News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 dicembre 2013

Aperto da Thomyorke, Lun 23 Dicembre, 2013, 09:26:22

Discussione precedente - Discussione successiva

fabio85

OT: avete visto i valori pluvio delle prealpi?! Leggo di Valpore 450 mm in meno di 48 ore  :o :o :o

http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/dati_rete/staz_262.html

Alessandro de Costa

Dove li trovi,

Dicembre comunque mi stupisce sempre, dopo 2 giorni di DILUVIO una notte di sereno riporta le piste perfette, già visto ma questa volta non credevo.
Incredibile quanto caldo in quota faceva ieri, splatters a 400 metri a Dietrobeseno gelicidio a Serrada e pioggia senza splattes a passo Coe.
A fine evento comunque 20/30 cm. di "cemento" a 1600 metri sono rimasti

Cris80

Heinrich

102cm di neve fresca caduti sull'Alpe di Siusi.

Le Dolomiti sono sensazionali in questi giorni.

Heinrich

Foto della morosa fatte a Coredo, 910mt. s.l.m. o di meno o di più, cmq siam su quella quota.

Dedicate al Franz ed alla potenza omotermica della Val di Non sotto libeccio.  ;)

gibo

Finalmente un po' di foto incoraggianti dal comprensorio di Folgaria:
seggiovia subito sopra passo Coe:

zona Costa d'Agra:

trentinodoc

buona sera a tutti!
Paganella da cartolina stamattina, peccato solo che la mia cam non l'abbia potuta immortalare giacchè ieri, dopo essersi una prima volta impallata, la cam ha proseguito senza ricarica fino all'alba di oggi e poi si  è spenta definitivamente. La batteria non si ricarica più ... ne ho ordinata una nuova sperando che il problema si risolva  :(
intanto giornata caldissima in valle con minima in corso a +3,3°C dopo i favolosi +10,3°C del pomeriggio
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Fede

Appena rientrato in Trentino,

sempre dalla Paganella, oggi

Fede

trentinodoc

Citazione di: Fede il Ven 27 Dicembre, 2013, 18:53:20
Stazione meteo cima Paganella!

spettacolooooooooooooo!!! questa mi permetto di condividerla su facciadilibro  :)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Solandro

ciao a tutti..
stasera giretto, o meglio ennesimo giretto, ai presepi x le vie di Ossana...che dire, stupendo !!! tutto un altra cosa con la neve...risaltano le luci, strade ancora innevate...bellissima atmosfera  ;)

AltoGardameteo

Bellissime foto !

Spettacolo anche sull'Altissimo, ecco qualche altro scatto del mio amico

Ahy, auguri all'Albertone per la webcam  :-\

ste77

Oggi gitarella fino a Pejo...
situazione di stamattina sono partito verso le 11...tracce di neve alla Rocchetta poi quasi subito manto compatto con neve ancora sugli alberi...manto praticamente uniforme fra i 5 e i 10cm fino a Mollaro o poco dopo, poi verso Cles cala probabilmente per il maggior soleggiamento e pendio esposto, la zona di Cles era quella con meno neve, poi da dopo Cles poco a poco aumenta. il salto di qualità è da Caldes in poi da lì cresce rapidamente si passa rapidamente a 20cm poi 30cm fino ad Ossana dove ci sono 40cm ma forse anche qualcosa in più, e poi bella ghiacciate lì faceva comunque freddo anche oggi con ruspe e frese in azione in paese...poi su fino a Pejo apotesi, a Pejo fonti e terme si passa il metro e alberi stracarichi e un freddo cane (rapportato al periodo caldo ovviamente), d'altronde non prende il sole per 3 mesi quella zona...poi a Pejo paese con il sole meno neve molto più caldo ma sempre una 80/100cm...magari domani posto qualche foto per chi non le ha già viste su watsup o facebook

Come mi ha suggerito Alessio ho fatto un giretto ai presepi di Ossana, molto simpatici, poi con tutta la neve, simpatico anche il baccucchello con frittelle e brulè...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cevedale

Cielo sereno.

Forzaaaaa cuscino!!!!!!!!!!!!!!!!!

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano