature abbondantemente inferiori allo zero? Vuoi capire o no che il metro di giudizio per definire "di qualità" la neve è quando ci soffi sopra e si forma un buco? Abbiamo capito che a te piace il fango, ma devi piantarla di inculcare ai lettori di questo forum il tuo personalissimo e strampalato metro di giudizio. Capisco se scrivessi "io non prevedo grandi accumuli, ma penso che arrivi della neve pesante come piace a me", sottolineando il carattere squisitamente soggettivo dei tuoi auspici... Sono gusti tuoi, è un problema tuo e nessuno ti porterà via in camicia di forza perché ti vogliamo bene... ma vuoi capire o no che l'equazione "neve di qualità" = "pesante" = "vera" alberga solo nella tua fantasia malata?

;D

Sei veramente insopportabile, Franz.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Gio 02 Gennaio, 2014, 22:17:14

Aridaje. Ma perché non riesci a ficcarti nel cervello che nel mondo dei normali la neve di qualità, amata dagli sciatori e venerata dagli snowboarder, universalmente riconosciuta come neve doc in quanto tipica dei paesi nordici (dove il freddo è di casa) e non dei paesi mediterranei è la POLVERE che cade con temperature abbondantemente inferiori allo zero? Vuoi capire o no che il metro di giudizio per definire "di qualità" la neve è quando ci soffi sopra e si forma un buco? Abbiamo capito che a te piace il fango, ma devi piantarla di inculcare ai lettori di questo forum il tuo personalissimo e strampalato metro di giudizio. Capisco se scrivessi "io non prevedo grandi accumuli, ma penso che arrivi della neve pesante come piace a me", sottolineando il carattere squisitamente soggettivo dei tuoi auspici... Sono gusti tuoi, è un problema tuo e nessuno ti porterà via in camicia di forza perché ti vogliamo bene... ma vuoi capire o no che l'equazione "neve di qualità" = "pesante" = "vera" alberga solo nella tua fantasia malata?

Pippo secondo me l'effetto causa va invertita, al Franz piace quella neve perchè in Trentino in fondovalle soprattutto nei suoi posti più amati 9 volte su 10 fa quella neve, se in Trentino 9 volte su 10 piovesse m..... a lui piacerebbe  ;D ;D ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Noelbrik

Si ma a noi trentini non può piacere la pacecca che fa a Verona... poi che alcuni, fra cui il sottoscritto, si accontentino è un altro conto, che poi altri esaltino l'accontentarsi è un altro conto, che poi altri ancora demonizzino l'accontentarsi è un altro ancora ;)

Bernie

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Gio 02 Gennaio, 2014, 22:17:14

;D

Sei veramente insopportabile, Franz.

ahahahhahahahahhahah confermo! Powder snow!!!!

Noelbrik

Thomyorke

Leggero passo indietro...uff...che fadigaaa
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

lorenzo_TN

Non entra l'aria fredda alla fine, ma per sabato forse è un attimo più freddo

Dany79snow

Citazione di: lorenzo_TN il Gio 02 Gennaio, 2014, 23:00:21
Non entra l'aria fredda alla fine, ma per sabato forse è un attimo più freddo

concordo del dopo mi interessa un pelo meno :)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

Non si aggiornano gli spaghi. Sono a sciare come è lo 00?