News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Tendenza per inizio 2014

Aperto da AltoGardameteo, Mer 25 Dicembre, 2013, 15:43:51

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Io mi sono schierato con la seconda ipotesi perché voglio che piova di più e più in alto. Festeggio il fatto che finalmente la smetti di esaltare questa stagione orribile e capisci cosa si prova quando le precipitazioni non sono precedute o accompagnate dal freddo.

preda

Citazione di: Thomyorke il Gio 02 Gennaio, 2014, 08:16:29
Citazione di: preda il Gio 02 Gennaio, 2014, 08:09:32
Vero ma avevo 90 cm al suolo di vera neve asciutta e polverosa come in alta montagna non 1 cm di neve marcia...

Perché devo tifare l atlantico???

Ma porca miseria non è complicato eh: fra il passaggio del minimo, gfs 12z di ieri, con prp da fronte freddo e calo della quota neve e gfs 00z di oggi con cutoff molti di voi si sono schierati a favore della seconda ipotesi con l'argomentazione che avrebbe piovuto meno. Cazzata incredibile: oltre a piovere in alto, nessun calo termico e maccaja a seguire con afflusso mite...ma che cazzo ci sarà da festeggiare!? Invece con le carte di ieri cielo limpido e freddo a seguire...e voi tutti a sperare nel cutoff. Bravi.
Lasciamo stare il discorso atlantico sì atlantico no.

Di 2 cm di melma domenica sera non me ne facevo niente, meglio così almeno mi salvo la domenica.

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

Thomyorke

Ignoranza pura pippo. Così casomai piove meno e più in alto. Ma hai presente le carte di ieri!? Avrebbe piovuto e nevicato tutta la domenica con accumuli record sui comparti alpini over 1200 mt...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

E io non mi sono mai permesso di esaltare questa stagione. So anch'io che fa schifo ma di lagnarmi 24 ore su 24 trasformando il forum in un muro del pianto non ne ho proprio voglia. A me piace la meteorologia, a molti di voi piace solo la neve nel proprio giardino. Ne prendo atto.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

A gennaio neve a 1200 metri?? No grazie.
Dovrebbe nevicare da riva in su...
Come si fa ad esaltarsi per carte del genere? La neve in montagna c'è già!!

Thomyorke

Ma potrò o no esaltarmi per quello che voglio?! E poi con sto cutoff rischi la lavata fino a 2000 mt. Sarebbe stato meglio 1 metro da 1200 mt o no!?
No, così almeno la domenica per fare sci d'acqua ce l' hai salva...hahahaha
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 02 Gennaio, 2014, 08:23:33
Ignoranza pura pippo. Così casomai piove meno e più in alto. Ma hai presente le carte di ieri!? Avrebbe piovuto e nevicato tutta la domenica con accumuli record sui comparti alpini over 1200 mt...

Io abito under 300. Il resto ha già avuto. Non siamo a novembre.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 02 Gennaio, 2014, 08:26:11
E io non mi sono mai permesso di esaltare questa stagione.

Citazione di: Thomyorke il Gio 02 Gennaio, 2014, 08:31:52
Ma potrò o no esaltarmi per quello che voglio?!

Heheheheeh... sta strippando...

preda

Citazione di: Thomyorke il Gio 02 Gennaio, 2014, 08:31:52
Ma potrò o no esaltarmi per quello che voglio?! E poi con sto cutoff rischi la lavata fino a 2000 mt. Sarebbe stato meglio 1 metro da 1200 mt o no!?
No, così almeno la domenica per fare sci d'acqua ce l' hai salva...hahahaha

Ahahahah, ma dove???? 1 metro forse al rifugio torre di Pisa. A 1200 nevicava forse le ultime 2 ore.

Bernie

Si Preda ma con quella merda che c'è sulle carte la tua e la mia domenica non sono salve, tutt'altro. Non so dove tu vada a sciare ma ne riparliamo domenica sera.......
E' questione del male minore. Adesso arriva il peggiore.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Everest

Pippo, semplice perché veder nevicare ovunque tranne in questa valle mi devasta il fegato. Avere l'ondata fredda più intensa degli degli ultimi anni e avere effetto favonico per una settimana non me ne frega una coppa mentre a Garda fa venti cm e in Valsugana (due km in linea d'aria da Trento)  fa nevoni.... (guarda l'avatar)

Thomyorke

Sì poi mi parli di climatologia, di global warming e del fatto che ti sta a cuore la natura. Falso moralismo. Avesse fatto 1 mese di inversione con 10 gradi a 1500 mt e -2 costante in valle avresti esultato, a prescindere dal fatto che le temperature in montagna sarebbero state altissime. La verità è che ti interessa solo quello a cui sei legato: meteoegoista! E per non destare sospetti ecco che infarcisci I tuoi lamenti con argomentazioni sul gw...
www.meteomollaro.it 

Bernie

Facebook

Trentini di terra di lago di montagna: se oggi cadrà qualcosa di bianco dal cielo a tutte le altezze guardatelo con amore, struggetevi, meravigliatevi. E' un piccolo miracolo nel disastro meteo in cui siamo immersi... ci aspettano un sabato e una domenica da muro del pianto con acqua a quote siderali ovunque (e sottolineo ovunque) e poi un bagnomaria caldo umido per qualche giorno ammazzaneve. Grazie GW e, qualcuno mi suggerisce, W il re (minuscolo e ironico è quel fottuto atlantico caldo che ci frega nel frangente). Unica piccolissima consolazione: oltralpe sarà anche peggio.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Gio 02 Gennaio, 2014, 08:39:57
Si Preda ma con quella merda che c'è sulle carte la tua e la mia domenica non sono salve, tutt'altro. Non so dove tu vada a sciare ma ne riparliamo domenica sera.......

Forse va a folgarida!!! ! Hehehehe
www.meteomollaro.it 

preda

Citazione di: Bernie il Gio 02 Gennaio, 2014, 08:39:57

Domenica sono al cermis per il tour de ski , meglio così che una lavata in mondovisione!! Farà caldo ma almeno non piove!