News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 dicembre 2013

Aperto da Thomyorke, Lun 23 Dicembre, 2013, 09:26:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Che merda di quota neve però ..... Che palle
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Qua in suedtirol a kronplatz al massimo 1 cm. Perturba pacco

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

inferno bianco

Qui a Cles ho portato con me la nuvola fiemmese ;D il nulla con copertura nuvolosa

lorenzo_TN

Che schifo...pensavo che in almeno in val di Non avrebbe nevicato senza problemi...mi sono sbagliato...

MrPippoTN

Citazione di: lorenzo_TN il Dom 29 Dicembre, 2013, 09:59:36
Che schifo...pensavo che in almeno in val di Non avrebbe nevicato senza problemi...mi sono sbagliato...

Ma va, questa non me l'aspettavo da te. Con precipitazioni così ridicole? Era impossibile. A Santo Stefano dal Franz prima di fare 8 cm sono caduti 80 mm di pioggia... Io invece non nascondo la profonda delusione per il Trentino meridionale. Con un grado in meno oggi si facevano 15 cm in Polsa, invece...

ste77

10mm comunque le precipitazioni ci sono state anche con questo cavetto...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Dom 29 Dicembre, 2013, 10:05:33
10mm comunque le precipitazioni ci sono state anche con questo cavetto...

Da me 6 mm scarsi. Certo, in condizioni normali, ovvero partendo da una -2°C sarebbero stati 10-15 cm fino a quote collinari...

Thomyorke

Pippo...per favore silenzio. A s.stefano siamo partiti da 10.4 gradi...è stato un miracolo trentino, non certo roveretano...

Ieri qui mi aspettavo pioggia, troppo debole il fronte e atmosfera satura a tutte le quote...forse con 30 mm poteva accumulare!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

lorenzo_TN

Citazione di: MrPippoTN il Dom 29 Dicembre, 2013, 10:05:06
Citazione di: lorenzo_TN il Dom 29 Dicembre, 2013, 09:59:36

Ma va, questa non me l'aspettavo da te. Con precipitazioni così ridicole? Era impossibile. A Santo Stefano dal Franz prima di fare 8 cm sono caduti 80 mm di pioggia... Io invece non nascondo la profonda delusione per il Trentino meridionale. Con un grado in meno oggi si facevano 15 cm in Polsa, invece...

Pensavo che con neve al suolo un minimo di freddo fosse rimasto vicino al suolo. A 850 hPa c'era una +1....ma mi sa che il problema era più che altro verso gli 800 m dove qui c'erano 4 C

Dr_House

Qualcuno sa quanta neve c'è su in vason? Il nivometro automatico delle viote da 34cm,mi sembrano un po pochi...

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Dom 29 Dicembre, 2013, 10:21:32
Qualcuno sa quanta neve c'è su in vason? Il nivometro automatico delle viote da 34cm,mi sembrano un po pochi...

Inviato da Android

Ci sarà almeno mezzo metro di neve compattata...

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 29 Dicembre, 2013, 10:08:18
Pippo...per favore silenzio. A s.stefano siamo partiti da 10.4 gradi...è stato un miracolo trentino, non certo roveretano...

8 cm con 80 mm? Miracolo rivano, direi. Solo te ti esalti con quelle miserie, parli come se a fine evento avessi avuto mezzo metro di neve in giardino, capisco se abitassi ad Ossana... Ma ti ha fatto una spolverata ridicola, Franz. L'anno scorso, senza perturbazioni da 80 mm, a quest'ora avevi visto il triplo della neve.

Qui 8 cm l'anno scorso li facevo con perturbazioni più pacco di quella di stanotte. Bastavan 3-4 mm.

E piantala di parlare come se il Trentino fosse solo la Val di Non. Guarda qua:

Vergognati.

Noelbrik

Che flop, anche io come lorenzo pensavo che in certe zone non ci sarebbero stati problemi anche perche mi sembrava che intorno ai 1000-1200 m le temperature fossero decenti

MrPippoTN

Va che roba: un dito di neve, strade bagnate e nebbia...

In un inverno normale sembrerebbe una webcam di Mantova, più che la Val di Non... E il Franz ha il coraggio di festeggiare manco avesse avuto gli accumuli del gennaio 2006. Grottesco.

Gabriele