News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 dicembre 2013

Aperto da Thomyorke, Lun 23 Dicembre, 2013, 09:26:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Vason fioccca a tuonoooooooooo

Vaneze 1.5° daiiiiiii
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Everest

Neve a massimeno... 860 mslm  ;D fonte amico su fb

trentinodoc

+6,9°C e 97% minima in corso ovviamente
piove bene
23.6 mm (24 da ieri)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

Dai cazzzzz daiiiii voglio i 5° scarsi a Trento! Voglio le GME con 1 grado di meno.
Voglio il MIRACOLO DI NATALE. :D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Con temperature consone Merano faceva la nevicata del secolo.....già 33 mm e il Portale della val d'Ultimo non accenna a spomparsi!!

Lorenz1982

Io 7,7°C quasi in massima di nuovo

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Bernie

Da Facebook amico sul posto

Nivotour di Natale del Passo Rolle:Bellamonte +1 mista, partenza impianti Bellamonte 0 neve ma non attacca, diga di Paneveggio 0 neve ma non attacca, Paneveggio 0 e attacca sulla strada vedi foto , stop al bivio per il Valles -1 si prosegue solo con catene

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Mer 25 Dicembre, 2013, 22:33:09
Con temperature consone Merano faceva la nevicata del secolo.....già 33 mm e il Portale della val d'Ultimo non accenna a spomparsi!!

Anche quest'anno ho fatto la scelta giusta per Capodanno... -5 giorni all'impatto con i monti dell'Alta Val Venosta, statisticamente i meno nevosi della regione... ma sepolti, quest'anno. Tutto calcolato.

Alessandro de Costa

Giro a Passo coe, verso Valbona
A casa splatters, a 1300 neve mista acqua a 1400 solo neve ma molto bagnata a 1450 prima di Fondo Piccolo poltiglia sulla strada, a passo coe 5 cm sulla strada ma molto "fangosa" verso Il rifugio Valbona una decina di cm. sulla strada e neve relativamente asciutta...Stop senza catene non si andava avanti. con molta fatica perso un grado
Attuale 3.2

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Mer 25 Dicembre, 2013, 22:42:57

Anche quest'anno ho fatto la scelta giusta per Capodanno... -5 giorni all'impatto con i monti dell'Alta Val Venosta, statisticamente i meno nevosi della regione... ma sepolti, quest'anno. Tutto calcolato.

Dipende dove vai.

Già Naturno è a soli 7 mm e Silandro a 1 mm (tra l'altro è incredibile questa cosa).
Questo ovviamente in valle, probabilmente tutti i monti che delimitano a Sud la valle si stanno caricando!

Bernie

Da facebook

Toccato con mano il crollo delle termiche in Val di Sole. Alle 13 c'erano 6° gradi a Terzolas (750 m.) e nevicava sopra i 1600. Alle 17 c'erano 3°. Alle 19 era pioggia mista a neve da quota 950 in Val di Rabbi. A 1.200 a Rabbi era già tutto bianco... scende, scende!

Enrik

Nivotour Val di Daone, mista da 800 m., solo neve e attecchisce a 1000 circa

bantu86

Io invece comincio a pensare che prenotare a Plan de Corones sia stato un errore grosso.....è l'unico posto dove non nevica.....

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Mer 25 Dicembre, 2013, 22:46:38
Citazione di: MrPippoTN il Mer 25 Dicembre, 2013, 22:42:57

Dipende dove vai.

Già Naturno è a soli 7 mm e Silandro a 1 mm (tra l'altro è incredibile questa cosa).
Questo ovviamente in valle, probabilmente tutti i monti che delimitano a Sud la valle si stanno caricando!

Non è incredibile, a sud di Silandro c'è l'Ortles... ovvero quei 3900 metri di montagna che fanno la differenza... io vado in quota, il paesaggio sarà incantevole.

Flavioski

Sono in minima anch'io con 7.7°/94%, finalmente un calo decente e anche il dp va giù, peccato solo che si partisse da temperature subtropicali.

Caduti finora 23.8 mm, pressione in continuo calo, giusto ora scesa sotto i mille a 999.9 hPa.

Speriamo che la quota neve cali più che può, perchè la Vigolana visibile quasi fino in cima a Natale con prp in atto proprio non si può guardare!!   ;)

:ciao: