News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Tendenza per inizio 2014

Aperto da AltoGardameteo, Mer 25 Dicembre, 2013, 15:43:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

Giacomo da Centa

Mi pare tutto abbastanza chiaro. Domani forse fa un po' di coreografia, poi da sabato e specie domenica altra lavata biblica per le nostre zone, per centa sicuro, ma in Valsugana rischia di mettere la quota neve a 1300 m...che vada bene. Pioggia anche per la Val d'Adige con ste carte.

lorenzo_TN

Continuano le incredibili differenze tra GFS e ECMWF a sole 96h....

Giacomo da Centa

Citazione di: lorenzo_TN il Mer 01 Gennaio, 2014, 20:18:33
Continuano le incredibili differenze tra GFS e ECMWF a sole 96h....

Infatti, pazzesco,  a sto punto aspettiamo domani. Vediamo se arriveremo ad accumulare della forfora, intanto ;-)
Però che nel week-end qui da me piova è certo praticamente...

lorenzo_TN

Io mi aspetto qualcosina a Mesiano...

Dany79snow

Differenze notevoli anche nel long!!

pauraaaaa
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

alla faccia della differenza ... due mondi esattamente opposti .... mostruoso

trentinodoc

Citazione di: Dany79snow il Mer 01 Gennaio, 2014, 20:25:41
Differenze notevoli anche nel long!!

pauraaaaa

evoluzione da burianello anche se il dramma è che non c'è freddo nemmeno in Russia e quindi darebbe solo una rinfrescata (isoterme ridicole rispetto alle potenzialità)
ma meglio veder dinamicità sicuro
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

I modelli sono divisi. Certi vedono il passaggio della saccatura alla GFS (GEM addirittura entusiasta) altri vedono il cut off alla reading (NAVGEM mentre UMKO si sta aggiornando).
C'è incertezza anche se gli spaghi sono abbastanza potenti e decisi.
Vediamo stasera il 18 e domani.

ste77

Citazione di: Bernie il Mer 01 Gennaio, 2014, 21:55:10
I modelli sono divisi. Certi vedono il passaggio della saccatura alla GFS (GEM addirittura entusiasta) altri vedono il cut off alla reading (NAVGEM mentre UMKO si sta aggiornando).
C'è incertezza anche se gli spaghi sono abbastanza potenti e decisi.
Vediamo stasera il 18 e domani.

in realtà se osservi bene gli spaghi si vede che il secondo picco di precipitazioni che è quello messo in discussione è abbastanza isolato e molti spaghi anzi la maggioranza non lo vedono...mentre il primo picco lo vedono quasi tutti gli spaghi...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Bravo ste...
Temo vada alla reading. E quelli che esultano per il cut off di meteorologia ci capiscono poco...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Io preferisco cut off che lavata fino a 2000 metri!!

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

Thomyorke

Preda zio porcole con reading piove fino a 3000 mt e tanto. Guarda la carta prp a 72 ore. Poi zero calo termico. Con gfs 12 invece calo quota neve e nevone almeno da 1300 in su. Possibile che non capiate!?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.