News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 dicembre 2013

Aperto da Thomyorke, Lun 23 Dicembre, 2013, 09:26:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris80

7.7°c 0.9mm temperatura desolante... :-\

ste77

nebbia bassa dalle 6 di stamattina e persiste tutt'ora...
1mm cumulato 6.3 97%...
autunno pieno

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Noelbrik

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 24 Dicembre, 2013, 10:18:40
Citazione di: Noelbrik il Mar 24 Dicembre, 2013, 08:29:28
Certo che le temperature a 1000 metri sono meglio di quanto potessi immaginare, che bomba sto natale

Beh oddio +5.0° qui da me a 830 m, +3.7° a Costa a 1260 m, +3.0° in Vezzena a 1368 m.
Comunque neve a "400-600 m", preparo le pale!
Ah ah ah...che vergogna certi bollettini ragazzi...potevano mettere almeno "nei settori a nord" e magari specificare anche la quota di accumulo, non quella della cacche di piccione...
2 gradi ad ossana, io pensavo peggio  ;)

lorenzo_TN

Certo che le temperature a 1000 metri sono meglio di quanto potessi immaginare, che bomba sto natale

Beh oddio +5.0° qui da me a 830 m, +3.7° a Costa a 1260 m, +3.0° in Vezzena a 1368 m.
Ah ah ah...che vergogna certi bollettini ragazzi...potevano mettere almeno "nei settori a nord" e magari specificare anche la quota di accumulo, non quella della cacche di piccione...

Concordo in tutto...

Fede

Qui +5,3  0,6mm tappeto di nuvole basse.

MrPippoTN

Io ho pietosamente coperto la console con un fazzolettone bianco per non guardare la temperatura, è davvero indegna di una vigilia di Natale. In passato ho visto mille volte piovere anche fino a quote medio alte, in questo periodo, ma mai con 7-8°C a fondovalle, roba da metà novembre. Altro che brulè, stasera ci vado giù di spritz e sangria...

ste77

Citazione di: Noelbrik il Mar 24 Dicembre, 2013, 10:23:22

2 gradi ad ossana, io pensavo peggio  ;)

concordo con Giacomo in questi giorni mi trovo d'accordo col suo pensiero...
io pensavo meglio invece...teoricamente c'è una 0/+1 ma vedo 1.1 con il 99% a 1600m del Bondone 1.8 87% a 1650m in Fiemme, quasi 4 gradi saturi a Folgaria e Vaneza...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mar 24 Dicembre, 2013, 10:30:19
Io ho pietosamente coperto la console con un fazzolettone bianco per non guardare la temperatura, è davvero indegna di una vigilia di Natale. In passato ho visto mille volte piovere anche fino a quote medio alte, in questo periodo, ma mai con 7-8°C a fondovalle, roba da metà novembre. Altro che brulè, stasera ci vado giù di spritz e sangria...

Ma no tranquillo che nelle fasi più intense nevicherà 200 m sopra casa tua!  ;D ;D ;D
Anche a me impressiona la "deriva termica" di stamattina.

Thomyorke

Vabbè ragazzi, se non si vedono fiocchi a tn con le carte di stamattina mi autoescludo dal forum.
Evidentemente non avete ancora ben capito quale sia la forza delle precipitazioni. ..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 24 Dicembre, 2013, 11:09:45
Vabbè ragazzi, se non si vedono fiocchi a tn con le carte di stamattina mi autoescludo dal forum.
Evidentemente non avete ancora ben capito quale sia la forza delle precipitazioni. ..

Ma sì, abbiamo gusti diversi. Per te la neve è quella roba lì, per me se non si parte abbondantemente sottozero è fango. Prendiamo atto di amare due cose diverse e impariamo a convivere.

Comunque da ieri pomeriggio sto cavolo di forum è clamorosamente lento, ma che gli avete fatto?  ;D

Dopo pranzo proverò a dargli un'occhiata, lo metterò offline una mezzoretta.

Lorenzo

Vai bolzano mettici il cuore... ah no quello è sole! piccoli squarci di azzurro  :-\
Fa caldo... ma io ci credo!

mixman1981

marooooo che temperature vomitevoli alle basse.... manca poco ai +8 :o

PS concordo pienamente con MrPippoTN !

Thomyorke

Ma che mortuoriooooooo
Arriva la tempesta di nataleeeee
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

lorenzo_TN

Citazione di: Thomyorke il Mar 24 Dicembre, 2013, 12:24:44
Ma che mortuoriooooooo
Arriva la tempesta di nataleeeee

Di Natale o del 25 ottobre?  ;D