News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Tendenza per inizio 2014

Aperto da AltoGardameteo, Mer 25 Dicembre, 2013, 15:43:51

Discussione precedente - Discussione successiva

preda

Inverno finito, giornate che si allungano neve che se scende sparisce in 2,giorni, anche io mi metto in modalità tavolini on!

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 02 Gennaio, 2014, 07:52:48
Citazione di: Thomyorke il Gio 02 Gennaio, 2014, 07:50:56
Citazione di: MrPippoTN il Gio 02 Gennaio, 2014, 07:49:27
Splendida lavata in arrivo, e poi primavera! Ottimo, archiviamo questa stagione ridicola e via di tavolini!

Non posso credere che tu sia contento per il mancato passaggio del minimo. È deplorevole. Vergogna.

Godo come un riccio. E ti dirò, c'è ancora margine per far di peggio, punto alla chiusura degli impianti.

A folgaria e ad est farà danni. Qui rischia di fioccare quasi sul fondovalle... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Domenica finalmente capirete tutti che cos'è l'Atlantico senza freddo. E comincerete a pregare affinché nelle prossime stagioni (dato che ormai questa è andata) ricompaia l'imperatore dell'inverno: l'Orso.

Thomyorke

Citazione di: Everest il Gio 02 Gennaio, 2014, 07:51:18
Preda non parlarmi di est per favore  ::) ::) - 0.7 87% coperto

Dovresti scrivere più spesso. Sono solo in questa gabbia di estofili cutoffofili...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Citazione di: MrPippoTN il Gio 02 Gennaio, 2014, 07:56:52
Domenica finalmente capirete tutti che cos'è l'Atlantico senza freddo. E comincerete a pregare affinché nelle prossime stagioni (dato che ormai questa è andata) ricompaia l'imperatore dell'inverno: l'Orso.

L atlantico 7 volte su 10 fa solo danni.
L anti inverno....

preda

Citazione di: Thomyorke il Gio 02 Gennaio, 2014, 07:57:56

Dovresti scrivere più spesso. Sono solo in questa gabbia di estofili cutoffofili...

Scusa se l anno scorso con l est ho fatto 350 cm, e freddo sempre presente...

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 02 Gennaio, 2014, 07:56:22
Citazione di: MrPippoTN il Gio 02 Gennaio, 2014, 07:52:48
Citazione di: Thomyorke il Gio 02 Gennaio, 2014, 07:50:56
Citazione di: MrPippoTN il Gio 02 Gennaio, 2014, 07:49:27
Splendida lavata in arrivo, e poi primavera! Ottimo, archiviamo questa stagione ridicola e via di tavolini!

Non posso credere che tu sia contento per il mancato passaggio del minimo. È deplorevole. Vergogna.

Godo come un riccio. E ti dirò, c'è ancora margine per far di peggio, punto alla chiusura degli impianti.

A folgaria e ad est farà danni. Qui rischia di fioccare quasi sul fondovalle... ;)

Ma tenetevela tutta, in primavera la libidine è a Trento. Aperitivi in Piazza duomo, sole, vita... e sei in pole position. E quest'anno il Carnevale sarà come a Rio: gnocca in bikini!!!

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 02 Gennaio, 2014, 07:56:52

L'ha capito anche l'ale di ossana a natale. Se il fronte passa l'Atlantico senza freddo è una meraviglia per certe zone. Detto questo credo che in ogni circostanza si debba tentare di cavare fuori il meglio che si possa realizzare: che c'entra l'orso?! So anch'io che sarebbe bello avere una propagine del russo siberiano ma visto che non è una situazione realizzabile con le carte attuali ecco che razionalmente chi ama il freddo e la nevevdovrebbe sperare almeno in un est shift x permettere all'aria fredda di spingersi su di noi.
www.meteomollaro.it 

Everest

Speravo che le inculate dello scorso anno non avessero memoria così breve...

Thomyorke

Citazione di: preda il Gio 02 Gennaio, 2014, 08:01:27

Scusa se l anno scorso con l est ho fatto 350 cm, e freddo sempre presente...

Sì vabbè est...era sud est ciclonico!! Con l'est puro non vedi una mazza pure tu eh...
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Citazione di: Everest il Gio 02 Gennaio, 2014, 08:03:26

Qui si è solo capaci di lamentarsi per l'atlantico senza pensare che ad esempio oggi abbiamo una colonna meravigliosa senza che sia entrato un microgrammo di freddo e il tutto con correnti da w...
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Da queste situazioni il meglio lo cavi fuori solo tu, Franz. Ma infatti di cosa ti lamenti? Da te nevica, no? Goditela. Per me invece l'inverno finisce alla Befana. Quest'anno poi, grazie all'Atlantico, non è neanche mai iniziato... che dire? Ci rivediamo a novembre!!!

preda

Vero ma avevo 90 cm al suolo di vera neve asciutta e polverosa come in alta montagna non 1 cm di neve marcia...

Perché devo tifare l atlantico???

MrPippoTN

Citazione di: Everest il Gio 02 Gennaio, 2014, 08:03:26

Beh perchè quest'anno invece è andata benissimo... cmq io ho chiuso l'inverno sopra media nivometrica, l'anno scorso. Trento l'ha chiuso in media, anzi penso sopra anche Trento grazie alla neve di marzo. E la fetta del Trentino che turisticamente conta di più era sepolta. Ah, per non parlare della neve che avevo in giardino a Natale, cosa che non accadeva da anni...

Thomyorke

Citazione di: preda il Gio 02 Gennaio, 2014, 08:09:32
Vero ma avevo 90 cm al suolo di vera neve asciutta e polverosa come in alta montagna non 1 cm di neve marcia...

Perché devo tifare l atlantico???

Ma porca miseria non è complicato eh: fra il passaggio del minimo, gfs 12z di ieri, con prp da fronte freddo e calo della quota neve e gfs 00z di oggi con cutoff molti di voi si sono schierati a favore della seconda ipotesi con l'argomentazione che avrebbe piovuto meno. Cazzata incredibile: oltre a piovere in alto, nessun calo termico e maccaja a seguire con afflusso mite...ma che cazzo ci sarà da festeggiare!? Invece con le carte di ieri cielo limpido e freddo a seguire...e voi tutti a sperare nel cutoff. Bravi.
Lasciamo stare il discorso atlantico sì atlantico no.
www.meteomollaro.it